[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

VELENO ha scritto:misà proprio di no finnico...ma forse è meglio..... :wink:
una cosa è certa,se non rasserena abbiamo una doppia fregatura...non solo non nevica,ma ci rovina pure la minima perchè con le nuvole sterili niente effetto albedo! :evil:

ciao sa,come sta tua madre?
sa

Messaggio da sa »

Finnico ha scritto:
una cosa è certa,se non rasserena abbiamo una doppia fregatura...non solo non nevica,ma ci rovina pure la minima perchè con le nuvole sterili niente effetto albedo! :evil:

ciao sa,come sta tua madre?[/quote

...bene bene ....un po bloccata col braccio ingessato ma bene....

..grazie.. :wink: :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nathan ha scritto:
eb717 ha scritto:
Nathan ha scritto: precipitazioni più o meno organizzate da roma in giù
Reatino comunque fuori....ma va bene così! Ciao Nathan.
non lo so...ma di questo passo ci prende...
Magari fosse! Aggiornaci...
Finnico

Messaggio da Finnico »

sa ha scritto:
Finnico ha scritto:

ciao sa,come sta tua madre?[/quote

...bene bene ....un po bloccata col braccio ingessato ma bene....

..grazie.. :wink: :wink:
eh eh le sono solidale,io pure sto col braccio ingessato...meno male che è il sinistro,altrimenti nemmeno potevo scrivere e quindi condividere questo momento storico con voi! :D
Nathan

Messaggio da Nathan »

eb717 ha scritto:
Nathan ha scritto:
eb717 ha scritto: Reatino comunque fuori....ma va bene così! Ciao Nathan.
non lo so...ma di questo passo ci prende...
continua la sua avanzata verso nord.... e in coda le nubi si gonfiano vediamo se ha la forza per arrivare deciso qui...
VELENO

Messaggio da VELENO »

ragazzi....vi rendete conto che abbiamo passato 10 giorni parlando di previste nevicate...poi quasi sempre accadute e ancora ne parliamo.....a volte mi sembra di essermi trasferito in qualche paese di montagna,paesaggi incredibili,precipitazioni esagerate,per noi senza ombra di dubbio un inverno STORICO...che bello passare questi momenti insieme a voi...siete grandi...TUTTI!....G R A Z I E :wink:
franzdv

Messaggio da franzdv »

hai perfettamente ragione!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

VELENO ha scritto:ragazzi....vi rendete conto che abbiamo passato 10 giorni parlando di previste nevicate...poi quasi sempre accadute e ancora ne parliamo.....a volte mi sembra di essermi trasferito in qualche paese di montagna,paesaggi incredibili,precipitazioni esagerate,per noi senza ombra di dubbio un inverno STORICO...che bello passare questi momenti insieme a voi...siete grandi...TUTTI!....G R A Z I E :wink:
Senza dubbio storico!

P.S: Hai votato il sondaggio, sì!? :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nathan ha scritto:
eb717 ha scritto:
Nathan ha scritto: non lo so...ma di questo passo ci prende...
continua la sua avanzata verso nord.... e in coda le nubi si gonfiano vediamo se ha la forza per arrivare deciso qui...
Beh, guardando il satellite ci sta quello che dici. Però, io stavolta ho qualche dubbio. Quando è così stiamo sempre al limite...Vedremo.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ovviamente ho votato "SI" :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

[quote="VELENO"]Ovviamente ho votato "SI" :wink:[/quote] STORICO!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

VELENO ha scritto:Ovviamente ho votato "SI" :wink:
Bene! Per il lazio in genere grande evevto. Mi dispiace per quei pochi che non sono stati accontentati, ma si rifaranno...prima o poi! Ciao!
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

eb717 ha scritto:
VELENO ha scritto:Ovviamente ho votato "SI" :wink:
Bene! Per il lazio in genere grande evevto. Mi dispiace per quei pochi che non sono stati accontentati, ma si rifaranno...prima o poi! Ciao!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

VELENO ha scritto:ragazzi....vi rendete conto che abbiamo passato 10 giorni parlando di previste nevicate...poi quasi sempre accadute e ancora ne parliamo.....a volte mi sembra di essermi trasferito in qualche paese di montagna,paesaggi incredibili,precipitazioni esagerate,per noi senza ombra di dubbio un inverno STORICO...che bello passare questi momenti insieme a voi...siete grandi...TUTTI!....G R A Z I E :wink:

Sono stati davvero momenti indimenticabili.... me li ricorderò per sempre e la neve che è caduta qui in ciociaria (è la prima volta in vita mia che vedo tutta questa neve cadere qui dove abito) rimarrà per sempre impressa nella mia mente perché appunto molto abbondante. Un'altro sito meteo ha scritto che nelle marche si sono superati sia l'85, sia il '56 e sia il '29. Insomma accumuli di neve così abbondanti non si ricordavano da molto tempo. Ho una sorpresa per tutti voi forumisti laziali... non è niente di che sono solo le previsioni di bonelli che ho scaricato e voglio mettere a disposizione per tutti voi (per chi vorrà averle ovviamente) come ricordo di questa ondata di gelo e neve eccezionale. Aprirò un post apposito (appena avrò finito il download) dove potrete scaricare le previsioni di bonelli.

Per quanto riguarda la situazione meteo, qui cielo nuvoloso (senza precipitazioni) e temperatura a +0,7°C.

Ciao!! :wink:
Nathan

Messaggio da Nathan »

eb717 ha scritto:
Nathan ha scritto:
eb717 ha scritto: Magari fosse! Aggiornaci...
Beh, guardando il satellite ci sta quello che dici. Però, io stavolta ho qualche dubbio. Quando è così stiamo sempre al limite...Vedremo.
è una situazione molto imprevedibile.... cmq al prossimo scatto sarà avanzato... perchè qui si è coperto bene...
Bloccato