Inverno Lazio...come proseguirà?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

secondo voi l'inverno per la nostra regione:

Sondaggio concluso il gio feb 16, 2012 9:04 am

ha detto tutto quello che aveva da dire?
5
21%
farà ancora la voce grossa?
9
38%
si concluderà nella normalità?
10
42%

Voti totali: 24

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ha ancora da dire e se da qua a 3 giorni gf mette la fotocopia della scorsa settimana il nowcasting romano ha bisogno di un allungo ,anche se sarebbe veramente il colmo un altra nevicata :lol: :lol:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

In ogni caso non è ancora finita, poi se rinevica...ci dobbiamo dare l'abitudine a venire!
Ciao a tutti.
luigi
franzdv

Messaggio da franzdv »

nel sondaggio ho scritto che il tempo qui nel lazio farà ancora la voce grossa, perchè mi sembra un anno tutto strano. Tanto per fare un esempio sono 11 giorni che ho neve sui prati e nel bosco a casa, l'acqua della piscina è rimasta ghiacciata o semi ghiacciata per tutto il periodo, ed ancora oggi all'ombra la neve è croccante! non lo so.. però mi sembra per Roma un pò anomalo :D
Finnico

Messaggio da Finnico »

erboss ha scritto:..stavo quasi per cliccare su "ha detto tutto quello che aveva da dire" quando ho visto l'ultimo run GFS che ripropone per lun prox un'irruzione gelida quasi fotocopia di quella appena trascorsa :)
Quindi mi prendo ancora 24h per riflettere... si può?
erboss certo che puoi,sei il padrone qui...l'autore di un post come quello di Roma può fare tutto! :D comunque ho appena visto i modelli...direi che per il 20-21 la situazione si fà interessante!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ho votato "si concluderà nella norma". Ci saranno sicuramente altre irruzioni gelide, ma secondo me arriveranno a marzo.
Finnico

Messaggio da Finnico »

lucio90 ha scritto:Ho votato "si concluderà nella norma". Ci saranno sicuramente altre irruzioni gelide, ma secondo me arriveranno a marzo.
anche io la penso così,ma felice di sbagliarmi! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
lucio90 ha scritto:Ho votato "si concluderà nella norma". Ci saranno sicuramente altre irruzioni gelide, ma secondo me arriveranno a marzo.
anche io la penso così,ma felice di sbagliarmi! :wink:
Per "nella norma" intendo possibili normali irruzioni fredde per il periodo, ma niente di trascendentale, in paragone con quello che abbiamo vissuto. Mi pare che siamo più o meno dello stesso avviso. :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

aggiornamenti gfs non buoni...poi il sito neve furiosa parla di assaggio primaverile!mi sa che era meglio che votavo non ha più altro da dire...
Nathan

Messaggio da Nathan »

laziali ocio.....

Immagine

Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

Nathan ha scritto:laziali ocio.....

Immagine

Immagine
beh è una situazione potenzialmente molto esplosiva...tu pensi che l'hp ce la faccia a spingersi verso il baltico?una cosa è certa,il mediterraneo è molto freddo quindi non credo che attiri l'hp...dico una cosa sbagliata nathan?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

dopo l'evento storico (che qui non c'è stato) credo che l'inverno proseguirà la sua corsa in modo normale
Nathan

Messaggio da Nathan »

Finnico ha scritto:

Immagine

Immagine
beh è una situazione potenzialmente molto esplosiva...tu pensi che l'hp ce la faccia a spingersi verso il baltico?una cosa è certa,il mediterraneo è molto freddo quindi non credo che attiri l'hp...dico una cosa sbagliata nathan?
no assolutamente no... il getto piega e piega anche l'hp che è costretto a rimanere in atlantico.... questa è la classica dimostrazione di quanto sia potenete una massa d'aria fredda e se decide di entrare non c'è hp che tenga...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nathan ha scritto:
Finnico ha scritto:

Immagine

Immagine
no assolutamente no... il getto piega e piega anche l'hp che è costretto a rimanere in atlantico.... questa è la classica dimostrazione di quanto sia potenete una massa d'aria fredda e se decide di entrare non c'è hp che tenga...
Basterebbe, si fa per dire, un notevole ovest shift il solito minimo sul Tirreno?!?! :D Bello ma, secondo me, quasi impossibile al momento...come disse Guido Meda qualche anno fa...vedremo!
franzdv

Messaggio da franzdv »

questa sera finalmente niente sterile copertura velata, e le minime quindi riescono a scendere bene..
Nathan

Messaggio da Nathan »

eb717 ha scritto:
Nathan ha scritto:
Finnico ha scritto: beh è una situazione potenzialmente molto esplosiva...tu pensi che l'hp ce la faccia a spingersi verso il baltico?una cosa è certa,il mediterraneo è molto freddo quindi non credo che attiri l'hp...dico una cosa sbagliata nathan?
Basterebbe, si fa per dire, un notevole ovest shift il solito minimo sul Tirreno?!?! :D Bello ma, secondo me, quasi impossibile al momento...come disse Guido Meda qualche anno fa...vedremo!
naaaa non ci sperare.... guarda si forma un ansa depressionaria per una "fuga" di aria fredda..... ma il target rimangono i balcani......
Rispondi