Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sembra che il fronte di cui parlavi perda sostanza appena passato sul golfo di napoli e temo che da noi arriveranno le briciole ! Ancora una volta siamo fuori dai giochi , rassegnamoci !nevo86 ha scritto:si ma dovrebbe calare.. in maniera piu marcata sotto le precipitazioni.. anche se effettivamente sono un pò troppo alte... sarebbe neve solo dai 400 in su.. vediamo cosa succede..quel che c'è di buono è l'umidità... è diminuita solo il 65% ieri c'era il 90% di umidità.. fin troppo alta.. per far si che nevicava..ofga ha scritto:Ma le temperature sono ancora troppo alte..nevo86 ha scritto:Ci sta per colpire un bel fronte nevoso...è proprio diretto sul Napoletano.. speriamo scarichi un bel pò di neve.. 6.0° in calo..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A Napoli città potrebbero esserci delle precipitazioni nella prossima notte, con temperatura vicina allo 0°C: stavolta sarebbe neve, ma l’entità delle precipitazioni non ci garantisce una previsione “certa” (per quanto sia relativa l’affidabilità in meteorologia!). Infatti il freddo non dovrebbe essere più un “problema”, affinchè la precipitazione sia nevosa: le temperature sono in netto calo. Ma non ci saranno più precipitazioni consistenti. Quella di stasera è l’ultima flebile occasione. Domani e mercoledì, poi, farà molto freddo con temperature minime fino a -2/-4°C in città, e massime che a stento supereranno i +5°C. Giovedì cambia tutto con un netto rialzo termico.
- Rob cold front
Spero con tutto il cuore che scarichi un bel temporale nevoso su di te , so cosa significa "amare la neve" e so cosa significa per noi vivere a napoli ( qui non nevica praticamente mai ) . Facci sapere come evolve , magari posta i dati meteo della tua zona !Rob cold front ha scritto:dalla mia finestra vedo un fronte nevoso bello compatto che ha quasi completamente oscurato il cielo !
Saluti , EniGmA !
- Rob cold front
Si, ma poi la nostra sofferenza deriva dal fatto che ci troviamo in una posizione nella quale quando ci sono le temperature non ci sono le precipitazioni e viceversa e questo succede sempre, e poi dobbiamo vedere altre località che pur essendo sul mare ma ovviamente a latitudini differenti hanno episodi di neve in pianura anche più volte all'anno mi viene in mente Vasto, , per questo la nostra città si chiama il paese del sole !!! e poi è vero che vedere la neve si fa presto perchè l'appennino è vicino io ci vado spesso, ma il fatto di vederla cadere nella tua città nel cortile di casa è un'altra cosa!enigma ha scritto:Spero con tutto il cuore che scarichi un bel temporale nevoso su di te , so cosa significa "amare la neve" e so cosa significa per noi vivere a napoli ( qui non nevica praticamente mai ) . Facci sapere come evolve , magari posta i dati meteo della tua zona !Rob cold front ha scritto:dalla mia finestra vedo un fronte nevoso bello compatto che ha quasi completamente oscurato il cielo !
Saluti , EniGmA !
- Rob cold front
Per la prima volta.. rimango scettico.. qui' è arrivata una Leggera pioggerellina.. quattro skizzi come si suol dire.. che non hanno recato nulla.. in termini di precipitazioni... ora 4.5° in calo molto lento.. mi aspettavo una temperatura piu' bassa.. e invece nulla... ormai è tutto finito.. se ci saranno altre precipitazioni saranno di debole entità.. al via alle gelate notturne adesso... poi se arriverà un altra sfuriata gelida.. saremo ben lieti di accoglierla... 
-
nevosodentro
Ragazzi io non commento, oramai sono sfiduciato e deluso, commentare questo evento storico mi porterebbe alla "bannazione immediata".
Anzi, qualcosa di storico c'è stato, e chiedo conferma agli amici miei conterranei, una fase così lunga con massime sempre sotto i +10° da quanto tempo nn si veificava ???
Evento Caserta:
4/2/2012
accumulo neve in città: 3 cm (sciolti in 1 ora)
accumulo Casertavecchia 400mt. : 15/18 cm
11/2/2012
accumulo neve in città: 0 cm
accumulo Casertavecchia: 5/7 cm
Beh...potrebbe anke essere storico per la mia zona, ma se penso a cosa è successo in "quasi tutta Italia", Roma compresa, allora mi inGazzo.
Solo per la cronaca, cielo che si stà annuvolando, temperatura attuale di +4,1°, la max di oggi +7,4°, bella giornata di sole. Vento debole da Est.
Buona serata !!!
Anzi, qualcosa di storico c'è stato, e chiedo conferma agli amici miei conterranei, una fase così lunga con massime sempre sotto i +10° da quanto tempo nn si veificava ???
Evento Caserta:
4/2/2012
accumulo neve in città: 3 cm (sciolti in 1 ora)
accumulo Casertavecchia 400mt. : 15/18 cm
11/2/2012
accumulo neve in città: 0 cm
accumulo Casertavecchia: 5/7 cm
Beh...potrebbe anke essere storico per la mia zona, ma se penso a cosa è successo in "quasi tutta Italia", Roma compresa, allora mi inGazzo.
Solo per la cronaca, cielo che si stà annuvolando, temperatura attuale di +4,1°, la max di oggi +7,4°, bella giornata di sole. Vento debole da Est.
Buona serata !!!