Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

mex71 ha scritto:nevica veramente forte neve che si attacca ovunque pure in verticale
ho il palo dove ho montato la stazione meteo che sarebbe nero beh ora è...
completamente BIANCO!
Solo le strade dove passano le auto fanno un po' fatica beh li perché c'è la poltiglia
se no per il resto ormai è uniforme non come ieri che solo nei punti più ventati si accumulava
e poi si riscioglieva un po' per la Bora, stavolta rimane tutto +0,2°
Sono contento per te,goditelaaaaa. :wink:
biondo

Messaggio da biondo »

-2,8 a chiaravallle?????????? ho letto bene???????? qui è fissa a 0,1 da un ora mi sa che è la stazione meteo ad essersi impallata. il termometro a mercurio mi dice -1. ma per strada c'è ancora tanta pappetta! speriamo che continui cosi anche se il picco di prec mi sa che è passato!
pop111

Messaggio da pop111 »

Qui a Tolentino e credo un po' in tutto l'entroterra maceratese, imperversa una bufera di neve dai connotati eccezionali, 30 cm. in poco più di 4-5 ore accumulati su un manto già decisamente elevato. Situazione francamente preoccupante, è tutto stracarico di neve dai tetti agli alberi, strade praticamente irriconoscibili. Temperatura -3,1 e la bufera continua.
Lupo Sangiorgese

Messaggio da Lupo Sangiorgese »

Io in 40 anni non ho mai visto nulla di simile a Porto San Giorgio.....tormenta stile costa orientale USA........-1,5 vento che urla e neve che cade in mezzo al turbinio di quella sollevata dai tetti.......E' STORIA!!!!!!!
andryan

Messaggio da andryan »

Si biondo ora - 2.9 e abito a Chiaravalle zona piscina (quindi la parte più bassa) è stato un fenomeno incredibile se hai letto la pagina precedente con i miei aggiornamenti!!!
meteocris

Messaggio da meteocris »

Lupo Sangiorgese ha scritto:Io in 40 anni non ho mai visto nulla di simile a Porto San Giorgio.....tormenta stile costa orientale USA........-1,5 vento che urla e neve che cade in mezzo al turbinio di quella sollevata dai tetti.......E' STORIA!!!!!!!
Si una stranezza unica, io quì in contrada Salvano segno -2,2° ed il vento che inizia ad incollare la neve ovunque; abito quì da soli sette anni ma credo che questa sia roba da fantascienza!
SCILLOCIVI

Messaggio da SCILLOCIVI »

Mai visto bufere del genere! - 2 .2 A civitanova! Sommersi !
biondo

Messaggio da biondo »

bo ma per quale ragione misteriosa a fano ci sono 60 cm di neve, a porto san giorgio fa -1,5? e ad ancona e falconara si stenta a raggiungere lo zero e gli accumuli giornalieri stentano a superare i 5 cm?

-2,2 a civitanova'??? :o :o :o :o
andryan

Messaggio da andryan »

TOCCATI I -3.0
Neve che continua fittissima ma finissima
Paesaggio dell' alaska!!!!
SCILLOCIVI

biondo ha scritto:bo ma per quale ragione misteriosa a fano ci sono 60 cm di neve, a porto san giorgio fa -1,5? e ad ancona e falconara si stenta a raggiungere lo zero e gli accumuli giornalieri stentano a superare i 5 cm?

-2,2 a civitanova'??? :o :o :o :o
ho 2 termometri e segnano tutti e 2 -2.2 adesso fiocchi enormi!!! questo tempo non smette di stupirci!!!!! fiocchi enormi adesso !!!! va via la luce e ritorna gli allarmi suonano in tutta la citta!!! la fine del mondo!
Lupo Sangiorgese

-2,1....si scende ancora.......neve che si incolla ovunque....anche sui vetri......tormentonaaaaaaaa!!!!!
biondo

Messaggio da biondo »

mex! non è aria per il golfo anconetano? :D
io con zero gradi giusti e neve non eccessivamente forte. vado a dormire. spero di trovare l'alaska anche qui domattina! ciao a tutti
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ottimo ragazzi!
Qui, per quanto rispetto ad oggi pomeriggio pare non faccia nulla, al suolo continua ad accumulare 1-1,5 cm all'ora.
Vento da NO. Temperatura in costante calo. Ora tocchiamo i -2.
Lupo Sangiorgese

....Scillocivi gli allarmi suonano anche qui.....chissà perchè??? cmq abbiamo battuto tutti i record secondo me!!! 2012 IO C'ERO!!!!!!!
SCILLOCIVI

scende ancora -2.3!!!! tormenta che aumenta di intensita fiocchi enormi!!!!
Bloccato