Elevatissima! Conta poi che Nogaps nelle ultime 2 irruzioni e' arrivata a precisione quasi millimetrica....se si avvera quella carta siamo punto e a capo.elena90 ha scritto:c è poco da sognare...questa è una carta a 3 giorni.....che percentuale a di realizzazione?
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ragazzi abbiate pietà! Qui da me è un disastro! Abbiamo bisogno di una pausa di almeno 10 giorni. Poi verso marzo ci starebbe un altra bella nevicata! Comunque la cosa peggiore sarebbe la pioggia con il vento caldo che scioglierebbe la neve in maniera da creare una vera apocalisse in special modo lungo le città costiere (vicino a fiumi). Ho paura che questo possa avvenire anche se per il momento non sembra. Perchè è già successo nel 2005 a novembre ma li c'era solo mezzo metro di neve nell' entroterra.elena90 ha scritto:ma se si avverasse nevicherebbe ancora in pianura e sulle coste?
ducaneve ha scritto:Ragazzi abbiate pietà! Qui da me è un disastro! Abbiamo bisogno di una pausa di almeno 10 giorni. Poi verso marzo ci starebbe un altra bella nevicata! Comunque la cosa peggiore sarebbe la pioggia con il vento caldo che scioglierebbe la neve in maniera da creare una vera apocalisse in special modo lungo le città costiere (vicino a fiumi). Ho paura che questo possa avvenire anche se per il momento non sembra. Perchè è già successo nel 2005 a novembre ma li c'era solo mezzo metro di neve nell' entroterra.elena90 ha scritto:ma se si avverasse nevicherebbe ancora in pianura e sulle coste?
"Solo mezzo metro di neve"....Di per se non è poco, ma è questo il problema, ormai si è perso il senso della misura...Ogni nevicata sarà ridicola rispetto a questa. Veder sciogliere la neve è triste, soprattutto vederci piovere sopra. Però per fortuna, sembra ci penserà il sole a fare quello che deve fare. Per almeno tutta la settimana che sta per iniziare non è prevista pioggia e le temperature sono previste in rialzo, ma in modo molto graduale, per cui la neve si scioglierà (per ora) senza fare casini, ma anzi andando a rimpolpare falde acquifere che nelle Marche e in Romagna sono a secco. Praticamente nel 2011 non è mai piovuto
- ContessaStrega
- Forumista senior
iProssimi due giorni le Temperature Caleranno sensibilmente nella notte col cielo sereno e L'effetto Albedo si registreranno altri record, e i mucchi di neve di 2 metri o nei giardini o sui tetti , diventerà dura come Marmo...e In primavera troveremo ricordini sparsi, dove i mucchi si Scioglieranno molto molto Lentamente...Poi a fine mese non è esclusa un'altra Sorpresa...La via Ancora Quella......
proprio perche' mancano 3 gg....altri siti non danno previsioni con nevicate da mercoledi/giovedi ...siete sicuri???Kzar ha scritto:Elevatissima! Conta poi che Nogaps nelle ultime 2 irruzioni e' arrivata a precisione quasi millimetrica....se si avvera quella carta siamo punto e a capo.elena90 ha scritto:c è poco da sognare...questa è una carta a 3 giorni.....che percentuale a di realizzazione?
Ma infatti sono solo spifferi freddi, niente nevicate!AN72M ha scritto:proprio perche' mancano 3 gg....altri siti non danno previsioni con nevicate da mercoledi/giovedi ...siete sicuri???Kzar ha scritto:Elevatissima! Conta poi che Nogaps nelle ultime 2 irruzioni e' arrivata a precisione quasi millimetrica....se si avvera quella carta siamo punto e a capo.elena90 ha scritto:c è poco da sognare...questa è una carta a 3 giorni.....che percentuale a di realizzazione?
è andato in palla il pluviometro con tutta sta neveAleIce91 ha scritto:no aspettate....la stazione al porto di Ancona di marina doric segna 300 mm mensili !!!!![]()
Ma è possibile?????????
cmq sia Ancona facendo una stima empirica dovrebbe stare almeno sui 130 mm tra pioggia tanta del primo del mese (50-60 mm e più) e tutta sta neve caduta, un valore già eccezionale per questo mese di solito piuttosto avaro di precipitazioni...
mex71 ha scritto:è andato in palla il pluviometro con tutta sta neveAleIce91 ha scritto:no aspettate....la stazione al porto di Ancona di marina doric segna 300 mm mensili !!!!![]()
Ma è possibile?????????
cmq sia Ancona facendo una stima empirica dovrebbe stare almeno sui 130 mm tra pioggia tanta del primo del mese (50-60 mm e più) e tutta sta neve caduta, un valore già eccezionale per questo mese di solito piuttosto avaro di precipitazioni...
ma che due palline non riesco a fare una max SOTTO +1°
prima salita a +1,2°, la max più bassa che ho avuto in questa ondata è stata di +1° il 5/2
ma mi sarebbe piaciuto un 0,qualcosa era più carino
vediamo domattina se rasserena il cielo se ritocco il -3° di stamattina ma ci credo poco...
x ora un pelo sotto zero -0,2° ma può ancora oscillare sopra
prima salita a +1,2°, la max più bassa che ho avuto in questa ondata è stata di +1° il 5/2
vediamo domattina se rasserena il cielo se ritocco il -3° di stamattina ma ci credo poco...
mex71 ha scritto:ma che due palline non riesco a fare una max SOTTO +1°
Beh io invece ho qualche dubbio che non lo ritocchi .... al momento il mio termometro segna - 2,9 ° ... direi che siamo sulla strada giusta !!!!!
ilvarano ha scritto:mex71 ha scritto:ma che due palline non riesco a fare una max SOTTO +1°
Beh io invece ho qualche dubbio che non lo ritocchi .... al momento il mio termometro segna - 2,9 ° ... direi che siamo sulla strada giusta !!!!!
... scusa aggiorno ... - 3,1 ° ... fatto no ????