P.s. un grosso in bocca al lupo.... per l'esame...GallagherRM ha scritto:Non ti preoccupare! Lunedì sera sto quì!Finnico ha scritto:Grazie a te Gallagher,è stato un piacere condividere questi momenti con te e con tutti gli altri!GallagherRM ha scritto:Nemmeno i peggiori gufi, piagnoni e pessimisti di questo forum sono riusciti a rovinare un evento, anzi, una settimana di eventi che rimarranno nella storia di questa favolosa città e della nostra regione. Ci tengo a ringraziare tutti per i giorni di passione vissuti, in particolare Finnico, nevo, Nathan, lord, Uli, indifferentemente dalle competenze meteo, per la grande compagnia e il grande aiuto. E chi lo sa.. Magari tra qualche giorno saremo di nuovo quì! Ora grossa chiusa a studiare per il famoso esame di lunedì!![]()
![]()
oh mi raccomando,non sparire che ancora non è finita secondo me...
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
- LINO LAKI ZANETTI
Abbiamo fatto un giro...diciamo una 20 di km dal centro, NON SO TROVARE LE PAROLE ADATTE PER DESCRIVERE QUELLO CHE HO VISTO.
Qui in pianura la neve si e' vista piu' meno come ogni anno , niente di eccezionale, ma nei paesi appena piu' nell'interno ,davvero sembra che la natura ha voluto mostrare tutta la sua potenza ,uno TSUNAMI BIANCO E' VENUTO GIU' DAL CIELO,Un mio parente venuto dal Canada per vendere degli immobili e' allibito , mi ha detto"HO LAVORATO PER UNA SOCIETA' TIPO ENEL E HO GIRATO IL CANADA FINO AI CONFINI CON L'ALASKA,E HO GIRATO TUTTO IL PIANETA MA MAI HO VISTO NULLA DI SIMILE ' .
QUESTO PAESE OGNI VOLTA CHE VENGO MI STUPISCE, QUI HO VISTO IL MARE PIU' BELLO DEL MONDO, QUI' HO VISTO LE MONTAGNE PIU' BELLE DEL MONDO,QUI HO VISTO LE CITTA' PIU' BELLE DEL MONDO,QUI HO ASSAPORATO I PRODOTTI PIU' BUONI DEL MONDO,QUI'HO CONOSCIUTO IL POPOLO PIU' GRANDE DEL MONDO,QUI HO VISTO IL CLIMA PIU' ESTREMO DEL MONDO , QUI ORA HO VISTO LA NEVICATA PIU' GRANDE DEL MONDO.
COSA ALTRO VEDRO' LA PROSSIMA VOLTA!
Qui in pianura la neve si e' vista piu' meno come ogni anno , niente di eccezionale, ma nei paesi appena piu' nell'interno ,davvero sembra che la natura ha voluto mostrare tutta la sua potenza ,uno TSUNAMI BIANCO E' VENUTO GIU' DAL CIELO,Un mio parente venuto dal Canada per vendere degli immobili e' allibito , mi ha detto"HO LAVORATO PER UNA SOCIETA' TIPO ENEL E HO GIRATO IL CANADA FINO AI CONFINI CON L'ALASKA,E HO GIRATO TUTTO IL PIANETA MA MAI HO VISTO NULLA DI SIMILE ' .
QUESTO PAESE OGNI VOLTA CHE VENGO MI STUPISCE, QUI HO VISTO IL MARE PIU' BELLO DEL MONDO, QUI' HO VISTO LE MONTAGNE PIU' BELLE DEL MONDO,QUI HO VISTO LE CITTA' PIU' BELLE DEL MONDO,QUI HO ASSAPORATO I PRODOTTI PIU' BUONI DEL MONDO,QUI'HO CONOSCIUTO IL POPOLO PIU' GRANDE DEL MONDO,QUI HO VISTO IL CLIMA PIU' ESTREMO DEL MONDO , QUI ORA HO VISTO LA NEVICATA PIU' GRANDE DEL MONDO.
COSA ALTRO VEDRO' LA PROSSIMA VOLTA!
-
direttore77
A parte qualche segnalazione-lampo sporadica in queste ore più concitate, sono sempre intervenuto piuttosto poco sul forum. Però vi leggo e vi seguo sempre con interesse e passione. Quella stessa passione - forse un po' folle e irrazionale - che ci unisce per la magia bianca della neve e che (a ogni stramaledettissimo run di gfs!) ora ci fa esultare e sperare, ora ci fa deprimere e arrabbiare. Quello che ho visto in questi giorni mi ripaga di tante attese e frustrazioni. Chi non vive qui, difficilmente lo può capire. Roma è ancora bianca ed è ancora più splendida stasera. Quindi, in conclusione... un grazie davvero grande a tutti!
