certo meno intensa come massa ma sicuramente un misto artico-continentale ..l'orso non e' deceduto..sfigato ha scritto:ma sempre di questa natura continentale? ancora l'Orso comanderà le azioni? allora mi conviene spostare i miei lavori, non credo che con simile tendenza la cosa si potrà risolvere a breve.
irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
CIao Gio! TI leggo solo ora...tifone ha scritto:non posso che confermare stasera la possibile reiterazione a mio avviso la porta russa tornera' purtroppo ad aprirsi..tifone ha scritto:Siamo qui a fare una riflessione mentre il clou di questa forte ondata di gelo va passando,seppure il centro-sud avra' strascichi sino a martedi con altra neve specie su versanti orientali e appennino meridionale con situazioni di ancora disagio.A seguire appare confermata la strisciata adriatica(sbarrata la pista rodanesca del JS in accelerazione),con nuovo freddo intenso specie giovedi venerdi con nevicate rapide dalle Marche alla Puglia e appennino meridionale(una rasoiata al massimo).Successivamente molti GM evidenziano il parziale riaccorpamento del VP ,ma appare evidente anche dalla mappa postata la difficilissima penetrazione zonale sul continente da un autentico muro legato ad uno snov-cover molto vasto.Per di piu lo schema circolatorio una volta assorbito un determinato equilibrio tende a ripresentarlo,certo la stagione e' inesorabile ed andiamo verso il finale stagionale,ma questo in alcuni casi vuol dire poco.Le ssta atlantiche mantengono connotati da NAO tendenzialmente neutra(nulla a che vedere con le anomalie del 2009 per intenderci quello si era vero tripolo negativo),con anomalie a ridosso del vecchio continente ancora poco inclini ad un ingresso diretto ma soprattutto duraturo della corda zonale.Tradotto in soldoni questo vuol dire da un lato,per una rapida accelerazione del JS)accorpamento temporaneo del VP in quanto i precedenti warming ne hanno destabilizzato la struttura quasi al limite del pre-condizionamento,con un AO che dopo una parziale salita tornera' a scendere.In piu' in propsettiva si vede una rinnovata vivacita' pacifica,con nuovi affondi del canadese sull'east-coast.In altra strato tra l'altro primi cenni in prospettiva di nuovo warming da monitorare nelle prossime corse,un primo segnale che piu in avanti ci condurra' al Final Warming con disfacimento del VP e sostituzione con la tipica circolazione estiva"HP sul POLO".Tanti segnali dunque ed una parola che ad ora e aggiungo purtroppo non mi fanno abbassare la guardia"reiterazione".Da qui al mese di marzo dunque immagino parecchie ricadute,e gia sull'ultima parte di febbraio siamo a rischio.
animation maker
b giornata
confermi nuovi episodi nevosi per giovedi/venerdi prossimi???
Per me e' importante saperlo in quanto venerdi/sabato ho dei viaggi di lavoro da fare.. QUindi nuovi episodi nevosi anche lungo le coste??
E..secondo le tue previsioni...si legge in degli articoli di vari siti nuove nevicate per le adriatiche nel periodo 20/23 febb.....cosa dici in merito?? Grazie anticipatamente!!
- 1929 tormenta
x giov vento freddo massimo fioccate svolazzanti ma nulla di che..almassimo una rasoiata..ci son dubbi ancora ma questione di km..basso adriatico con piu sorprese...chissaAN72M ha scritto:CIao Gio! TI leggo solo ora...tifone ha scritto:non posso che confermare stasera la possibile reiterazione a mio avviso la porta russa tornera' purtroppo ad aprirsi..tifone ha scritto:Siamo qui a fare una riflessione mentre il clou di questa forte ondata di gelo va passando,seppure il centro-sud avra' strascichi sino a martedi con altra neve specie su versanti orientali e appennino meridionale con situazioni di ancora disagio.A seguire appare confermata la strisciata adriatica(sbarrata la pista rodanesca del JS in accelerazione),con nuovo freddo intenso specie giovedi venerdi con nevicate rapide dalle Marche alla Puglia e appennino meridionale(una rasoiata al massimo).Successivamente molti GM evidenziano il parziale riaccorpamento del VP ,ma appare evidente anche dalla mappa postata la difficilissima penetrazione zonale sul continente da un autentico muro legato ad uno snov-cover molto vasto.Per di piu lo schema circolatorio una volta assorbito un determinato equilibrio tende a ripresentarlo,certo la stagione e' inesorabile ed andiamo verso il finale stagionale,ma questo in alcuni casi vuol dire poco.Le ssta atlantiche mantengono connotati da NAO tendenzialmente neutra(nulla a che vedere con le anomalie del 2009 per intenderci quello si era vero tripolo negativo),con anomalie a ridosso del vecchio continente ancora poco inclini ad un ingresso diretto ma soprattutto duraturo della corda zonale.Tradotto in soldoni questo vuol dire da un lato,per una rapida accelerazione del JS)accorpamento temporaneo del VP in quanto i precedenti warming ne hanno destabilizzato la struttura quasi al limite del pre-condizionamento,con un AO che dopo una parziale salita tornera' a scendere.In piu' in propsettiva si vede una rinnovata vivacita' pacifica,con nuovi affondi del canadese sull'east-coast.In altra strato tra l'altro primi cenni in prospettiva di nuovo warming da monitorare nelle prossime corse,un primo segnale che piu in avanti ci condurra' al Final Warming con disfacimento del VP e sostituzione con la tipica circolazione estiva"HP sul POLO".Tanti segnali dunque ed una parola che ad ora e aggiungo purtroppo non mi fanno abbassare la guardia"reiterazione".Da qui al mese di marzo dunque immagino parecchie ricadute,e gia sull'ultima parte di febbraio siamo a rischio.
animation maker
b giornata
confermi nuovi episodi nevosi per giovedi/venerdi prossimi???
Per me e' importante saperlo in quanto venerdi/sabato ho dei viaggi di lavoro da fare.. QUindi nuovi episodi nevosi anche lungo le coste??
E..secondo le tue previsioni...si legge in degli articoli di vari siti nuove nevicate per le adriatiche nel periodo 20/23 febb.....cosa dici in merito?? Grazie anticipatamente!!
per il dopo l articolo parla chiaro..chances dal 23 in poi
- 1929 tormenta
- mascalzonelatino88
Concordo,Tifone Numero 1!!!!mascalzonelatino88 ha scritto:quando tifone parla così,amici marchigiani,abruzzesi,laziali,e romagnoli...PREPARATEVI AL PEGGIO!!!!!!sfigato ha scritto:Tifone, ma pensi veramente che possa ripresentarsi la medesima configurazione? Certi i modelli cominciano a tastare ipotesi fredde a lunga scadenza......ma!