Febbraio 2012. Non è finita!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Eccola! ;-)

Immagine

Solo un gioco per ora, ma c'è comunque la conferma che quell'HP potrà regalarci ancora diverse sorprese.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jackfrost ha scritto:Eccola! ;-)
Immagine
Solo un gioco per ora, ma c'è comunque la conferma che quell'HP potrà regalarci ancora diverse sorprese.
Dai su, dillo apertamente che in "cuor tuo" ti auguri un bel BIS!!!? (..te lo si legge persino da "dietro uno schermo" anche non conoscendoti personalmente!..)
..a dirtela tutta guarda, ha le stesse probabilita' di realizzarsi di quel tentativo di spallata "SUB-TROPC" che vede Reading12 a 240h......si ritorna allo "Status Quo" caro il mio Jack!...
Ultima modifica di rikcky70 il mar feb 14, 2012 12:28 am, modificato 1 volta in totale.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

rikcky70 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Eccola! ;-)
Immagine
Dai su, dillo apertamente che in "cuor tuo" ti auguri un bel BIS!!!?

..a dirtela tutta guarda, ha le stesse probabilita' di realizzarsi di quel tentativo di spallata "SUB-TROPC" che vede Reading12 a 240h......si ritorna allo "Status Quo" caro il mio Jack!...
Beh, un'altra bella nevicata tra 15 giorni, come arrivederci all'inverno meteorologico non mi dispiacerebbe affatto.
Ecco un'altra carta. Sai qual'è il bello di queste carte superfanta? Che dopotutto adesso sappiamo che possono realizzarsi!

Immagine

Target 24-26 febbraio: grandi manovre! :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

mamma mia se confermate già fra una decina di giorni ci potrebbe essere un'altra bella botta di freddo e neve...
prima parlavo di marzo 71 e 87 che mi bastava quest'ultimo in realtà vedendo dall'archivio di wetterzentrale il secondo a livello sinottico europeo non fu assolutamente da meno del primo ma in termini nevosi italiani interessò sopratutto il mediobasso adriatico (per la Puglia molto più nevoso marzo 87 di gennaio 85) mentre il 71 interessò anche il Tirreno solo che si veniva da un inverno assolutamente mediocre (70-71) mentre stavolta l'evento storico ce l'abbiamo già avuto! E il marzo 87 venne dopo un grande inverno tra metà dicembre e metà gennaio quando si sfiorò un altro 85 a distanza di soli due anni... dunque perché la storia non potrebbe ripetersi? Ormai gli equilibri precedenti si sono rotti e un ritorno allo status quo lo ritengo francamente improbabile dopo un evento come questo, poi magari non è detto che faccia niente di speciale, ma addirittura il nulla precedente mmmh... :roll:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Il "Buon CAROSELLI" una volta disse...il tempo e' gestito da COSTANTI e da VARIANTI! Ora: la Costante di quest'annata e' stata e probabilmente lo sara' di Nuovo il famoso "status quo" di cui sopra! ..la Variante e' stata la fase "Gelida Eccezionale" che abbiamo vissuto dalla fine di gennaio ad adesso e che ci sta lasciando....ERGO: perche' ritenete IMPROBABILE che si riproponga la "Routine o status quo'" suddetto??? ..io semmai riterrei MOLTO piu improbabile un "Bis" del Gelo e per di piu a POCA distanza....!!!

Fossimo in un'annata tipo lo 08-09 o 09-10 sarebbe stato piu Plausibile il bis dato che+al+contrario+la+"Costante"+era+quella+delle+Reiterazioni+del+FREDDO...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..Nelle 2 annate "sopracitate" dell'HP a ovest non c'era nemmeno L'OMBRA, guardate ADESSO invece com'e' Sempre li' a far buona guardia dell'ovest del continente come per dire basta poco per.....(eh NO' Alt..., so' gia' cosa vi augurate che faccia...ehhh Troppo comoda fioiii..) ..RITROVARCELO SUL GROPPONE!!

A. Grosso stesso ne ha fatto NOTA dell'hp praticamente Inchiodato sulla Spagna da Novembre, dicendo che difficilmente un'equilibrio che DURA DA MESI viene stravolto in quattro e quatr'otto, e quindi e' piu facile che torni il "gia visto"...
..Insomma raga, non so' se vi sia ben chiaro il "concetto" di sti ultimi 2 miei msg...!??
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Però non so.....la situazione non mi piace tantissimo....C'è sempre l'HP troppo forte a Ovest.....
Robby96

Messaggio da Robby96 »

posto GFS 06 chiedendo se un minimo di 1020hPa può portare qualcosa....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E anche nogaps segue GFS!!!!!!!!!

Immagine
Robby96

Messaggio da Robby96 »

e daie che forse stavolta va bene....migliorato l'affondo che entra dal rodano lunedì prossimo!!!!!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Robby96 ha scritto:e daie che forse stavolta va bene....migliorato l'affondo che entra dal rodano lunedì prossimo!!!!!
come siamo messi male rob... :cry:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Robby96 ha scritto:e daie che forse stavolta va bene....migliorato l'affondo che entra dal rodano lunedì prossimo!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

bianco 80 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
Ormai ci va bene qualunque cosa!!!!! :lol: :lol: :lol: Vediamo ECMWF...
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Robby96 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: come siamo messi male rob... :cry:
io continuo a scrivere in modo polemico in questi giorni...ma veramente sono snervato...di delusioni ce ne sono state tante in inverno ma una inkazzatura cosi' grossa e' pazzesco!!!!!!! penso poi alla liguria che gia' sfiora termiche "ridicole" oggi!!! (visto che fino a poche ore fa' c'era un inferno bianco su 2/3 d'italia :shock: :shock:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

bianco 80 ha scritto:
Robby96 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io continuo a scrivere in modo polemico in questi giorni...ma veramente sono snervato...di delusioni ce ne sono state tante in inverno ma una inkazzatura cosi' grossa e' pazzesco!!!!!!! penso poi alla liguria che gia' sfiora termiche "ridicole" oggi!!! (visto che fino a poche ore fa' c'era un inferno bianco su 2/3 d'italia :shock: :shock:
Bhe in situazioni simili on vento da sud e cielo sereno di solito facciamo anche 15°C....ma quello che più mi stupisce è che da ieri appena esce il sole la T sale anche di 8°C in 2 ore e poi avviene l'effetto inverso quando tramonta!!
Dai suuuuuuu se si muove reading..........
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Robby96 ha scritto:Però non so.....la situazione non mi piace tantissimo....C'è sempre l'HP troppo forte a Ovest.....
..MA VA'!?? cioe' raga, ma li c***e i miei msg tipo quei 2 scritti appena sopra o fate finta di niente?...

..ecco perche' sara' ben DURA un'entrata bella franca dal vostro ben amato "rodano"....
Rispondi