Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hareito

Messaggio da hareito »

bacc72 ha scritto:Chi mi da una risposta?
Quanto credito date alle previsioni per domani?
Le quali chiamano ancora qualche possibile prp
Arpav le prevede più il solito sito nivomane...
In effetti il vento e' molto diminuito,solo una brezza temp.ora -2
la risposta l'avrai domani dopo esserti alzato..

Bacc..a mio parere domani non si vedrà nulla...quel sito passa da neve normale a fiocchi e anche Arpav ha abbassato il tiro...e quando è cosi vuol dire che domani non ci sarà nulla!!

T-3.5°C tanto per capirsi....ci sono le stelle (ma non doveva peggiorare... :shock: :shock: )

ciao
bacc72

Messaggio da bacc72 »

hareito ha scritto:

Bacc..a mio parere domani non si vedrà nulla...quel sito passa da neve normale a fiocchi e anche Arpav ha abbassato il tiro...e quando è cosi vuol dire che domani non ci sarà nulla!!

T-3.5°C tanto per capirsi....ci sono le stelle (ma non doveva peggiorare... :shock: :shock: )

ciao
La mia domanda nello specifico e' rivolta capire cosa e da dove origina le eventuali prp che dovrebbero vedersi tra domani mattina e domani sera una rimontante o cosa?
hareito

Messaggio da hareito »

bacc72 ha scritto:
hareito ha scritto:

ciao
La mia domanda nello specifico e' rivolta capire cosa e da dove origina le eventuali prp che dovrebbero vedersi tra domani mattina e domani sera una rimontante o cosa?
dovrebbe esser sempre questa famosa rimontante...
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Possibile che tutto quel ben di dio che sta risalendo acceso come un albero di natale non ci colpisca nemmeno di striscio tra stanotte e domani mattina ?
L'U.R e' salita al 40% t.-3°c in questo momento,ventilazione debole da est,rispetto a stamane che era forte.
Essendo calato notevolmente la Bora spero lasci spazio a qualche prp domani mattina e sera.....
nevemania

Messaggio da nevemania »

IO credo che Guidi abbia un po esagerato nelle previsioni di oggi pomeriggio, si vede una piccola ritornante mna no so se sia in grado di portar veramente qualcosa ora cielo sereno temp. -7, girando un po a casaccio nel forum ho trovato questo post (che riporto quì sotto) scritto da uno che vive a roma:
"Abbiamo fatto un giro...diciamo una 20 di km dal centro, NON SO TROVARE LE PAROLE ADATTE PER DESCRIVERE QUELLO CHE HO VISTO.
Qui in pianura la neve si e' vista piu' meno come ogni anno , niente di eccezionale, ma nei paesi appena piu' nell'interno ,davvero sembra che la natura ha voluto mostrare tutta la sua potenza ,uno TSUNAMI BIANCO E' VENUTO GIU' DAL CIELO,Un mio parente venuto dal Canada per vendere degli immobili e' allibito , mi ha detto"HO LAVORATO PER UNA SOCIETA' TIPO ENEL E HO GIRATO IL CANADA FINO AI CONFINI CON L'ALASKA,E HO GIRATO TUTTO IL PIANETA MA MAI HO VISTO NULLA DI SIMILE ".

Che dire certe cose bisogna viverle ciao raga
Dilan84

Messaggio da Dilan84 »

dopo aver fatto i salti mortali sul forum per raggiungere questa pagina (tutto stranamente salta) volevo dirmi che nevica moderatamente da mezz'ora. adesso con intensita moderata e fiocchi medi.....posso dire che mi sembra la nevicata meglio impostata del periodo....vediamo quanto va avanti
t -5
vento 6 km/h
ur 72%

edit...naturalmente il radar vede tutto accesso tranne che da me dove sono al limite tra il nulla ed una chiazzetta di blu :?
Ultima modifica di Dilan84 il dom feb 12, 2012 7:32 am, modificato 1 volta in totale.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

eccoci ancora quà ..buon giorno..dalle 3 siamo ancora sotto una tormenta di neve finissima con temp.di-5...press.1007 mb. ur.81% vento 30-35 km. da nord....
dimibis

Messaggio da dimibis »

:D finalmente nevica tra il debole e il moderato anche qui dalle ore 6 ..siamo a 1cm vento debole temp -4,0 ore 6 ur 75%- ore7,40 ur 86%
Dilan84

Messaggio da Dilan84 »

cominciano a cadere meravigliosi fiocconi di neve...... :shock: :shock: :D
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buongiorno a tutti
Cielo coperto.
Temp. attuale -3.5
Neve moderata, già tutto bianco comprese strade.
Era ora ce la siamo proprio meritata, meglio tardi che mai, sono contentissimo. :D :D :D
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Nevicata fine ma fitta in corso da ieri sera.
Temperatura minima di -5,0°c, ora è a -4,8°c, vento moderato da W/N/W con raffica a 32,2 km/h, wind-chill a -15,3°c.

Questa mattina e domani notte qualche accumulo lo potremo fare; poi, mercoledì, poi, se tutto va bene, potremmo fare una gran bella minima ma dopo, purtroppo, il sogno finirà.

Ho avuto conferma che la neve sia la mia droga: più ne cade e più vorrei che ne cadesse!
Caduti, dal 31/01, 130 cm qui a San Biagio (RA).

Ciao.
Dilan84

Messaggio da Dilan84 »

geloneve ha scritto:Nevicata fine ma fitta in corso da ieri sera.
Temperatura minima di -5,0°c, ora è a -4,8°c, vento moderato da W/N/W con raffica a 32,2 km/h, wind-chill a -15,3°c.

Questa mattina e domani notte qualche accumulo lo potremo fare; poi, mercoledì, poi, se tutto va bene, potremmo fare una gran bella minima ma dopo, purtroppo, il sogno finirà.

Ho avuto conferma che la neve sia la mia droga: più ne cade e più vorrei che ne cadesse!
Caduti, dal 31/01, 130 cm qui a San Biagio (RA).

Ciao.

tu pensa..... noi stiamo sbavando come maiali per 1 cm :lol: ingordo
dimibis

Messaggio da dimibis »

neve che sta incominciando a cadere più intensamente dopo che aveva smesso per 10 minuti temp -3,7 ur 84%
Dilan84

Messaggio da Dilan84 »

dimibis ha scritto:neve che sta incominciando a cadere più intensamente dopo che aveva smesso per 10 minuti temp -3,7 ur 84%
E' un abominio pensare ai 7-10 cm oggi???
dimibis

Messaggio da dimibis »

Dilan84 ha scritto:
dimibis ha scritto:neve che sta incominciando a cadere più intensamente dopo che aveva smesso per 10 minuti temp -3,7 ur 84%
E' un abominio pensare ai 7-10 cm oggi???

penso proprio di si , almeno per le mie zone..qui non nevica da 20 minuti ...accumulo di 1 cm, temp -3,5 81% speriamo che sia solo una pausa temporanea
Rispondi