Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Lo spostamento del minimo verso lo Ionio rinvigorisce le correnti da nest lungo l'Adriatico e con esse l'effetto stau che unito all'umidità indotta dalle correnti occidentali che accompagnano il transito del minimo, giustifica le precipitazioni in atto. Cielo bello carico anche sul mare come da webcam del Conero.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Qua è riuscito fuori il sole ma come nevica nelle zone di castelfidardo, Osimo, Conero e spiaggia!
Webcam da M**** Conero e Conero.it tutte da vedere!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Franco miglioramento del tempo dopo gli ultimi fiocchi della mattina.
Tutto era iniziato un martedì di fine gennaio e dopo 15 giorni possiamo chiudere qua questo splendido post.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Temperatura massima + 1,5!
Nel mio terrazzo esposto parzialmente al sole ma ombreggiato da una tenda la neve per terra non si è mossa di una virgola! Non si sono sciolti nemmeno i grumi sparsi più piccoli!
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

gemi65 ha scritto:Franco miglioramento del tempo dopo gli ultimi fiocchi della mattina.
Tutto era iniziato un martedì di fine gennaio e dopo 15 giorni possiamo chiudere qua questo splendido post.
Direi di aspettare le ultime minime di domattina e poi archiviamo! :)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Grande Jack hai cambiato l'avatar! Fantastico.
Si aspettiamo gli ultimi aggiornamenti in vista del bombolone di giovedì non si sa mai!
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

gemi65 ha scritto:Grande Jack hai cambiato l'avatar! Fantastico.
Si aspettiamo gli ultimi aggiornamenti in vista del bombolone di giovedì non si sa mai!
Ho fatto tante di quelle foto... :wink:
Tranquillo, tallonerò passo a passo quel bombolone e non mancherò di commentare eventuali novità!
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

jackfrost ha scritto:
gemi65 ha scritto:Grande Jack hai cambiato l'avatar! Fantastico.
Ho fatto tante di quelle foto... :wink:
Tranquillo, tallonerò passo a passo quel bombolone e non mancherò di commentare eventuali novità!
Certo che il ciclone vi ha colpiti in pieno.
Sono stato a Fano stamane per lavoro,non credevo cosi' tanto si va sui 60 forse anche 70
Pesaro un po meno 45-50
Da noi ci ha solo sfiorati infatti 25
Si è difatto ribaltato l'evento nevoso del dicembre 2010,chi l'avrebbe mai detto!!
Mi sa che stavolta il San Bartolo vi ha premiati :lol:
mex71

Messaggio da mex71 »

nubi sparse max in corso 2,7° si ferma a 7 il numero delle mie massime sotto i +2°
evento sensazionale non so nel gennaio 85, ma probabilmente siamo a quei livelli visto che all'aeroporto di Falconara furono proprio 7 con 3 giorni di ghiaccio
vediamo domattina se riesco a fare la nona minima negativa
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Iniziato il rigelo laddove il sole aveva consentito il disgelo cioè non ovunque vista la massima assai contenuta.
Se il vento previsto non arriva a rompere, si può fare una minimona.
In attesa del ritorno delle correnti settentrionali per giovedì.
senasnow

Messaggio da senasnow »

scusate, ma cosa si aspetta per giovedì?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

senasnow ha scritto:scusate, ma cosa si aspetta per giovedì?
Il bombolone che ci sfiora soltanto...
mex71

Messaggio da mex71 »

per ora 1,3°
in terrazza resistono ancora 9 cm di neve compatta dai 12 di accumulo max vediamo quanto ci mettono ad andare via
intanto medie prima metà di febbraio ovvero 2 settimane
min -0,5°
max 2,9°
tutto questo in città sul mare, non male eh 8)
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Record su record!!!Oggi si interrompe la serie negativa delle temp. massime con un bel +2°C dopo 14 giorni sempre sotto zero, temp massima che in questi 14 giorni variava tra i -3°C e i -6°C. Ma a far notizia è la neve, con ben 340 cm totali di accumulo a terra, senza contare gli accumuli eolici che superano i 5metri! Dalle mie parti ampiamente battuti 1956, 1985 e 2005... adesso vado a letto, appena rientrato a casa la temp si aggira intorno ai -16°C e anche questa sarà storia......Ragazzi 3metri e 40cm di neve....mai vista una cosa del genere....sarà da raccontare ai propri figli e nipoti e un ultima cosa, ho smontato le catene dalla macchina, dopo 14 giorni.....che acquisto, pensavo di non doverle utilizzare mai dato che io vado benissimo con le termiche anche su tanta neve, ma la mia 206 non mi tradisce mai.....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Record su record!!!Oggi si interrompe la serie negativa delle temp. massime con un bel +2°C dopo 14 giorni sempre sotto zero, temp massima che in questi 14 giorni variava tra i -3°C e i -6°C. Ma a far notizia è la neve, con ben 340 cm totali di accumulo a terra, senza contare gli accumuli eolici che superano i 5metri! Dalle mie parti ampiamente battuti 1956, 1985 e 2005... adesso vado a letto, appena rientrato a casa la temp si aggira intorno ai -16°C e anche questa sarà storia......Ragazzi 3metri e 40cm di neve....mai vista una cosa del genere....sarà da raccontare ai propri figli e nipoti e un ultima cosa, ho smontato le catene dalla macchina, dopo 14 giorni.....che acquisto, pensavo di non doverle utilizzare mai dato che io vado benissimo con le termiche anche su tanta neve, ma la mia 206 non mi tradisce mai.....
Come ha fatto Jack anche tu devi aggiornare il tuo avatar con i dati del nevone 2012.
Intanto qua è arrivato il libeccio, per ora debole; strati nuvolosi alti segno dell'aria calda pre-frontale in quota.
Bloccato