Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Qui sole pieno e splendente temperatura rialzata,scruto l'orizzonte a est-sudest per scorgere l'arrivo di qualcosa ma per il momento niente,anche se so che con la Bora tutto puo' cambiare repentinamente....
Segnalate da voi se cambiano le condizioni,tra l'altro da me in questo momento 29% u.r.!!! :shock:
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

bacc72 ha scritto:Qui sole pieno e splendente temperatura rialzata,scruto l'orizzonte a est-sudest per scorgere l'arrivo di qualcosa ma per il momento niente,anche se so che con la Bora tutto puo' cambiare repentinamente....
Segnalate da voi se cambiano le condizioni,tra l'altro da me in questo momento 29% u.r.!!! :shock:
In teoria dovrebbe cominciare in serata.
Qui a Mestre neve che resiste dignitosamente.
Temp. attuale +1.8
Dilan84

Messaggio da Dilan84 »

Ivo75 ha scritto:
bacc72 ha scritto:Qui sole pieno e splendente temperatura rialzata,scruto l'orizzonte a est-sudest per scorgere l'arrivo di qualcosa ma per il momento niente,anche se so che con la Bora tutto puo' cambiare repentinamente....
Temp. attuale +1.8

dal radar friulano sembra entrare un nucleo di precipitazioni dalla croazia.....
fedor1

Messaggio da fedor1 »

Dilan84 ha scritto:
Ivo75 ha scritto:
Temp. attuale +1.8

dal radar friulano sembra entrare un nucleo di precipitazioni dalla croazia.....
...sta entrando a spron battuto..guardate le web cam di gorizia.. e si insaccherà tra friuli e veneto... lo spero proprio ma ne sono quasi certo... a est vedo tutto scuro..sta arrivando..
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

fedor1 ha scritto:
Dilan84 ha scritto:
Ivo75 ha scritto: In teoria dovrebbe cominciare in serata.
Temp. attuale +1.8

...sta entrando a spron battuto..guardate le web cam di gorizia.. e si insaccherà tra friuli e veneto... lo spero proprio ma ne sono quasi certo... a est vedo tutto scuro..sta arrivando..
Speriamo in un'altra nevicata, tutti i meteo sono concordi ma ripeto finchè non vedo non credo. :)
aquila

Messaggio da aquila »

A me non sembra ci sia aria di neve però se lo dite voi??
Nemmeno vedo sto gran nuvolo.............

Con simpatia
hareito

Messaggio da hareito »

Ivo75 ha scritto:
fedor1 ha scritto:
Dilan84 ha scritto:
Speriamo in un'altra nevicata, tutti i meteo sono concordi ma ripeto finchè non vedo non credo. :)
effettivamente dal radar del Friuli si vedono precipitazioni in atto..se queste poi arriveranno anche da noi non lo so.

T-1°C cielo sereno neve presente solo nelle zone in ombra...

ciao
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Ciao Raga'!!
novita'?? per stasera?? dicono di si che qualcosa dovrebbe succedere mi date conferma????
dalla slovenia sta arrivando qualcosa che prendera' il friuli e il veneto e' vero???

qui cielo sereno e qualche nuvola.
temp. 0.4

fatemi sapere.

bacioni dalla vostra JASSSS++
ciao Hare Gigi dove siete????
:wink:
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

JASMINE ha scritto:Ciao Raga'!!
novita'?? per stasera?? dicono di si che qualcosa dovrebbe succedere mi date conferma????
dalla slovenia sta arrivando qualcosa che prendera' il friuli e il veneto e' vero???

temp. 0.4

fatemi sapere.

ciao jasmine, qui tutto bene
ha appena ricominciato a sfiocchettare
qualcosa vedremo anche stasera
speron dai..............

ciao a dopo buona serata
ciao a tutti
hareito

Messaggio da hareito »

JASMINE ha scritto:Ciao Raga'!!

temp. 0.4

fatemi sapere.

ciao Jasm boh....mi sembra strana la provenienza del peggioramento...qui il cielo è sereno, la T è -1.5°C con ur 42%..

Dato che ieri sera sono andato a letto con le stelle e mi son svegliato con la neve, spero che anche domani sia cosi....

N.B: solo pochi siti però metteno un peggioramento...

ciao

hare
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buona sera a tutti.
Temp. attuale -1.2
Cielo, purtroppo stellato.
Attendiamo, qualcuno ha novità sugli aggiornamenti della situazione?
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Ma è vero che hanno tolto tutta la neve prevista? :shock:
nevemania

Messaggio da nevemania »

nevemania ha scritto:ciao raga, allora 5 minuti fà in un tg parlando del maltempo, il giornalista di turno ha interpellato un metereologo telefonicamente (guido guidi) che non è proprio l'ultimo venuto. Chidendogli come andra il tempo nelle prossime ore, bene continuerà il maltempo nelle marche e l' emiglia romagna con meno intensita, nentre nella serata-nottata e domani mattina il maltempo tende a spostarsi verso il veneto e lombardia.
Questo ha detto, lascio a voi l'interpretazione io vivo alla giornata e non mi pronuncio, ho difficoltà a sedermi mi brucia tutto da quando è arrivata questa andata di freddo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti questo avevo scritto ieri pomeriggio, be mi sembra che GUIDI avesse nragione stamane ha nevicato un po su tutto il nordest dando un po il contentino a tutti spero qul avra fatto quasi 4 cm, non è molto visto come era cominciata e vista la bella temperatura che c'era poteva farne anche un po di più, ma diciamo la verità chi di voi avrebbe scommesso che stamane ci si alzava con la neve? perciò ci dobbiamo accontentare.
Per il proseguo della stagione non mi pronuncio l'inverno puo riservare grandi sorprese, anche se credo che passato questo freddo ci si avvierà a grandi passi verso la primavera. ciao ciao
hareito

Messaggio da hareito »

Ivo75 ha scritto:Ma è vero che hanno tolto tutta la neve prevista? :shock:
quasi tutti i siti solo quello della neve furiosa sposta tutto a questa notte-primo mattino...
aquila

Messaggio da aquila »

io ero scettico già stamane quando sentivo parlare di peggioramento serale, .....visto l'andazzo non mi sento più fiducioso.

L'unica cosa è il preallarme in Romagne per nevicate dalle ore 21.00 :roll:

Vediamo nelle prossime ore che succede, in Friuli come è la situazione??

Diementicavo il radar è in calma piatta.
Rispondi