Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Situazione AL LIMITE!!!!.... Appunto, meno male che almeno tu te ne rendi conto Cris... e' che qui cocciuti, cocciuti vanno avanti con sto rodano rodano rodano...adesso a furia di dai e dai diventera' un "MITO"!!! ..Raga, fatevene una ragione NON E' ANNATA GIUSTA ma soprattutto "COSTANTE CLIMATICA GIUSTA"!!!!!!crisGE ha scritto:Ma somma situazione al limite..miglioramenti ce ne sono stati rispetto agli ultimi run però potrebbe e dovrebbe entrare meglio.Aspettiamo i prossimi run per vedere se continuano a migliorare l'entrata dal rodano
Dipende...se si distrugge il cuscino prima di domenica allora se arriva qualcosa sarà acqua altrimenti.......Lele80 ha scritto:X la neve in pianura la vedo molto dura almeno qui nel nord-estRobby96 ha scritto:e daie che forse stavolta va bene....migliorato l'affondo che entra dal rodano lunedì prossimo!!!!!
-
mondometeo
Bè somma per ora non mi voglio sbilanciare ne in un senso ne nell'altro. Effettivamente l'unica mezza rodanata la vede gfs12, e potrebbe anche essere neve dalle mie parti, il resto dei modelli non vede niente...rikcky70 ha scritto:Situazione AL LIMITE!!!!.... Appunto, meno male che almeno tu te ne rendi conto Cris... e' che qui cocciuti, cocciuti vanno avanti con sto rodano rodano rodano...adesso a furia di dai e dai diventera' un "MITO"!!! ..Raga, fatevene una ragione NON E' ANNATA GIUSTA ma soprattutto "COSTANTE CLIMATICA GIUSTA"!!!!!!crisGE ha scritto:Ma somma situazione al limite..miglioramenti ce ne sono stati rispetto agli ultimi run però potrebbe e dovrebbe entrare meglio.Aspettiamo i prossimi run per vedere se continuano a migliorare l'entrata dal rodano
Sono molto stupito dal fatto che questa anomali atlantica tra Uk-Spagna-Francia riesca a resistere nonostante l'hp russo ci abbia fatto visita per un periodo decisamente lungo. Statisticamente questo consegue una sorta di reset barico, con l'hp che non dovrebbe più spanciare ma risultare sempre meno invadente e meno tentato dall'esplorare lidi appena attraversati da aria così gelida. Eppure le carte al momento non vedono nulla di tutto ciò...anzi sembra di ritornare ad un mese fa...con la solita routine..
- Uomo di Langa
- Forumista senior
GFS12 vede più prp,però é ancora prestissimo...attendiamo almeno Venerdì pomeriggio-sera.L'hp é presente ad Ovest ma tende a non spanciare nell'immediato.A 240 h ECMWF vede un tentativo d'elevazione verso Nord.Mi sa che in Marzo l'Inverno si prenda lo spazio che non ha avuto a Dicembre e per buona parte di Gennaio...
mi sa..mi sa..mi sa...MI SA' CHE TE LO AUGURI TU E BASTA!!! stuma no a "cinquantala" ...Uomo di Langa ha scritto:GFS12 vede più prp,però é ancora prestissimo...attendiamo almeno Venerdì pomeriggio-sera.L'hp é presente ad Ovest ma tende a non spanciare nell'immediato.A 240 h ECMWF vede un tentativo d'elevazione verso Nord.Mi sa che in Marzo l'Inverno si prenda lo spazio che non ha avuto a Dicembre e per buona parte di Gennaio...