Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
SCILLOCIVI
qui suonano perche ha fatto nell'arco di 10 minuti 2 sobbalzi di corrente e andata via e ritornata!!! ecco perche!! comunque nevicate intensissima! non pensavo mai una cosa del genere poi con un temp di -2.3Lupo Sangiorgese ha scritto:....Scillocivi gli allarmi suonano anche qui.....chissà perchè??? cmq abbiamo battuto tutti i record secondo me!!! 2012 IO C'ERO!!!!!!!
superati i DIECI CM!
E' ufficialmente record anche per il mio micro orticello urbano quello di aver visto una nevicata con accumulo a 2 cifre nel giro di una settimana, ma anche nello stesso inverno da dopo il 1985!
Al max nel febbraio 91 avevo visto oltre 30 cm il 6 e poi 5 cm una settimana dopo, stavolta 20 cm una settimana fa e 10 oggi, ora continua più debole, speriamo riprenda vigore che voglio tornare a 20 cm per la mattina!
Scesa un pelo sotto zero e ora siam lì
E' ufficialmente record anche per il mio micro orticello urbano quello di aver visto una nevicata con accumulo a 2 cifre nel giro di una settimana, ma anche nello stesso inverno da dopo il 1985!
Al max nel febbraio 91 avevo visto oltre 30 cm il 6 e poi 5 cm una settimana dopo, stavolta 20 cm una settimana fa e 10 oggi, ora continua più debole, speriamo riprenda vigore che voglio tornare a 20 cm per la mattina!
Scesa un pelo sotto zero e ora siam lì
Marina dorica poco fa è scesa di botto a -0,9 !!!...ora è tornata su...ma a Rimini sul mare è a -4,2!!...se tiene il NW fra poco potremmo scendere sotto zero anche noi!....all'areoporto intanto -3....mex71 ha scritto:ora nevica debole ma potrebbe riprendere vigore fra un po' e attenuarsi in mattinata... occhio che pure nella notte su lunedì potrebbe nevicare bene lungo la costa prima di un definitivo miglioramento, intanto domenica il manto si dovrebbe conservare bene farà più freddo senza più l'incubo bora
il metro in pianura???lubp ha scritto:Qui è storia pura siamo in pianura e a 8 km dalla costa e ormai abbiamo oltrepassato il metro! e continuaaaa!!!!
ti credo ma non ci credo... non riesco a credere a tutto quello che sta succedendo
a volte penso che sto sognando e mi potrei svegliare tutto di un colpo e capire che non era vero niente... mah vado a dormire sperando in un bianco risveglio, o magari ci sarà il sole la temperatura salirà a 12° e continuerà l'inverno di emme come prima di questo febbraio, e capirò che era stato tutto un sogno per davvero
- Lupo Sangiorgese
Tornato ora dal giro di perlustrazione........praticamente da Porto San Giorgio a Civitanova Marche ho trovato la Siberia per strada....le precipitazioni sono diminuite ma è tutto bianco e ghiacciato con una temperatura che per 20 km non si schioda dal -2,5.......vento tesissimo da N/W che sono sicuro farà scendere prima dell' alba di qualche altro grado la temperatura.......mi piacerbbe svegliarmi con altri cm al suolo ma sinceramente ora sono preoccupato per le popolazioni dell' interno.....si parla di metri e metri di neve e mancanza di energia elettrica oltre che di acqua.......forse si sta esagerando...
E' indescrivibile l'emozione, pensavo che nella mia vita non avrei mai vissuto una serata del genere, posso solo descrivere quello che i miei occhi vedono in questo momento e cioè davanti casa ho quasi 1 metro di neve in giardino, in alcuni punti ventati anche di piu' il paesaggio è totalmente modificato dal normale e il termometro segna -3!!! La neve è attaccata in ogni dove, non c'è qualcosa che non sia coperto da uno spessissmo manto bianco... Non sto sognando, ho vissuto la storia e non credo che mai rivedro' una cosa del genere nella mia citta' (sto a 100 mt di altezza nella prima periferia a 2-3 km in linea d'aria dal mare)...
DAL 2 febbraio a oggi ho accumulato 170 cm stracciati tutti i record!!!!
DAL 2 febbraio a oggi ho accumulato 170 cm stracciati tutti i record!!!!
-
fabrizio1985
buongiorno a tutti!
qui da me questa mattina ci sono dai 80 a 100 cm di neve!!!
nella notte penso siano caduti 25-30cm!
t. -4.3
sono andato a fare una passeggiata, paesaggio artico! con folate di vento che spostano la neve dai tetti, e ora ha ripreso a nevicare ma solo qualche fiocchetto.
qui da me questa mattina ci sono dai 80 a 100 cm di neve!!!
nella notte penso siano caduti 25-30cm!
t. -4.3
sono andato a fare una passeggiata, paesaggio artico! con folate di vento che spostano la neve dai tetti, e ora ha ripreso a nevicare ma solo qualche fiocchetto.
Ultima modifica di fabrizio1985 il dom feb 12, 2012 9:22 am, modificato 1 volta in totale.