Finnico ha scritto:sentir parlare di colpi di coda dell'inverno il 14 febbraio non è una bella cosa...significa che la primavera sta arrivando di gran carriera!certo bella delusione,inverno arrivato con un mese e mezzo di ritardo e finito con un mese e mezzo d'anticipo...
Inverno Lazio...come proseguirà?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ciao finnicoFinnico ha scritto:io voglio pensare positivo,ma il fatto che si parli di primavera il 14 di febbraio non è per niente positivo!guardando i modelli per tutto il resto di febbraio avremo temperature miti
io posso dirti per quanto mi riguarda che pure il 14 gennaio di certo non parlavano di inverno alla riscossa con un evento eccezionale...quindi lasciamo perdere sti modelli oltre la settimana che tanto è da novembre che fanno evincere tutto e il contrario di tutto...mai come quest'inverno i modelli matematici non hanno saputo delineare il trend evolutivo meteorologico....per stare quasi sicuri abbiamo dovuto analizzare a 48h dall'evento.
Non posso però non menzionare con apprezzamento le analisi anche d'istinto di diverse persone tra cui tifone che sono stati esemplari in tal senso.
ciao liwhite,su questo non posso che darti ragione...è dall'inizio dell'inverno che i modelli prendono toppe!liwhite ha scritto:ciao finnicoFinnico ha scritto:io voglio pensare positivo,ma il fatto che si parli di primavera il 14 di febbraio non è per niente positivo!guardando i modelli per tutto il resto di febbraio avremo temperature miti![]()
io posso dirti per quanto mi riguarda che pure il 14 gennaio di certo non parlavano di inverno alla riscossa con un evento eccezionale...quindi lasciamo perdere sti modelli oltre la settimana che tanto è da novembre che fanno evincere tutto e il contrario di tutto...mai come quest'inverno i modelli matematici non hanno saputo delineare il trend evolutivo meteorologico....per stare quasi sicuri abbiamo dovuto analizzare a 48h dall'evento.
Non posso però non menzionare con apprezzamento le analisi anche d'istinto di diverse persone tra cui tifone che sono stati esemplari in tal senso.
eppure per la fine di febbraio...un pensierino ce lo fareiFinnico ha scritto:ciao liwhite,su questo non posso che darti ragione...è dall'inizio dell'inverno che i modelli prendono toppe!liwhite ha scritto:ciao finnicoFinnico ha scritto:io voglio pensare positivo,ma il fatto che si parli di primavera il 14 di febbraio non è per niente positivo!guardando i modelli per tutto il resto di febbraio avremo temperature miti![]()
Non posso però non menzionare con apprezzamento le analisi anche d'istinto di diverse persone tra cui tifone che sono stati esemplari in tal senso.anche io apprezzo le analisi delle persone che dici tu,solo che se adesso va in porto quello che dicono i modelli possiamo anche dire arrivederci a questo inverno!
a parte gli scherzi vedremo come evolverà
è l'albedo dovuto alla neve...... la temperatura scenderà molto rapidamente -10 magari no ma -7 si.......Finnico ha scritto:a Rignano per ora sono solo 0 gradi...per domani mattina ne portano -10 ma ci credo poco,mi sembra difficile che scenda così tanto!Nathan ha scritto:rieti -14 contigliano limiti di greccio -20... e sta sera si punta a battere l'85 intanto qui -2.5 ora
l'inverno è finito? credo di no....