Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lo spostamento del minimo verso lo Ionio rinvigorisce le correnti da nest lungo l'Adriatico e con esse l'effetto stau che unito all'umidità indotta dalle correnti occidentali che accompagnano il transito del minimo, giustifica le precipitazioni in atto. Cielo bello carico anche sul mare come da webcam del Conero.
Certo che il ciclone vi ha colpiti in pieno.jackfrost ha scritto:Ho fatto tante di quelle foto...gemi65 ha scritto:Grande Jack hai cambiato l'avatar! Fantastico.
Si aspettiamo gli ultimi aggiornamenti in vista del bombolone di giovedì non si sa mai!![]()
Tranquillo, tallonerò passo a passo quel bombolone e non mancherò di commentare eventuali novità!
Sono stato a Fano stamane per lavoro,non credevo cosi' tanto si va sui 60 forse anche 70
Pesaro un po meno 45-50
Da noi ci ha solo sfiorati infatti 25
Si è difatto ribaltato l'evento nevoso del dicembre 2010,chi l'avrebbe mai detto!!
Mi sa che stavolta il San Bartolo vi ha premiati
nubi sparse max in corso 2,7° si ferma a 7 il numero delle mie massime sotto i +2°
evento sensazionale non so nel gennaio 85, ma probabilmente siamo a quei livelli visto che all'aeroporto di Falconara furono proprio 7 con 3 giorni di ghiaccio
vediamo domattina se riesco a fare la nona minima negativa
evento sensazionale non so nel gennaio 85, ma probabilmente siamo a quei livelli visto che all'aeroporto di Falconara furono proprio 7 con 3 giorni di ghiaccio
vediamo domattina se riesco a fare la nona minima negativa
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Record su record!!!Oggi si interrompe la serie negativa delle temp. massime con un bel +2°C dopo 14 giorni sempre sotto zero, temp massima che in questi 14 giorni variava tra i -3°C e i -6°C. Ma a far notizia è la neve, con ben 340 cm totali di accumulo a terra, senza contare gli accumuli eolici che superano i 5metri! Dalle mie parti ampiamente battuti 1956, 1985 e 2005... adesso vado a letto, appena rientrato a casa la temp si aggira intorno ai -16°C e anche questa sarà storia......Ragazzi 3metri e 40cm di neve....mai vista una cosa del genere....sarà da raccontare ai propri figli e nipoti e un ultima cosa, ho smontato le catene dalla macchina, dopo 14 giorni.....che acquisto, pensavo di non doverle utilizzare mai dato che io vado benissimo con le termiche anche su tanta neve, ma la mia 206 non mi tradisce mai.....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Come ha fatto Jack anche tu devi aggiornare il tuo avatar con i dati del nevone 2012.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Record su record!!!Oggi si interrompe la serie negativa delle temp. massime con un bel +2°C dopo 14 giorni sempre sotto zero, temp massima che in questi 14 giorni variava tra i -3°C e i -6°C. Ma a far notizia è la neve, con ben 340 cm totali di accumulo a terra, senza contare gli accumuli eolici che superano i 5metri! Dalle mie parti ampiamente battuti 1956, 1985 e 2005... adesso vado a letto, appena rientrato a casa la temp si aggira intorno ai -16°C e anche questa sarà storia......Ragazzi 3metri e 40cm di neve....mai vista una cosa del genere....sarà da raccontare ai propri figli e nipoti e un ultima cosa, ho smontato le catene dalla macchina, dopo 14 giorni.....che acquisto, pensavo di non doverle utilizzare mai dato che io vado benissimo con le termiche anche su tanta neve, ma la mia 206 non mi tradisce mai.....
Intanto qua è arrivato il libeccio, per ora debole; strati nuvolosi alti segno dell'aria calda pre-frontale in quota.