Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Menton ma dove tieni posizionato il sensore della tua stazione meteo? io lo tengo in una zona di ombra appeso al muro della mia palazzina.. ma a quanto pare non ha registrato una minima simile.. solo 0.9° quando mi sono svegliato.. però ho provato a spostarlo sulla mia macchina ghiacciata stamattina.. e scendeva na bellezza è arrivato a -1 in pochissimo tempo.. mi sa' che devo spostarlo... vero?Menton.89 ha scritto:Buon giorno a tutti, temperatura attuale +0.4°C minima di stanotte -1.4°C
-
nevosodentro
- Giuseppe83
Io ci spero fino a martedì, anche se praticamente ho già perso le speranze adesso. Ieri sera e stanotte prima di andare a dormire, fino all'una, era nuvoloso, coperto, la temperatura era quella giusta, 2°, ma non è caduto un fiocco. Ora splende il sole, da quando mi sono svegliato e ci sono 6.9°, la temperatura è salita parecchio.
Io penso che avremmo avuto più chance di vedere la neve se questo Burian sarebbe arrivato tra dicembre e gennaio, la credo che si sarebbero accumulati almeno 5 centimetri a Napoli e anche 30 centimetri/mezzo metro a Roma. A febbraio le giornate si allungano, il sole comincia a scaldare di più e perciò adesso quando esce il sole la massima non ci mette niente ad arrivare a 10°, oppure ad andarci vicino, io non è che ci metta più le speranze, anche se da oggi pomeriggio dovrebbero arrivare nuove nubi e precipitazioni dubito fortemente di scendere in serata sotto i 4/5 gradi e quindi avrò piogge battenti.
Io penso che avremmo avuto più chance di vedere la neve se questo Burian sarebbe arrivato tra dicembre e gennaio, la credo che si sarebbero accumulati almeno 5 centimetri a Napoli e anche 30 centimetri/mezzo metro a Roma. A febbraio le giornate si allungano, il sole comincia a scaldare di più e perciò adesso quando esce il sole la massima non ci mette niente ad arrivare a 10°, oppure ad andarci vicino, io non è che ci metta più le speranze, anche se da oggi pomeriggio dovrebbero arrivare nuove nubi e precipitazioni dubito fortemente di scendere in serata sotto i 4/5 gradi e quindi avrò piogge battenti.
invece penso che ti sbagli.. Le precipitazioni saranno deboli questa sera-notte e al contrario la temperatura sarà davverO molto bassa specie nelle pianure interne... Quel che e' sicuro e' che quel che cadrà stanotte sara' neve! Poi per gli accumuli rimango scettico.. Almeno per noi della Campania centrosettentrionale..Giuseppe83 ha scritto:Io ci spero fino a martedì, anche se praticamente ho già perso le speranze adesso. Ieri sera e stanotte prima di andare a dormire, fino all'una, era nuvoloso, coperto, la temperatura era quella giusta, 2°, ma non è caduto un fiocco. Ora splende il sole, da quando mi sono svegliato e ci sono 6.9°, la temperatura è salita parecchio.
Io ce l'ho vicino alla ringhiera del balcone al 7°piano esposto al nord e non ci batte il sole...nevo86 ha scritto:Menton ma dove tieni posizionato il sensore della tua stazione meteo? io lo tengo in una zona di ombra appeso al muro della mia palazzina.. ma a quanto pare non ha registrato una minima simile.. solo 0.9° quando mi sono svegliato.. però ho provato a spostarlo sulla mia macchina ghiacciata stamattina.. e scendeva na bellezza è arrivato a -1 in pochissimo tempo.. mi sa' che devo spostarlo... vero?Menton.89 ha scritto:Buon giorno a tutti, temperatura attuale +0.4°C minima di stanotte -1.4°C
Qui adesso 7.8 c° stasera le termiche saranno ottime ma le precipitazioni mi preoccupano non poco.. ci stanno alcuni meteo che non ne vedono proprio altri addirittura che ne mettono 3-4 centrimetri.. Che dio ce la mandi buona!!! Questa probabilmente sarà l'ultima possibilità di quest anno... anche se tutto può essere!!! 
Quindi non prende mai sole?.. ora l'ho messo in alto sul muro.. dietro la palazzina di casa.. esposto a Nord.. piu' all'intemperia di cosi si muore.. stamattina la minima che ho registrato è stata di +0.3 ma era molto piu bassa minimo -1 anche perche stamane ho dovuto buttare due secchi d'acqua calda sulla mia macchina. che era completamente gelata.. e pure la strada e i prati ricoperti da un sottilissimo velo bianco.. ora faccio la prova qui'.. piu o meno dobbiamo registrare minime simili... vediamo domattina cosa succede.. ora segno 8.0° in calo molto graduale.. tu?Menton.89 ha scritto:Io ce l'ho vicino alla ringhiera del balcone al 7°piano esposto al nord e non ci batte il sole...nevo86 ha scritto:Menton ma dove tieni posizionato il sensore della tua stazione meteo? io lo tengo in una zona di ombra appeso al muro della mia palazzina.. ma a quanto pare non ha registrato una minima simile.. solo 0.9° quando mi sono svegliato.. però ho provato a spostarlo sulla mia macchina ghiacciata stamattina.. e scendeva na bellezza è arrivato a -1 in pochissimo tempo.. mi sa' che devo spostarlo... vero?Menton.89 ha scritto:Buon giorno a tutti, temperatura attuale +0.4°C minima di stanotte -1.4°C
CURIOSITà: Ieri sera le precipitazioni non sono penetrate fino all'interno, si sono limitare a 5-6 km dalla costa!! Ieri che sono tornato a Pompei alla mezza e ho trovato tutto imbiancato su auto, aiuole ecc, mi sono fatto anche un giro nelle città limitrofe, conlusione: NOCERA INFERIORE solo leggera pioviggine (mentre tornavo, quindi ero sull'autostrada) SCAFATI auto imbiancato solo al centro, quindi solo la zona al confine con Pompei e qui stiamo a 5-6 km dal mare, l'altro della città al confine con Angri asciutto anche l'asfalto, CASTELLAMMARE DI STABIA, pioggia sul lungomare e a 100 metri dalla costa neve sulle auto, a partire da viale Europa in poi e tutti i quartieri interni, San Marco, Cicerone, Petraro... GRAGNANO: neve anche sull'asfalto, 3-4 cm sulle auto!! Oggi infatti i Monti Lattari erano divisi, lato stabiese (fino a Lettere) imbiancati fino alla base, lato dell'agro nocerino, dove sta il valico di Chiunsi, nemmeno all'Hotel Valle Verde è arrivata che sta a 500 metri....
-
nevosodentro