Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robby96

Messaggio da Robby96 »

e daie che forse stavolta va bene....migliorato l'affondo che entra dal rodano lunedì prossimo!!!!!
picchio

Messaggio da picchio »

bè se va cosi sara un riscatto anche per la toscana che salvo su alcune localita del sud di neve non ha fatto un gran che
picchio

Messaggio da picchio »

per domani sulla toscana centro settentrionale qualche possibile debole nevicata da cuscino freddo ma con accumoli scarsi
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ma somma situazione al limite..miglioramenti ce ne sono stati rispetto agli ultimi run però potrebbe e dovrebbe entrare meglio.Aspettiamo i prossimi run per vedere se continuano a migliorare l'entrata dal rodano :)
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Robby96 ha scritto:e daie che forse stavolta va bene....migliorato l'affondo che entra dal rodano lunedì prossimo!!!!!
X la neve in pianura la vedo molto dura almeno qui nel nord-est
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

crisGE ha scritto:Ma somma situazione al limite..miglioramenti ce ne sono stati rispetto agli ultimi run però potrebbe e dovrebbe entrare meglio.Aspettiamo i prossimi run per vedere se continuano a migliorare l'entrata dal rodano :)
Situazione AL LIMITE!!!!.... Appunto, meno male che almeno tu te ne rendi conto Cris... e' che qui cocciuti, cocciuti vanno avanti con sto rodano rodano rodano...adesso a furia di dai e dai diventera' un "MITO"!!! ..Raga, fatevene una ragione NON E' ANNATA GIUSTA ma soprattutto "COSTANTE CLIMATICA GIUSTA"!!!!!!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Lele80 ha scritto:
Robby96 ha scritto:e daie che forse stavolta va bene....migliorato l'affondo che entra dal rodano lunedì prossimo!!!!!
X la neve in pianura la vedo molto dura almeno qui nel nord-est
Dipende...se si distrugge il cuscino prima di domenica allora se arriva qualcosa sarà acqua altrimenti....... :roll:
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Ho controllato Reading stasera ma non vede una mazza per il 20/2.
Io vedo solo un leggero calo barico e la-2 a 850hpa.

:?: :?: :?: :?: .
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:
crisGE ha scritto:Ma somma situazione al limite..miglioramenti ce ne sono stati rispetto agli ultimi run però potrebbe e dovrebbe entrare meglio.Aspettiamo i prossimi run per vedere se continuano a migliorare l'entrata dal rodano :)
Situazione AL LIMITE!!!!.... Appunto, meno male che almeno tu te ne rendi conto Cris... e' che qui cocciuti, cocciuti vanno avanti con sto rodano rodano rodano...adesso a furia di dai e dai diventera' un "MITO"!!! ..Raga, fatevene una ragione NON E' ANNATA GIUSTA ma soprattutto "COSTANTE CLIMATICA GIUSTA"!!!!!!
Bè somma per ora non mi voglio sbilanciare ne in un senso ne nell'altro. Effettivamente l'unica mezza rodanata la vede gfs12, e potrebbe anche essere neve dalle mie parti, il resto dei modelli non vede niente...

Sono molto stupito dal fatto che questa anomali atlantica tra Uk-Spagna-Francia riesca a resistere nonostante l'hp russo ci abbia fatto visita per un periodo decisamente lungo. Statisticamente questo consegue una sorta di reset barico, con l'hp che non dovrebbe più spanciare ma risultare sempre meno invadente e meno tentato dall'esplorare lidi appena attraversati da aria così gelida. Eppure le carte al momento non vedono nulla di tutto ciò...anzi sembra di ritornare ad un mese fa...con la solita routine.. :?
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

GFS12 vede più prp,però é ancora prestissimo...attendiamo almeno Venerdì pomeriggio-sera.L'hp é presente ad Ovest ma tende a non spanciare nell'immediato.A 240 h ECMWF vede un tentativo d'elevazione verso Nord.Mi sa che in Marzo l'Inverno si prenda lo spazio che non ha avuto a Dicembre e per buona parte di Gennaio...
viking

Messaggio da viking »

non mi risolleva il morale neanche questa :cry: Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]
viking

Messaggio da viking »

:cry: pioggia solo pioggia .....dai meglio di niente :roll: Immagine

viking

Messaggio da viking »

unica consolazione ...pioggia a roma e neve sulle alpi 8)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Uomo di Langa ha scritto:GFS12 vede più prp,però é ancora prestissimo...attendiamo almeno Venerdì pomeriggio-sera.L'hp é presente ad Ovest ma tende a non spanciare nell'immediato.A 240 h ECMWF vede un tentativo d'elevazione verso Nord.Mi sa che in Marzo l'Inverno si prenda lo spazio che non ha avuto a Dicembre e per buona parte di Gennaio...
mi sa..mi sa..mi sa...MI SA' CHE TE LO AUGURI TU E BASTA!!! stuma no a "cinquantala" ...
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

viking ha scritto::cry: pioggia solo pioggia .....dai meglio di niente :roll: Immagine

a parte il fatto che cambieranno ancora 100 volte ma dove la vedi la pioggia????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
forse intendi milano citta'....il punto piu' caldo???? ok...allore forse acqua ma per il resto della regione vedendo quella carta e' SOLO neve.
Bloccato