Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Menton.89 ha scritto:
nevo86 ha scritto:Menton io qui ho una 6.4° dopo una bella pioggia mista a neve.. che mi ha fatto registrare nuovamente una 3.8° ora è nuvoloso.. ma il cielo non promette nulla di buono.. speriamo arrivi qualcosa di piu corposo e sopratutto freddo!! ps; il Vesuvio è uno spettacolo con tutta quella neve.. :)
Si, davvero bellissimo il Vesuvio. Mi sembra un pandoro :lol:
Apparte che è arrivata addirittura alla zona dei grandi ristoranti fino a lambire Palazzo Rosenthal, uno spettacolo veramente....
enigma

Messaggio da enigma »

Buongiorno a tutti ! Qui temperatura ichiodata a 4.4° e pioggia molto debole di tanto in tanto , vento debole da NE !

Oggi massima che e' stata di 6.2° , saranno 15 giorni che non arrivo a 10° di massima !

Per l'amico ice , casalnuovo e' a 4 passi da casa mia , direi che per il nowcasting di oggi hai piu' possibilita' a casalnuovo che a salerno ! :)

A dopo per gli aggiornamenti !

EniGmA
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

iceneve ha scritto:
Menton.89 ha scritto:
iceneve ha scritto:Piove debolmente, vento molto debole.
A salerno il cielo è coperto con temperatura di 4.8°C
Inizio a crederci davvero per la neve tra stanotte e martedì :D
Stanotte non so ma domani sera la prevedono fino alle 6-7 di martedì.... Cmq qui a Pompei non piove, cielo nuvoloso temp. +3.1
Si più probabile da domani ma stanotte non è esclusa la neve a napoli, e non solo là...
Ok, ma a che ora torni a SA?
iceneve

Messaggio da iceneve »

Menton.89 ha scritto:
iceneve ha scritto:
Menton.89 ha scritto: Stanotte non so ma domani sera la prevedono fino alle 6-7 di martedì.... Cmq qui a Pompei non piove, cielo nuvoloso temp. +3.1
Si più probabile da domani ma stanotte non è esclusa la neve a napoli, e non solo là...
Ok, ma a che ora torni a SA?
Verso le 21 penso
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Vento da NE in rinforzo da debole e passato a moderato e si sente il profumo della NEVE :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

questo è il fronte che dovrebbe portare una spolverata a napoli :wink: :wink: Immagine
enigma

Messaggio da enigma »

nevofilo80 ha scritto:questo è il fronte che dovrebbe portare una spolverata a napoli :wink: :wink: Immagine

Ciao "straniero" :D

Credo che quel fronte , se ci prende , non arrivi prima delle 19 perche' sembra alquanto lento , che ne pensi ?

EniGmA
nevofilo80

enigma ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:questo è il fronte che dovrebbe portare una spolverata a napoli :wink: :wink: Immagine

Ciao "straniero" :D

Credo che quel fronte , se ci prende , non arrivi prima delle 19 perche' sembra alquanto lento , che ne pensi ?

EniGmA
il momento buono per la neve a napoli è da mezzanotte in poi .meglio che sia lento si carica meglio :wink:
enigma

Messaggio da enigma »

Mi ha appena chiamato mio fratello che abita a roma zona montemario e mi ha detto che stava rinevicando li da lui con temperatura di quasi 5 gradi ! Son andato a vedere i dati meteo su wunderground ed effettivamente sembra che stia nevicando a montemario con 4.8° ed umidita' tra il 46 ed il 48% , impressionante ! Cosa mai vista qui a napoli ! Da noi di solito non nevica nemmeno ad 1 grado con l'elevata umidita' che abbiamo !

EniGmA
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Nevica che è una meravigliaaaaaaaaaa T in discesa 0.8 si posa su tutto tranne la strada ma fra poco anche lì :D
pocho84

Messaggio da pocho84 »

sul baso lazio per che ora??FORZA NAPOLI!!!scusate l' OT! :lol:
nevofilo80

enigma ha scritto:Mi ha appena chiamato mio fratello che abita a roma zona montemario e mi ha detto che stava rinevicando li da lui con temperatura di quasi 5 gradi ! Son andato a vedere i dati meteo su wunderground ed effettivamente sembra che stia nevicando a montemario con 4.8° ed umidita' tra il 46 ed il 48% , impressionante ! Cosa mai vista qui a napoli ! Da noi di solito non nevica nemmeno ad 1 grado con l'elevata umidita' che abbiamo !

EniGmA
ti hanno informato male splende il sole su tutta roma ci sono solo velature .pura disinformazione :wink:Immagine
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Ragazzi nn ci capisco più niente, temperatura che da +3,1° è salita (si fà per dire...) a +3,2°, il vento che prima era debole da WSW, si è rinforzato però da NNE, e continua a piovigginare. A 400mt. non attecchisce...
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

enigma ha scritto:Mi ha appena chiamato mio fratello che abita a roma zona montemario e mi ha detto che stava rinevicando li da lui con temperatura di quasi 5 gradi ! Son andato a vedere i dati meteo su wunderground ed effettivamente sembra che stia nevicando a montemario con 4.8° ed umidita' tra il 46 ed il 48% , impressionante ! Cosa mai vista qui a napoli ! Da noi di solito non nevica nemmeno ad 1 grado con l'elevata umidita' che abbiamo !

EniGmA
A Roma nevica?? E con quelle temperature??? :shock: +7, +6, +8.... mhaaaaaa
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Mago83 ha scritto:Ragazzi nn ci capisco più niente, temperatura che da +3,1° è salita (si fà per dire...) a +3,2°, il vento che prima era debole da WSW, si è rinforzato però da NNE, e continua a piovigginare. A 400mt. non attecchisce...
Vedrai che scenderà lentamente nelle prossime ore..... :wink: Qui stabile 3.1 nuvoloso con poche schiarite..
Bloccato