Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rob cold front

Messaggio da Rob cold front »

visto il bombolone! speriamo sia freddo e cmq sembra diretto più sul sud della campania speriamo non mi lasci a secco!
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Rob cold front ha scritto:
enigma ha scritto:
Menton.89 ha scritto:Aheee, adesso anche un tuono -.- Ma ci sono altre precipitazioni in arrivo???

Direi proprio di si !

Guarda questa moviola , il "bombolone" (come lo chiamano i romani) come risale il tirreno meridionale e sembra puntare noi del centro sud campania !

http://188.165.232.130/~meteomc/Images/ ... w_ireu.gif
quale moviola?

scusa è strano ma non vedevo il link :roll:
Che esagerazione :shock: Avellino, Benevento verranno seppellite con tutte quelle precipitazioni..... TORELLI se ci sei batti un colpo!!! Vogliamo sapere la situazione...... Non dire che sei uscito che queste sono giornate da stasera in LETARGO :wink:
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Menton.89 ha scritto:
nevo86 ha scritto:3.8 :shock: ora pioggia mista a neve.. è cessata la grandine.. :)
Eh, te l'avevo detto....!! Io riesco a vedere bene perchè Pompei ha quei bei LAMPIONI rossi luminossissimi che si riescono a vedere pure i balconi dei decimi piani ahahahah.
ancora in calo! 3.6° ma adesso non piove :x ma sembra che stia arrivando qualcosa di grosso!!..
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

nevo86 ha scritto:
Menton.89 ha scritto:
nevo86 ha scritto:3.8 :shock: ora pioggia mista a neve.. è cessata la grandine.. :)
Eh, te l'avevo detto....!! Io riesco a vedere bene perchè Pompei ha quei bei LAMPIONI rossi luminossissimi che si riescono a vedere pure i balconi dei decimi piani ahahahah.
ancora in calo! 3.6° ma adesso non piove :x ma sembra che stia arrivando qualcosa di grosso!!..
Si, anche qui ha smesso...
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

andatevi a vedere gfs 18 per giovedì 8)
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Ioniosnow ha scritto:andatevi a vedere gfs 18 per giovedì 8)
SABBIA IN ARRIVOOOOOOOOO!
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Scirocco per giovedì?!
Se non deve nevicare da noi, speriamo, se le cose stanno così preferisco il tempo mite! :wink:

Qui parzialmente nuvoloso, 3.6°.
ofga

Messaggio da ofga »

Verso le 19:30 mi trovavo sull.autosrada in direzione afragola è sono stato travolto da un forte rovescio di pioggia mista a neve e in seguito solo neve!!! è durato poco all'incirca 5 - 6 minuti poi ha smesso peccato.. Speriamo sia un segnale positivo!!! :wink:
enigma

Messaggio da enigma »

ofga ha scritto:Verso le 19:30 mi trovavo sull.autosrada in direzione afragola è sono stato travolto da un forte rovescio di pioggia mista a neve e in seguito solo neve!!! è durato poco all'incirca 5 - 6 minuti poi ha smesso peccato.. Speriamo sia un segnale positivo!!! :wink:
Beh mi sembra chiaro che l'aria fredda e' entrata in quota oggi pomeriggio e viste le temperature non escludo qualche sorpresa anche in pianura magari quelle interne a napoli nord tra stanotte e lunedi' mattina qualcosa vedremo , spero !

Qui intanto precipitazioni cessate cielo nuvoloso ma non compatto temperatura in discesa a 3.9 umidita' 88% vento molto debole da NE !

Resto sveglio ancora un po' , la situazione "merita" .

Ahh quasi dimenticavo inizia a nevicare debolmente a mercogliano con 0 gradi , Saluti , EniGmA !
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

enigma ha scritto:
ofga ha scritto:Verso le 19:30 mi trovavo sull.autosrada in direzione afragola è sono stato travolto da un forte rovescio di pioggia mista a neve e in seguito solo neve!!! è durato poco all'incirca 5 - 6 minuti poi ha smesso peccato.. Speriamo sia un segnale positivo!!! :wink:
Beh mi sembra chiaro che l'aria fredda e' entrata in quota oggi pomeriggio e viste le temperature non escludo qualche sorpresa anche in pianura magari quelle interne a napoli nord tra stanotte e lunedi' mattina qualcosa vedremo , spero !

Qui intanto precipitazioni cessate cielo nuvoloso ma non compatto temperatura in discesa a 3.9 umidita' 88% vento molto debole da NE !

Ahh quasi dimenticavo inizia a nevicare debolmente a mercogliano con 0 gradi , Saluti , EniGmA !
Mezz'ora fa ha fioccato asciutto, proprio come lunedì notte!! :shock: per un 5-6 minuti... Sono attese precipitazioni???
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Giuseppe83 ha scritto:Scirocco per giovedì?!
Se non deve nevicare da noi, speriamo, se le cose stanno così preferisco il tempo mite! :wink:

Qui parzialmente nuvoloso, 3.6°.
Meglio.... Io addirittura non vedo l'ora di stendermi sul lettino in spiaggia per prendermi un po' di sole.....
enigma

Messaggio da enigma »

Menton.89 ha scritto:
enigma ha scritto:

Mezz'ora fa ha fioccato asciutto, proprio come lunedì notte!! :shock: per un 5-6 minuti... Sono attese precipitazioni???
Mah a guardare il sat sembra che qualcosa possa arrivare da noi , aspetto fino all'una e mezza poi a nanna !

EniGmA
Rob cold front

Messaggio da Rob cold front »

Ma se non sbaglio dal sat il bombolone sembra passato sulla campania, ma io di precipitazioni non ne ho viste :shock:
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

incredibile da me giusto 1° e non nevica,pioviggine,forse appunto xkè la precipitazione e debole?
torellesi

Messaggio da torellesi »

temp. 1 °c verso le 22 e 30 acqua e neve ora nulla
Bloccato