- LINO LAKI ZANETTI
Vedo che l'hai trovato, bene!Finnico ha scritto:quale sondaggio?dimmi dimmi che votoeb717 ha scritto:Al sondaggio hai votato!? Ci vuole anche la tua opinione...Finnico ha scritto:siamo tutti sazi è vero...ma pensa se ci fosse il gran finale,sai che bello!comunque mi unisco ad orso nel dire w la neve!
-
jacopo90
- Forumista senior
qui tra bassa umbria e alto lazio ha fatto una bufera eccezionale fino a un' ora fa...ha scaricato un accumulo di minimo 10 cm in un ora....ripeto minimo....nn ricordo nulla del genere nelle mie zone in 22 anni di vita...
ke dire è stata una 10 giorni meravigliosa.... unica....forse nn succederà mai più una cosa del genere con mezzo metro davanti alla porta o forse il prossimo anno chi lo sa...spero che la notte mi faccia un altro regalino....buonanotte ragazzi....
P.S. questa pagina stà scrivendo la storia...ora si può dire a tutti gli effetti 29 56 85 e......2012!!!!!!
P.S. questa pagina stà scrivendo la storia...ora si può dire a tutti gli effetti 29 56 85 e......2012!!!!!!
calcola che stavo in auto tra giove e penna e di quanto nevicava sembrava un muro di nebbia alla fine misurati 14 centimetri neve fresca in aggiunta a quella degli altri giorni cielo rosso e carico ma che pensi tutto finito?jacopo90 ha scritto:qui tra bassa umbria e alto lazio ha fatto una bufera eccezionale fino a un' ora fa...ha scaricato un accumulo di minimo 10 cm in un ora....ripeto minimo....nn ricordo nulla del genere nelle mie zone in 22 anni di vita...ke dire è stata una 10 giorni meravigliosa.... unica....forse nn succederà mai più una cosa del genere con mezzo metro davanti alla porta o forse il prossimo anno chi lo sa...spero che la notte mi faccia un altro regalino....buonanotte ragazzi....
- Giuseppe83
Il fatto è che queste irruzioni storiche si verificano raramente in Italia, chissà quando ci ricapiterà il Burian, il freddo siberiano. Voi nel complesso siete sicuramente un pò più avvantaggiati di noi napoletani per vedere la neve, a Napoli è davvero rara, per vedere, forse, una bella nevicata con accumulo, non solo qualche fiocchetto, ha bisogno di un'irruzione di questa portata. Per il resto, per esempio con una semplice irruzione dai balcani, io già gioisco con due fiocchi che non attaccano, ma adesso mi sarei aspettato di più, maledetto richiamo mite!safari72 ha scritto:Giuseppe83 ha scritto:Ragazzi allora oggi avete avuto altre belle nevicate, raccontate!![]()
A Napoli invece la situazione lascia molto a desirerare, mi sono reso conto che c'è un abisso di differenza tra noi, nonostante ci separino solo 200 km di latitudine. In fondo Napoli è sud e voi siete centro!![]()
Devo essere sincero, sono rimasto deluso, perchè con quest'irruzione di portata storica di Burian, e quando ci capita più, a Napoli me li aspettavo 5 centimetri di accumulo e nel centro di Roma 30.
Domani hai qualche chance mi pare...
A Roma dai commenti che puoi leggere è stato un evento con 4 nevicate distribuite in soli 8 giorni e con neve al suolo (come nel mio caso) che in vari quartieri è durata tutta la settimana e dopo la neve di oggi durerà alcuni altri giorni come non accadeva dal 1985.
Ma guarda che se questa volta ci è andata di lusso, non è detto che a Napoli debba andare peggio di noi sempre..
In questo caso il minimo era ideale per l'area romana e troppo a sud per te e quindi ti sei beccato il richiamo caldo quasi costante.
Qui a Roma nord il richiamo praticamente non c'è stato mentre ai castelli romani anche a 500-600 metri (quelli esposti a w e non riparati) hanno faticato a vederla il 3-4 febbraio.
Diverso è stato ieri e oggi stante la quota neve praticamente a 300 metri sul livello del mare...
Ti auguro buone nevicate domani o cmq a breve... l'inverno non è finito, abbiamo ancora un mesetto...
Comunque sono contento per voi!
Deve essere uno spettacolo Roma imbiancata con 10 centimetri in centro, visto che anche voi vedete la neve raramente. Noi rispetto al nord siamo tutto un altro pianeta!