[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

lucio90 ha scritto:Anche da parte mia è stato davvero un piacere aver fatto nowcasting insieme a tutti voi (anche se non sono intervenuto quasi sempre). Abbiamo tribolato parecchio, ma alla fine la dama bianca l'hanno vista quasi tutti. Già qualcuno lo ha detto, ma voglio dirlo anche io. Sarebbe bello salvare tutti i nostri interventi fatti su questo post, magari creare un file pdf (creare una specie di libro elettronico), da "sfogliare" elettronicamente ogni volta che vogliamo ricordarci di questa eccezionale ondata di gelo e neve. Ovviamente la decisione spetta ai moderatori.

Ciao!! :wink:
Bellissima idea, lucio.
Erboss, vedi che puoi fare....ci conto.

ULI.
Nathan

Messaggio da Nathan »

l'attività convettiva è di nuovo in aumento su est e sud est sardegna... prima di mezzanotte l'una niente di serio ragazzi

http://www.sat24.com/image.ashx?country ... me=&sat=ir
aromanevicaecome

Messaggio da aromanevicaecome »

ulisse55 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Anche da parte mia è stato davvero un piacere aver fatto nowcasting insieme a tutti voi (anche se non sono intervenuto quasi sempre). Abbiamo tribolato parecchio, ma alla fine la dama bianca l'hanno vista quasi tutti. Già qualcuno lo ha detto, ma voglio dirlo anche io. Sarebbe bello salvare tutti i nostri interventi fatti su questo post, magari creare un file pdf (creare una specie di libro elettronico), da "sfogliare" elettronicamente ogni volta che vogliamo ricordarci di questa eccezionale ondata di gelo e neve. Ovviamente la decisione spetta ai moderatori.

Bellissima idea, lucio.

ULI.
ottimo!!!
Henry61

Messaggio da Henry61 »

Allora che dire ?
Mi sa tanto che siamo alla fine. Anche se mi sono segnato solo ieri ho seguito questo post (e tanti altri) dalla prima pagina,e vi posso assicurare che ho trepidato con voi scrutando il cielo, osservando le carte (senza capirci poi granchè, ma tanto poi c'eravate voi che le spiegavate benissimo, e me le facevate capire un po' di più, nevvero ? :wink: ), con un occhio al termometro e l'altro qui al forum (in alcuni momenti era diventata un'ossessione). L'apoteosi di oggi poi è stata la ciliegina sulla torta.
Sappiate infine che avete reso felici i miei figli (a cui avevo preannunciato da giorni l'arrivo della neve) e la mia gola, visto che, grazie a voi, ho vinto due scommesse in ufficio con i colleghi che non credevano all'arrivo della neve. Una doppia colazione a base di cioccolato con panna e cannolo alla siciliana non ha prezzo, ve ne sono debitore !

Grazie ancora a tutti !

Enrico
Ultima modifica di Henry61 il sab feb 11, 2012 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ulisse55 ha scritto:

Bellissima idea, lucio.

ULI.

Spero solo che Erboss non se la prenda con me, perché le pagine sono parecchie...
ibra84

Messaggio da ibra84 »

Nathan ha scritto:l'attività convettiva è di nuovo in aumento su est e sud est sardegna... prima di mezzanotte l'una niente di serio ragazzi

ma quella nuvolosita' che risale?????????????'
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ibra84 ha scritto:
Nathan ha scritto:l'attività convettiva è di nuovo in aumento su est e sud est sardegna... prima di mezzanotte l'una niente di serio ragazzi

ma quella nuvolosita' che risale?????????????'

Non credo sia in grado di risalire fino qui da noi...
Finnico

Messaggio da Finnico »

avremo ancora qualcosa dici?
romasinevica

Messaggio da romasinevica »

Mi sono segnato solo ieri ma è da diversi giorni che seguo questo nowcasting. Tutto molto bello, eccezionale il vivere in diretta l'emozione di chi postava la neve scendere....favoloso.

L'unica cosa che mi ha dato dispiacere è stato il bann di romanonnevica.....

Mi sono iscritto dopo aver letto le sue innumerevoli "AMENITA' " apposta per fargli da "antimateria" e non ne ho avuto il tempo!!! :D :D

Bella l'idea del file PDF!!!! :wink:

Sarebbe buona cosa da leggere in attesa del prossimo evento.... speriamo a breve!!
orso russo

Messaggio da orso russo »

tutto inizia e tutto finisce....lasciando in noi malinconia.....una malinconia che definisco una una dolce tristezza ......una malinconia che vale la pena vivere ........perchè è stata preceduta da qualcosa di grandioso ed unico........che rimarra sempre nel nostro cuore ......w la neve ragazzi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:ragazzi sono felice e orgoglioso di essere del Lazio,siamo i migliori! :D
Mi associo anch'io ai complimenti ai 'grandi' di questo forum: Tifone in primis (da 10 e lode!!), insieme a Ulisse e Nathan e gli altri.
Un plauso anche a te Finnico, detto il pessimista, ma diventato (alla fine) ottimista!! Questo è il miracolo della neve! Ti ringrazio per avermi consolato ieri sera, poi è arrivata anche per me...
Grazie a tutti. Buona serata. :wink:
grazie a te eb,mi hai sopportato nei momenti di sonforto...che pazienza! :D pure tu non sparì eh
Dai ci siamo sopportati a vicenda....però quando vedevamo le carte, forse non aveno tutti i torti...!! 8)
Non sparisco no, ma ovviamente credo che saremo tutti un po' meno presenti! Siamo tutti sazi!!! :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

siamo tutti sazi è vero...ma pensa se ci fosse il gran finale,sai che bello! :D comunque mi unisco ad orso nel dire w la neve!
Nathan

Messaggio da Nathan »

aumenta l'attività convettiva ancora a est della sardegna e sta quasi per entrare nel tirreno più profondo.. però ragazzi ocio... prima della mezzanotte l'una non arriva....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:siamo tutti sazi è vero...ma pensa se ci fosse il gran finale,sai che bello! :D comunque mi unisco ad orso nel dire w la neve!
Al sondaggio hai votato!? Ci vuole anche la tua opinione... :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ed allora ai titoli di coda.... un sentito ringraziamento ai longer Tifone, Uli, senza nulla togliere agli altri che dettano la via e che sopportano con pazienza le infinità di nostre domande e curiosità ed anche corbellerie... grazie davvero, leggendo voi ho rinforzato una passione per la meteo (con vena freddo/nevofila ovvio), nata credo nel lontano 6 gennaio 1985... era l'epifania ed allora abitavo sull'olimpica... la mattina in dormiveglia mi stupii del totale silenzio e poi mio padre entrò in pigiama per dirmi di alzare la serranda... lì scoccò un amore... con voi e grazie a voi ho imparato a leggere un pò le carte tanto da diventare un umile punto di riferimento con i miei amici innamorati anch'essi del freddo e della neve... Onorato di aver vissuto con tutti voi più esperti di me un evento di portata STORICA che credevamo ormai non più possibile, con la speranza che non si debba attendere un altro quarto di secolo, anche se è proprio la rarità che rende tanto speciale la neve nella nostra amata Città Eterna.. un saluto speciale ai vicini Lord, Vick, Iacopo ed a tutti gli altri (Nevo, Nivo etc..) che non me ne vogliano se non elenco... post fantastico, siamo i migliori, grazie anche ad Erboss per averci tolto dalle scatole quel troll fastidioso... :D :D
Bloccato