Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Menton.89 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Rovescio di grandine, 5.5°, in realtà non so di preciso di che precipitazione si tratti, se è grandine, neve tonda o gragnola. Si tratta di piccole palline bianche, opache, non trasparenti.

Preferisco tenere i piedi per terra, ma potrebbe essere un segnale che sta cambiando il tempo, che scenderà la temperatura e si passerà alla neve. Intanto Sky Meteo 24 per domani mattina porta neve a Napoli con 3°.
Anche qua c'è stato un rovescio del genere, sia stamattina alle 9:30 che oggi pomeriggio intorno le 16. è neve tonda...
Ah ecco, è neve tonda! :)
Ce ne sono vari tipi di queste precipitazioni solide che non sono vera neve però, hanno piccole differenze e perciò faccio ancora fatica a distinguerle.
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Pare che ci siamo: POMPEI: +3.8°C, neve bagnata, vento debole da Nord !!!
enigma

Messaggio da enigma »

Menton.89 ha scritto:Pare che ci siamo: POMPEI: +3.8°C, neve bagnata, vento debole da Nord !!!

Ohhhhhhhhh amico mio soffiala da me !! Come l'altra volta !

Io ho 5 gradi tondi tondi , aria comunque gelida umidita' 85% , aspetto il prossimo rovescio son curioso di vedere cosa scendera' giu' !

Saluti , EniGmA !
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

enigma ha scritto:
Menton.89 ha scritto:Pare che ci siamo: POMPEI: +3.8°C, neve bagnata, vento debole da Nord !!!

Ohhhhhhhhh amico mio soffiala da me !! Come l'altra volta !

Io ho 5 gradi tondi tondi , aria comunque gelida umidita' 85% , aspetto il prossimo rovescio son curioso di vedere cosa scendera' giu' !

Saluti , EniGmA !
Dovrebbe essere lo stesso rovescio che hai avuto tu poco fa.... Mi ha fatto calare anche la temperatura..... Io però voglio la neve secca come lunedì scorsoooooooooooo :cry:
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Qui 4.9° in calo.. e un misto di pioggia grandine e qualche fiocco bagnato... vedendo il lampione pare che sia cosi.. :)
Rob cold front

Messaggio da Rob cold front »

al di la delle temperature sono anche le precipitazioni molto fiacche o molto brevi! per il momento.. :wink:
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Sono a 4.6 continua a piovere gragnola.. e qualche fiocco.. + acqua..
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Ragà guardate bene fuori ai balconi, qui fiocchi piccoli, ma cmq FIOCCHI!!!
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Menton.89 ha scritto:Ragà guardate bene fuori ai balconi, qui fiocchi piccoli, ma cmq FIOCCHI!!!
Menton ho il 93% di umidità.. penso che dovrebbe calare.. per vedere un pò di neve.. e se non mette un pò di vento da nord est.. qui si rischia di marcire con grandine gragnola e qualche fioccho fracito! ahuauh ora 4.5° e continua da mezz'ora questa grandine piccola e moderata..
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

nevo86 ha scritto:
Menton.89 ha scritto:Ragà guardate bene fuori ai balconi, qui fiocchi piccoli, ma cmq FIOCCHI!!!
Menton ho il 93% di umidità.. penso che dovrebbe calare.. per vedere un pò di neve.. e se non mette un pò di vento da nord est.. qui si rischia di marcire con grandine gragnola e qualche fioccho fracito! ahuauh ora 4.5° e continua da mezz'ora questa grandine piccola e moderata..
Anche qui adesso grandine, neve tonda e chi ne ha più ne metta.... Vedi quando diminuisce la precipitazione.... FIOCCHI PICCOLI. Qui cmq vento da Nord!!
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Aheee, adesso anche un tuono -.- Ma ci sono altre precipitazioni in arrivo???
enigma

Messaggio da enigma »

Menton.89 ha scritto:Aheee, adesso anche un tuono -.- Ma ci sono altre precipitazioni in arrivo???

Direi proprio di si !

Guarda questa moviola , il "bombolone" (come lo chiamano i romani) come risale il tirreno meridionale e sembra puntare noi del centro sud campania !

http://188.165.232.130/~meteomc/Images/ ... w_ireu.gif
Ultima modifica di enigma il sab feb 11, 2012 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
nevo86

Messaggio da nevo86 »

3.8 :shock: ora pioggia mista a neve.. è cessata la grandine.. :)
Rob cold front

Messaggio da Rob cold front »

enigma ha scritto:
Menton.89 ha scritto:Aheee, adesso anche un tuono -.- Ma ci sono altre precipitazioni in arrivo???

Direi proprio di si !

Guarda questa moviola , il "bombolone" (come lo chiamano i romani) come risale il tirreno meridionale e sembra puntare noi del centro sud campania !

http://188.165.232.130/~meteomc/Images/ ... w_ireu.gif
quale moviola?

scusa è strano ma non vedevo il link :roll:
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

nevo86 ha scritto:3.8 :shock: ora pioggia mista a neve.. è cessata la grandine.. :)
Eh, te l'avevo detto....!! Io riesco a vedere bene perchè Pompei ha quei bei LAMPIONI rossi luminossissimi che si riescono a vedere pure i balconi dei decimi piani ahahahah.
Bloccato