eb717 ha scritto:Guarda, non credo di sbagliare nel dire che nei giorni immediatamente prima del 1 febbraio, buona parte del nord-ovest vide nevicate copiosissime. Il manto nevoso, grazie al gelo poi arrivato, è rimasto preossochè intatto. Chiedo conferma agli abitanti della zona....Certo vorrei sapere quei colori intensi nella mappa a cosa corrispondono di preciso. Ma in ogni caso, è incredibile quanta neve c'è su buona parte d'Italia e penso che se ML l'abbia pubblicato, ha conferme più che valide in tal senso. Ciao.riccardo 94 ha scritto:eb717 ha scritto: Certo, il nostro paese è vasto ed ha un'orografia particolare. Purtroppo, quindi, gli scontenti ci saranno sempre. Ma sapete citarmi in quanti anni 3/4 d'Italia (come da articolo di ML di oggi) erano coperti da una folta coltre di neve come ora?! Nel secolo scorso si possono contare 3 eventi del genere. Per questo, secondo me, questo inizio 2012 è senz'altro storico. Grazie e buona giornata.
secondo me sarà si no 60 dell'italia può andare ma se guardate l'articolo di ML di oggi sulla copertura nevosa sembra che ne abbia fatta più al nord-ovest che in adriatico cosa falsissima![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ha nevicato prima del 1 febbraio il 31 gennaio ; ha fatto 15 cm da me e 40-50 a cuneo però ci sono state zone più colpite e zone meno
Se la cartina si riferisse a come presenta ad OGGI la sitazione è impossibile se come si presentava prima di questa ondata di gelo è lo stesso farlocca perchè i colori più intensi sono nel piemonte settentrinale anczichè quello meridionale