Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dopo una massima che non ha superato i 6.4° ora il cielo si è rasserenato.. e la mia stazione meteo segna 2.4° in calo!!
ma quel che piu' ci piace.. e che su tirreno lontano.. lampeggia! quindi penso che sarà solo questione di ore... il tempo che scenda òa temperatura tanto quanto basta per far si che nevica...

Sì, sono a circa 300 m da quella stazione. Adesso temp. 3,5° e cielo poco nuvoloso, sempre la stessa storia, se c'è la temp non ci sono nubi, se ci sono nubi il termometro sale e non nevica, come si può uscire da 'sto "sortilegio"??Menton.89 ha scritto:Rumbumbu ha scritto:Leggera sfiocchettata di neve in atto a casa mia (zona collinare) !!
Ma tu che zona del Vomero??? Vicino fermata metro "Rione alto"???
A me la massima è stata di +5.2 cielo sereno e temperatura attuela di +1.9 vento moderato da NE.nevo86 ha scritto:Dopo una massima che non ha superato i 6.4° ora il cielo si è rasserenato.. e la mia stazione meteo segna 2.4° in calo!!ma quel che piu' ci piace.. e che su tirreno lontano.. lampeggia! quindi penso che sarà solo questione di ore... il tempo che scenda òa temperatura tanto quanto basta per far si che nevica...
![]()
- Rob cold front
Oggi ho visto solo pochi fiocchi tra la pioggia ..Temp in calo. 3° nevica a benevento visibile dall webcam
http://www.campaniameteo.it/streaming.php?id=976
http://www.campaniameteo.it/streaming.php?id=976
1.8 in calo vistoso!! Sembra non voglia fermarsi piu' !!Menton.89 ha scritto:A me la massima è stata di +5.2 cielo sereno e temperatura attuela di +1.9 vento moderato da NE.nevo86 ha scritto:Dopo una massima che non ha superato i 6.4° ora il cielo si è rasserenato.. e la mia stazione meteo segna 2.4° in calo!!ma quel che piu' ci piace.. e che su tirreno lontano.. lampeggia! quindi penso che sarà solo questione di ore... il tempo che scenda òa temperatura tanto quanto basta per far si che nevica...
![]()
- Giuseppe83
Cielo stellato, 2.4°.
Ma allora da stasera tardi/mezzanotte dovrebbero tornare nubi e precipitazioni, il nord della Campania rimarrà tagliato fuori secondo voi?!
Ho questa sensazione!
Non vorrei che si finisca sempre con la solita storia, quando ci sono le nuvole e le precipitazioni non c'è la temperatura per nevicare e quando c'è la temperatura giusta è sereno.
Ma allora da stasera tardi/mezzanotte dovrebbero tornare nubi e precipitazioni, il nord della Campania rimarrà tagliato fuori secondo voi?!
Ho questa sensazione!
Non vorrei che si finisca sempre con la solita storia, quando ci sono le nuvole e le precipitazioni non c'è la temperatura per nevicare e quando c'è la temperatura giusta è sereno.
Te l'avevo detto che crollava la temperatura in caso di rasserenamento del cielo , sembra che si stiano formando delle nimi celle temporalesche davanti al golfo di napoli vediamo se ci raggiungono ! Qui temperatura scesa a 2.5 cielo non del tutto sereno , a dopo !nevo86 ha scritto:1.8 in calo vistoso!! Sembra non voglia fermarsi piu' !!Menton.89 ha scritto:A me la massima è stata di +5.2 cielo sereno e temperatura attuela di +1.9 vento moderato da NE.nevo86 ha scritto:Dopo una massima che non ha superato i 6.4° ora il cielo si è rasserenato.. e la mia stazione meteo segna 2.4° in calo!!ma quel che piu' ci piace.. e che su tirreno lontano.. lampeggia! quindi penso che sarà solo questione di ore... il tempo che scenda òa temperatura tanto quanto basta per far si che nevica...
![]()
- Rob cold front
Non credo che rimanga il cielo cosi' sereno ancora per molto , sembra arrivare un corpo nuvoloso che dovrebbe raggiungerci tra massimo un oretta !nevo86 ha scritto:Qui temperatura che oscilla. tra 1.9 e 1.8ma penso che piu tardi sia destinanta a scendere sotto 0 se il cielo mantiene sereno... ed è quello che voglio..
poi se arriva un bel temporalone! penso che sia il mix perfetto.. per un pò di neve!!!
Comunque la temperatura e' ottimo , adesso registro 2 gradi tondi tondi , umidita' 86% Dp -0.1 , dovrebbe scendere un poco l'umidita' , magari assestarsi sul 70% prima di eventuali precipitazioni !
Per dovere di cronaca il solito sito ilm...it ( che spesso e volentieri spara cazzate assurde ) ieri dava neve in campania a 400 - 500 m ( dopo aver variato varie volte la quota neve alzandola ed abbassandola ad ogni emissione delle carte meteo , parlo di oggi e domani ) adesso mette neve a 150m e 0 metri davanti le coste del basso lazio e campania per stanotte dall'una alle sette e neve a napoli ( 3cm bagnati ) nella notte tra lunedi e martedi dall'1 alle 4 ... che dire , sono una brava persona e non mi va di sparlare di persone che non sono presenti e non possono controbattere pero' direi che il tizio che gestisce quel sito e' un gran burlone e quel che e' peggio e' che molta gente gli va dietro , quasi lo osanna .. mah . No Further Comments !
EniGmA