Inverno Lazio...come proseguirà?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nel sondaggio ho scritto che il tempo qui nel lazio farà ancora la voce grossa, perchè mi sembra un anno tutto strano. Tanto per fare un esempio sono 11 giorni che ho neve sui prati e nel bosco a casa, l'acqua della piscina è rimasta ghiacciata o semi ghiacciata per tutto il periodo, ed ancora oggi all'ombra la neve è croccante! non lo so.. però mi sembra per Roma un pò anomalo 
erboss certo che puoi,sei il padrone qui...l'autore di un post come quello di Roma può fare tutto!erboss ha scritto:..stavo quasi per cliccare su "ha detto tutto quello che aveva da dire" quando ho visto l'ultimo run GFS che ripropone per lun prox un'irruzione gelida quasi fotocopia di quella appena trascorsa![]()
Quindi mi prendo ancora 24h per riflettere... si può?
Per "nella norma" intendo possibili normali irruzioni fredde per il periodo, ma niente di trascendentale, in paragone con quello che abbiamo vissuto. Mi pare che siamo più o meno dello stesso avviso.Finnico ha scritto:anche io la penso così,ma felice di sbagliarmi!lucio90 ha scritto:Ho votato "si concluderà nella norma". Ci saranno sicuramente altre irruzioni gelide, ma secondo me arriveranno a marzo.
no assolutamente no... il getto piega e piega anche l'hp che è costretto a rimanere in atlantico.... questa è la classica dimostrazione di quanto sia potenete una massa d'aria fredda e se decide di entrare non c'è hp che tenga...Finnico ha scritto:beh è una situazione potenzialmente molto esplosiva...tu pensi che l'hp ce la faccia a spingersi verso il baltico?una cosa è certa,il mediterraneo è molto freddo quindi non credo che attiri l'hp...dico una cosa sbagliata nathan?Nathan ha scritto:laziali ocio.....
Basterebbe, si fa per dire, un notevole ovest shift il solito minimo sul Tirreno?!?!Nathan ha scritto:no assolutamente no... il getto piega e piega anche l'hp che è costretto a rimanere in atlantico.... questa è la classica dimostrazione di quanto sia potenete una massa d'aria fredda e se decide di entrare non c'è hp che tenga...Finnico ha scritto:beh è una situazione potenzialmente molto esplosiva...tu pensi che l'hp ce la faccia a spingersi verso il baltico?una cosa è certa,il mediterraneo è molto freddo quindi non credo che attiri l'hp...dico una cosa sbagliata nathan?Nathan ha scritto:laziali ocio.....
naaaa non ci sperare.... guarda si forma un ansa depressionaria per una "fuga" di aria fredda..... ma il target rimangono i balcani......eb717 ha scritto:Basterebbe, si fa per dire, un notevole ovest shift il solito minimo sul Tirreno?!?!Nathan ha scritto:no assolutamente no... il getto piega e piega anche l'hp che è costretto a rimanere in atlantico.... questa è la classica dimostrazione di quanto sia potenete una massa d'aria fredda e se decide di entrare non c'è hp che tenga...Finnico ha scritto: beh è una situazione potenzialmente molto esplosiva...tu pensi che l'hp ce la faccia a spingersi verso il baltico?una cosa è certa,il mediterraneo è molto freddo quindi non credo che attiri l'hp...dico una cosa sbagliata nathan?Bello ma, secondo me, quasi impossibile al momento...come disse Guido Meda qualche anno fa...vedremo!