Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
prima fioccava, con oggi fanno ben 9 giorni con precipitazioni nevose dopo gennaio 85 non avevo mai visto tanti giorni con neve in un solo mese! (e diciamo pure in un solo inverno!)
t. zero spaccati, ormai la max più bassa dal 1997 a casa mia (+0,4°) è in cassaforte e qui in zona altra giornata di ghiaccio
t. zero spaccati, ormai la max più bassa dal 1997 a casa mia (+0,4°) è in cassaforte e qui in zona altra giornata di ghiaccio
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ottima notizia Mex!mex71 ha scritto:prima fioccava, con oggi fanno ben 9 giorni con precipitazioni nevose dopo gennaio 85 non avevo mai visto tanti giorni con neve in un solo mese! (e diciamo pure in un solo inverno!)
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Bel cielo dalla web di Castelfidardo... secondo me tra stanotte e domani mattina un salutino ce lo fa!gemi65 ha scritto:Ottima notizia Mex!mex71 ha scritto:prima fioccava, con oggi fanno ben 9 giorni con precipitazioni nevose dopo gennaio 85 non avevo mai visto tanti giorni con neve in un solo mese! (e diciamo pure in un solo inverno!)
-
dovèlaneve
Poi dopo tutto quello che ha azzeccato in quest'ultimo mese ... senz'altro è meglio dargli retta!!!!gemi65 ha scritto:Grande Elena è un piacere aver scoperto di avere una freddofila e nevofila incallita èroprio a due passi da casa.elena90 ha scritto:nn disperatevi ragazzi perche l inverno nn è finito affatto...certo che sarà quasi impossibile rivivere l evento appena trascorso ma soprattutto la durata secondo me che è stata incredibile,però se avete letto quello che ha scritto tifone nn puo far altro che rincuorarvi....l orso è andato a prendere un aperitivo....
e' vero l'intervento di Tifone fa ben sperare x questo scorcio di stagione.
P.S: Certo che di nevofili e freddofili non siamo poi così pochi in giro per l'Italia, eh?!? Bene!
- snowingtime76
minima -1,1° peccato sempre un po' di nuvolosità notturna e vento, OTTAVO giorno con valori negativi a casa mia praticamente eguagliato gennaio 85 quando però furono più bassi, quinta minima sotto -1° pensate che dal 1997 fino a gennaio di quest'anno in 15 anni solo due volte ero sceso sotto -1° il 2 marzo 2005 con -1,1° e il 17 dicembre 2010 con -1,8° stavolta cinque in una botta sola
t. attuale -0,4° qualche fiocchetto ogni tanto, tutto bianco di neve o gelato di ghiaccio per il decimo giorno qui in centro, solo una pausa con rimasugli minimi tra 8 e 9 febbraio, anche qui eguagliato anzi si può dire superato il gennaio 85 seppure allora il periodo con neve al suolo fu continuato
t. attuale -0,4° qualche fiocchetto ogni tanto, tutto bianco di neve o gelato di ghiaccio per il decimo giorno qui in centro, solo una pausa con rimasugli minimi tra 8 e 9 febbraio, anche qui eguagliato anzi si può dire superato il gennaio 85 seppure allora il periodo con neve al suolo fu continuato
ma va la è solo una veloce garbinata con valori ancora freddi, non è che arriva una +5/6 per più giorni allora sì ci sarebbe una pericolosa fusione, ma per me terrà ancora a lungo e mancheranno le piogge quelle ancora meglio per sciogliere la neve se non arriva il "caldo"gemi65 ha scritto:Intanto Ml per domani ci mette sotto libeccio a causa del fronte che si addossa all'arco alpino. E' un fatto da non sottovalutare perchè l'aumento termico previsto potrebbe favorire un disgelo pericoloso.
Intanto mi godo una romantica fioccata.