Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevo86

Messaggio da nevo86 »

nevosodentro ha scritto:salve ragà,da me a smesso di nevicare intorno alle 12.30 con inizio alle 7.30 accumulo di 8 cm,da considerare ke la maggior parte di qst accumulo si è verificato dalle 8.30 alle 11.00, immaginate ke nevicata,ovviamente da aggiungere anke i 4 cm di una settimana fa,totale 12 cm e per dove vivo io è tanta roba.quindi ke dire per me inverno ottimo ,visto ke la neve con accumulo mancava dal 2005,a parte i 3 cm fatti nel 2010.
Complimenti.. :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevo86 ha scritto:
nevosodentro ha scritto:salve ragà,da me a smesso di nevicare intorno alle 12.30 con inizio alle 7.30 accumulo di 8 cm,da considerare ke la maggior parte di qst accumulo si è verificato dalle 8.30 alle 11.00, immaginate ke nevicata,ovviamente da aggiungere anke i 4 cm di una settimana fa,totale 12 cm e per dove vivo io è tanta roba.quindi ke dire per me inverno ottimo ,visto ke la neve con accumulo mancava dal 2005,a parte i 3 cm fatti nel 2010.
Complimenti.. :)
Anche per te inverno storico allora! Bene. Mi spiace solo per chi non ha potuto vedere la dama bianca. Vuol dire che si rifaranno... :wink: :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
iceneve

Messaggio da iceneve »

Incredibile tutto sto ben di dio solo a 200 metri di altezza :shock:
Qua cielo poco nuvoloso con temperatura di 6.5°C
nevofilo80

Immagine
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Anche qui nevicaaaaaaaaaaa ma le strade non sono ancora bianche.. ha incominciato per le 13
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Niente di eccezionale!! è più eccezionale la neve a Roma che a Cosenza.....
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

E' vero. Ho vissuto a Cosenza per qualche anno e la neve è si rara ma non troppo!

Comunque qui a Potenza nevica forte con fazzoletti che scendono copiosi. Speriamo duri!
nevofilo80

bluesnow ha scritto:E' vero. Ho vissuto a Cosenza per qualche anno e la neve è si rara ma non troppo!

Comunque qui a Potenza nevica forte con fazzoletti che scendono copiosi. Speriamo duri!
Immagine
murgiasnow

bluesnow ha scritto:E' vero. Ho vissuto a Cosenza per qualche anno e la neve è si rara ma non troppo!

Qui invece fiocchi piccolissimi che attaccano ovunque :) già 5 cm sulle macchine 2 o 3 sulla strada :) Tienici aggiornati
ofga

Messaggio da ofga »

Per noi Napoletani è finita raga!! Sono state 2 settimane di fuoco siete d'accordo?? Sinceramente le ho vissute davvero molto intensamente passando ore sul forum e a controllare i modelli e i siti meteo.. Insomma è vero poteva andare davvero molto meglio ma alla fine nel mio quartiere sabato scorso ho avuto comunque un accumulo di 1 cm sulle auto e sui tetti e sinceramente è una cosa rarissima qui a Napoli nella zona pianeggiante!! Poi ho visto la dama cadere incessatamente anche se senza accumulo.. Insomma qualcosa del genere l'ho visto solo nel febbrai 2009 ma senza accumuolo!! Un voto a queste 2 settimane?? 6,5!! Poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio!! Io la neve l'ho vista non mi lamento!! Ci sentiamo alla prossima ondata fredda!! Forse l'anno prossimo chi sà.. Un saluto particolare a tutti i campani che hanno partecipato attivamente al nowcasting!!! A presto ragazzi!!! :roll: :) :wink:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Menton.89 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Ragazzi io mi sono messo l'anima in pace, era previsto che in questa settimana salivano le temperature, cominciando dal nord e quindi noi del sud il rialzo avremmo dovuto averlo a metà settimana e invece a me sembra tanto che abbia anticipato. Già adesso da me la temperatura è meno fredda soltanto rispetto a ieri, ieri a quest'ora c'erano 2° con cielo nuvoloso, adesso ci sono 3.8° con cielo stellato e il bello è che Meteolive porta a Napoli per le 22.00 di stasera neve anche intensa!

