Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mex71

Messaggio da mex71 »

sono ormai le 11 e... ancora -2,2°!!!
E siamo quasi a metà febbraio... chi è che diceva che ormai a febbraio le giornate sono più lunghe che tanto l'inverno vero lo può fare solo fino a gennaio ecc ecc??? haha che lezione memorabile, qui ho sfiorato numerose giornate di ghiaccio sul mare (e oggi lo sarà per diverse zone della città)
nevicate ripetute, prima decade 5° sotto la media del periodo che è una media tra le più basse di tutto l'inverno quindi il discorso che febbraio è troppo in là il sole è più forte ecc lascia proprio il tempo che trova, vedrete quanto ci metterà tutta sta neve a sciogliere nonostante il sole più forte, per diversi giorni non sono previste grosse scaldate e/o piogge e la neve avrà modo di compattarsi e ghiacciare
mex71

Messaggio da mex71 »

anzi ricala pure -2,4°!
Paesaggio urbano assolutamente surreale, oltre alla neve pare ci sia la galaverna, alberi coi rami tutti incrostati di neve e pure su certe pareti il bianco è il colore che domina incontrastato stento a credere a quello che vedo, manca solo un notevole accumulo, ma per il resto pare Siberia, ma quando ricapita una cosa così???
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

mex71 ha scritto:anzi ricala pure -2,4°!
Paesaggio urbano assolutamente surreale, oltre alla neve pare ci sia la galaverna, alberi coi rami tutti incrostati di neve e pure su certe pareti il bianco è il colore che domina incontrastato stento a credere a quello che vedo, manca solo un notevole accumulo, ma per il resto pare Siberia, ma quando ricapita una cosa così???
Pazzesco mex!................... :shock:
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

ragazzi nevica con il sole temp -3.5 aggiunti altri 8 cm nella notte

ciao
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

Ho fatto un giro per Pietralacroce e sembra davvero di stare in alta montagna! Le strade secondarie (compresa la mia) non sono state pulite e sono assolutamente impraticabili! Continua a nevicare e temperatura sempre intorno ai -3. In alcuni punti il metro e' stato superato! Il 1985 e' dietro, non ci sono dubbi e alcuni anziani lo paragonano al '56!!
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Qui a Rimini ha definitivamente smesso di nevicare e il cielo si sta aprendo. Un'ora fa nevicava in modo piuttosto consistente nonostante il sole...stupendo. Accumulo che varia tra i 20 cm. e i 30 cm. in punti in cui il vento ha davvero fatto delle "sculture" naturali...Atmosfera fantastica. Temperatura attorno agli 0 gradi
geller76

Messaggio da geller76 »

non so da voi ma a Recanati la situazione è semi tragica.
non riesco a misurare la neve che è caduta, ma è tantissima, con accumuli nevosi strepitosi dovuti anche dal vento di ieri notte.
qui qualche anziano la paragona non al 56, ma bensì al 29!!! la strada che va da recanati a montefiore, quartiere santa lucia, ci sono più di 2 metri di neve accumuluta......sembrano le foto del 29....è una cosa impressionante!!!
www.ilcittadinodirecanati.it li troverete le foto di cui parlo.
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Dedico a questo sito, a questo forum e in particolare ai partecipanti di questo indimenticabile nowcasting il video girato dal sottoscritto nella notte tra il 10 e l'11 febbraio durante il blizzard nevoso a Rimini. Mi scuso se i primi 15 secondi le immagini sono leggermente tremolanti, ma camminavo sulla neve e il vento era davvero forte (come potete sentire dall'audio)...Dura un minuto e 29 secondi per cui non vi annoierà più di tanto...Buona visione e saluti a tutti...

http://www.youtube.com/watch?v=NfqYlegV ... e=youtu.be
nielse

Messaggio da nielse »

Alby89 ha scritto:Dedico a questo sito, a questo forum e in particolare ai partecipanti di questo indimenticabile nowcasting il video girato dal sottoscritto nella notte tra il 10 e l'11 febbraio durante il blizzard nevoso a Rimini. Mi scuso se i primi 15 secondi le immagini sono leggermente tremolanti, ma camminavo sulla neve e il vento era davvero forte (come potete sentire dall'audio)...Dura un minuto e 29 secondi per cui non vi annoierà più di tanto...Buona visione e saluti a tutti...

Bè dai niente d'eccezionale, per carità bello, ma in confronto a quello che ieri sera/notte è successo ad Ancona, non c'è paragone, non si vedeva a 30metri per la tormenta
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Qui ora debole neve. Guardavo le previsioni di sky su internet quelle città per città e ho visto che dice nel pomeriggio a Urbino dovrebbe fare dai 5 ai 10 cm. Secondo voi è possibile? Perchè secondo me mi sà che oramai nulla va più! Come si caricano le foto perchè non ci riesco. Ciao e buona domenica!!! :P
elena90

Messaggio da elena90 »

qui nevica debolmente ma il cielo è coperto....ho visto le previsioni su sky e dicono che dovrebbe riiniziare a nevicare questa sera fino a domani mattina...chi che mi dice qualcosa al riguardo???'
AN72M

Messaggio da AN72M »

JACK ??????

Le previsioni continuano a mettere neve per la regione e la costa per le prossime ore la prossima notte.... Cosa ci dici in merito??

Inoltre questa mattina un'emittente regionale ha dato la notizia di un nuovo possibile fronte gelido tra il 20 ed il 23 febbraio... Sara' vero?!?! Gia visibile?

Buona domenica...!! e buon neve!!
:wink:
luigi67

Messaggio da luigi67 »

Alby89 ha scritto:Qui a Rimini ha definitivamente smesso di nevicare e il cielo si sta aprendo. Un'ora fa nevicava in modo piuttosto consistente nonostante il sole...stupendo. Accumulo che varia tra i 20 cm. e i 30 cm. in punti in cui il vento ha davvero fatto delle "sculture" naturali...Atmosfera fantastica. Temperatura attorno agli 0 gradi
era già successo qualche anno fa...devo avere la stessa foto da qualche parte :D

questa l'ho scattata oggi verso mezzogiorno durante l'abbondante nevicata con il sole

perdonatemi la distorsione ma l'ho fatta proprio al volo...stava arrivando lo spazzaneve :D

Immagine

Saluti,Gigi
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Alby89 ha scritto:Dedico a questo sito, a questo forum e in particolare ai partecipanti di questo indimenticabile nowcasting il video girato dal sottoscritto nella notte tra il 10 e l'11 febbraio durante il blizzard nevoso a Rimini. Mi scuso se i primi 15 secondi le immagini sono leggermente tremolanti, ma camminavo sulla neve e il vento era davvero forte (come potete sentire dall'audio)...Dura un minuto e 29 secondi per cui non vi annoierà più di tanto...Buona visione e saluti a tutti...

:wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

qualcuno ci fa sapere qualcosa in vista delle prossime ore....????
Bloccato