burian78 ha scritto:È già storia!! 225 cm di neve dal 1 febbraio.. temperature sempre negative!! Dai -4 ai -21 questa notte....... mai nessuno come lui.... febbraio 56 demolito!!!!!
225 cm di neve!!! Altro che febbraio '56...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Bè già c'è la romagna, e poi anche il nord ovest ha visto la neve anche se non certamente ai livelli del centro-sud, certo il nord-est diciamo rappresenta la parte d'Italia più scontenta(c'è uscito cmq un mini-blizzard,sempre briciole ok)...Noi abbiamo avuto più che altro il gelo intenso, come è normale che sia durante l'avvezione fredda della colata, con l'addolcimento(la fase gelida si sarebbe conclusa con lo scirocco al posto che lo spanciamento) avremmo avuto anche noi il nevone, ma purtroppo c'è andata male..CARRARIN73 ha scritto:crisGE ha scritto:E poi non credo che anche nell'85 e nel 56 e nel 29 non ci sia stato nessuno scontento...Anzi penso proprio che Genova e il nordovest abbiano visto relativamente poco nel 29 e 56, in termini di precipitazioni nevose(non vorrei dire una belinata, ma almeno per Genova mi pare di si)eb717 ha scritto: Complimenti per la tua obiettività! A livello generale è senz'altro così, poi per gli 'orticelli' c'è sempre lo scontento, purtroppo! Grazie per la risposta. Ciao.
Ciao
Dimenticate che qui stiamo parlando di TUTTO il nord, a parte la Romagna. Non si tratta quindi di un piccolo scontento....
Grazie a per l'augurio...qua ha nevicato per 3 ore lunedì notte ma senza accumuli, le ultime speranze sono per stanotte fino a martedìeb717 ha scritto:D'accordissimo! Un plauso anche a te per l'obiettività, dato che non hai guardato solo il tuo orticello! Ma da te non fatto proprio nulla?! E' dura, ma in caso di rovesci intensi non è detto che anche tu non veda qualche sorpresa! Te lo auguriamo..iceneve ha scritto:Per me storico assolutamente, neve su tutto il nord e centro italia, a quote bassissime al sud meglio sulle regioni adriatiche...ma non ci si può fermare al proprio orticello, a livello nazionale queste metà di febbraio si ricorderà per moltissimo tempo
crisGE ha scritto:Bè già c'è la romagna, e poi anche il nord ovest ha visto la neve anche se non certamente ai livelli del centro-sud, certo il nord-est diciamo rappresenta la parte d'Italia più scontenta(c'è uscito cmq un mini-blizzard,sempre briciole ok)...Noi abbiamo avuto più che altro il gelo intenso, come è normale che sia durante l'avvezione fredda della colata, con l'addolcimento(la fase gelida si sarebbe conclusa con lo scirocco al posto che lo spanciamento) avremmo avuto anche noi il nevone, ma purtroppo c'è andata male..CARRARIN73 ha scritto:crisGE ha scritto: E poi non credo che anche nell'85 e nel 56 e nel 29 non ci sia stato nessuno scontento...Anzi penso proprio che Genova e il nordovest abbiano visto relativamente poco nel 29 e 56, in termini di precipitazioni nevose(non vorrei dire una belinata, ma almeno per Genova mi pare di si)
Ciao
Dimenticate che qui stiamo parlando di TUTTO il nord, a parte la Romagna. Non si tratta quindi di un piccolo scontento....
Ma se stiamo a vivisezionare tutti gli orticelli troveremmo chi considera migliore un 2005 qualsiasi(quanta neve al NW!) rispetto ad un 29 ben più noto e altri migliaia di esempi...
Almeno l'hai vista anche se per poco...la speranza è l'ultima a morire!iceneve ha scritto:Grazie a per l'augurio...qua ha nevicato per 3 ore lunedì notte ma senza accumuli, le ultime speranze sono per stanotte fino a martedìeb717 ha scritto:D'accordissimo! Un plauso anche a te per l'obiettività, dato che non hai guardato solo il tuo orticello! Ma da te non fatto proprio nulla?! E' dura, ma in caso di rovesci intensi non è detto che anche tu non veda qualche sorpresa! Te lo auguriamo..iceneve ha scritto:Per me storico assolutamente, neve su tutto il nord e centro italia, a quote bassissime al sud meglio sulle regioni adriatiche...ma non ci si può fermare al proprio orticello, a livello nazionale queste metà di febbraio si ricorderà per moltissimo tempo
Mi spiace per te! Dev'essere avvilente veder gioire molti da zone inusuali per la neve, mentre tu sei a bocca asciutta. Ti capisco. Ma se fossi in te non perderei la speranza. Anche qui erano 10 anni che non faceva almeno 10 cm mentre altre volte nevicava 'dappertutto'. Ma alla fine questo febbraio 2012 ha ripagato l'attesa con gli interessi. E prima o poi sarà così anche per te. So che non ti consola molto, ma ci vuole pazienza. Con stima.hareito ha scritto:io ho votato deludente ( ma se c'era un opzione ancora più bassa avrei votato quella)...pensate solo oggi ho visto i miei primi 5cm di neve sciolti dopo nemmeno mezza giornata dal sole!!!
ciao
1 metro da te!?!Diamond_Sea ha scritto:Fra il 2 e il 12 Febbraio credo siano caduti in totale più di 1 metro di neve di cui la meta solo 10 Febbraio. Il tutto a 4 km dal mare in pianura, evento incredibile senza precedenti. Se fosse possibile sforare il 10/10 di voto non sò quanto gli darei.
Febbraio 2012 = la leggenda da tramandare ai posteri.
Grazie per aver detto la tua opinione. Beh certo, come gelo è stato crudo specie per voi. Poca neve da voi, ma per le vostre zone non è finita...come sai per vedere la neve lì servono occasioni molto meno spettacolari...Ciao.GiulianoPhoto ha scritto:Qui è stato sicuramente eccezionale con un lungo periodo gelido con minime sin verso i -20 alle porte di Torino. Il record nelle pianure di Carmagnola con -25.
Da me ho registrato ben 6 minime a doppia cifra e 8 giornate di ghiaccio consecutive.
Per quanto riguarda la neve solita solfa delle correnti da Est, scarsissime. Tuttavia la perturbazione di 2 settimane fa ha permesso una modesta nevicata che tutt'ora dopo due settimane permane al suolo con 15cm compatti.
Che dire da un estremo all'altro visto che entro 3 giorni torneremo pesantemente sopra media proseguendo un inverno che francamente non mi è piaciuto. Lo preferivo più lungo e meno crudo, ora non dimentichiamoci i 9 mesi di anomalia precedente visto che leggo già Trehad aperti di prossima era glaciale