Come fa a nevicare più mi domando io, se adesso ho quasi 4 gradi con cielo stellato, credo che se si annuvolerà la temperatura salirà a 5/6 gradi e si avrà la pioggia. Per me questo nowcasting si può chiudere qui, lo so fa rabbia, ma una sola cosa storica che abbiamo avuto c'è, almeno io, è da due settimane che sto avendo massime sotto i 10°, anche se a me sinceramente non mi interessa affatto, anzi se le cose stanno così preferisco che non faccia questo freddo.
Eh, vabbè qua diciamo sempre le stesse cose!! Ha cominciato con +3 lunedì scorso 8) poi l'umidità stasera è bassa, d.p. a -1. Non per te ma qua pare avere a che fare con dei bambini 8) ve la prendete per così poco, ihaaaaaaaa :wink: :!: :!: :!:
Giusto, la dobbiamo prendere con filosofia, invece di fare i capricci come i bambini! :wink:
Anche se detto sinceramente, emotivamente parlando, questa volta brucia, brucia eccome, perchè abbiamo visto che a Napoli non nevica manco col burian! :lol:

Bisogna guardare sempre gli aspetti positivi, questo è l'atteggiamento giusto, per esempio oggi, coi saldi, mi sono fatto una bella passeggiata a Napoli per comprare delle scarpe, cosa che non avrei potuto fare se si fosse imbiancata, pensa per quanti giorni si sarebbe bloccata Napoli se avesse avuto una nevicata con accumulo di 5-10 cm, se già Roma che a differenza di Napoli è attrezzata si è bloccata per 10cm in centro e hanno chiuso le scuole per qualche giorno. A Napoli se nevicasse con un bel accumulo, non avendoli, dovrebbero arrivare gli spalaneve e spargisale da altre parti, a cominciare dal nostro entroterra fin anche ad arrivare dalle altre regioni vicine, chissà per quanti giorni si paralizzerebbe, sarebbe una cosa allucinante!! :lol: :wink:
Ultima modifica di Giuseppe83 il mar feb 14, 2012 5:34 pm, modificato 2 volte in totale.
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

ofga ha scritto:Per noi Napoletani è finita raga!! Sono state 2 settimane di fuoco siete d'accordo?? Sinceramente le ho vissute davvero molto intensamente passando ore sul forum e a controllare i modelli e i siti meteo.. Insomma è vero poteva andare davvero molto meglio ma alla fine nel mio quartiere sabato scorso ho avuto comunque un accumulo di 1 cm sulle auto e sui tetti e sinceramente è una cosa rarissima qui a Napoli nella zona pianeggiante!! Poi ho visto la dama cadere incessatamente anche se senza accumulo.. Insomma qualcosa del genere l'ho visto solo nel febbrai 2009 ma senza accumuolo!! Un voto a queste 2 settimane?? 6,5!! Poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio!! Io la neve l'ho vista non mi lamento!! Ci sentiamo alla prossima ondata fredda!! Forse l'anno prossimo chi sà.. Un saluto particolare a tutti i campani che hanno partecipato attivamente al nowcasting!!! A presto ragazzi!!! :roll: :) :wink:
ke tristezza sentire dire al prox anno,spero di cuore ke per voi ci sia un'altra occasione,ve lo meritate,napoli,caserta e salerno,cmq non so se ci sentiremo più,è stato per me un enorme piacere conoscerti e conoscere anke gli altri,sono stato davvero bene cn voi essendo nuovo nel forum.
murgiasnow

Qui continua che è una meraviglia! Quest'anno ho visto 15 volte la neve non posso chiedere di più!!! L'anno scorso solo due o tre volte :D
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

murgiasnow ha scritto:Qui continua che è una meraviglia! Quest'anno ho visto 15 volte la neve non posso chiedere di più!!! L'anno scorso solo due o tre volte :D
Anche qui continua con una certa intensità!
Bloccato