irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

tifò buonasera! quindi vedi mutata la situazione favorevole che si prospettava per l'estremo sud tra giovedì e venerdì? Vincerà l'hp? un saluto
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Ioniosnow ha scritto:tifò buonasera! quindi vedi mutata la situazione favorevole che si prospettava per l'estremo sud tra giovedì e venerdì? Vincerà l'hp? un saluto
siete gli unici che se a giocano ma chances in calo....
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

tifone ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:tifò buonasera! quindi vedi mutata la situazione favorevole che si prospettava per l'estremo sud tra giovedì e venerdì? Vincerà l'hp? un saluto
siete gli unici che se a giocano ma chances in calo....
Grazie :wink: io ci spererò fino alla fine 8)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Giorgio, io ho 'visto' forse qualcosa di
diverso da te, e capita ovviamente, ma
sono dell'idea che finalmente possano
aprirsi le 'porte' francesi cha sai...
Forse è troppo presto, per dirlo,
ma come la vedi, in prospettiva, una
discesa 'polare' da rodano e/o Carcassona?
Io non la escluderei...e TU, che ne pensi?
Ciao, amico... :wink: :wink: :wink:
guarda caro Ulisse prima di tutto abbraccio e b serata,ma onestamente ora vedo un'accelerazione zonale e da meta' settimana quello che poteva essere corposo viene smorzato e difficilmente prendera' la via francesce anzi..al massimo una strisciata di freddo adriatica con qualcosa su basso-adriatico al limite..al seguito correnti disposte da nord-ovest una sorta di remake della fase di preparazione a questa fase BURIANICA..uno scivolo improduttivo ..e i versanti esteri esposti..probabilmente solo da 22-25 si cambia registro ma ho il timore per la parte alta del settentrione sara' ancora la stessa musica...

tifone
Per la prima volta 'CONTRO'....
Vedremo poi chi ha ragione...
Giusto che sia così...GRANDE Tifone.

ps: comunque vada, quel che è stato lo abbiamo 'inseguito'
entrambi...bello così.
Con grandissima stima, prima, durante e dopo.

Renzo.
:wink:
si ma dipende su quale fase dici..la prossima settimana rodano o porta francese chiusa.......

abbraccio

aggiungo che la strada e' lunga e non escludo da qui alla fin neve li...
solo anche la porta francese spesso percorsa ha prodotto poco con quel tipo di asse e minimi bassi...poca roba..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto: guarda caro Ulisse prima di tutto abbraccio e b serata,ma onestamente ora vedo un'accelerazione zonale e da meta' settimana quello che poteva essere corposo viene smorzato e difficilmente prendera' la via francesce anzi..al massimo una strisciata di freddo adriatica con qualcosa su basso-adriatico al limite..al seguito correnti disposte da nord-ovest una sorta di remake della fase di preparazione a questa fase BURIANICA..uno scivolo improduttivo ..e i versanti esteri esposti..probabilmente solo da 22-25 si cambia registro ma ho il timore per la parte alta del settentrione sara' ancora la stessa musica...

tifone
Per la prima volta 'CONTRO'....

entrambi...bello così.

Renzo.
si ma dipende su quale fase dici..la prossima settimana rodano o porta francese chiusa.......

abbraccio
La prox settimana...dalla fine di essa 'vedo' la svolta.
Ho le mie ragioni, carissimo Giorgio...

ULI.

ps:
Con devozione...ma a volte l'allievo (io)
potrebbe ...superare il Maestro (tu).
E magari proprio grazie a...... te.... :wink:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Per la prima volta 'CONTRO'....

entrambi...bello così.

Renzo.

abbraccio

ULI.

ps:
Buongiorno a tutti e in modo particolare a Giorgio e Renzo!
Ieri eravate divisi su chi vedeva nel lungo un maggior coinvolgimento di nevicate al nord(uli) e chi invece indicava ancora l'adriatico come targhet(tifo).
Ad oggi con gli ultimi aggiornamenti rimanete su binari diversi oppure uno dei due inizia a pensarla diversamente?
che sfida... chi dei due si accoderà all'altro???
vi ringrazio con sincera stima per tutto quello che fate per noi :wink: :wink:
viking

Messaggio da viking »

occhio ....questa volta ulisse vede lungo.....il rodano non e cosi' lontano..solo un po ' piu' a ovest e fa bingoImmagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

viking ha scritto:occhio ....questa volta ulisse vede lungo.....il rodano non e cosi' lontano..solo un po ' piu' a ovest e fa bingoImmagine

è più probabile un west o un est shift le probabilità sono schaiaccianti per l'est shift :roll: :roll: :roll: :roll:
viking

Messaggio da viking »

riccardo 94 ha scritto:
viking ha scritto:occhio ....questa volta ulisse vede lungo.....il rodano non e cosi' lontano..solo un po ' piu' a ovest e fa bingoImmagine

è più probabile un west o un est shift le probabilità sono schaiaccianti per l'est shift :roll: :roll: :roll: :roll:
mai dire mai ...comunque aspettiamo fino a lunedi :wink:andra ' bene una vota al nordovest :roll: :roll: :roll:
Adriatic Storm

Messaggio da Adriatic Storm »

A me sembra che un west-shift non farebbe altro che far entrare tutto dall'Adriatico. In questo modo è solo una lisciata, ma uno spostamento di 100-200 km coinvolgerebbe i versanti orientali.
Per l'entrata dal rodano ci vorrebbe uno spostamento esagerato, che non mi pare possibile in quanto il VP riprende a girare e l'Azzorriano non ha la spinta necessaria ad alzarsi ... ripiegando su di noi. Un occhio all'Italia, e l'altro al Canadese ... :wink:

PS: Ulisse forse si riferisce al periodo 20-21 Febbraio ... periodo per me ancora troppo lontano :)
burano-20

Messaggio da burano-20 »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Per la prima volta 'CONTRO'....

entrambi...bello così.

Renzo.

abbraccio

ULI.

ps:
buongiorno ulisse
volevo farti una domanda,pensi che il minimo sulla corsica tardando a scivolare verso est possa trarre dei vantaggi per la rodanata,anche se le carte cocciutamente indicano il no? io non do molta importanza ai gm io sono convinto che ad oggi anche se ci sono stati miglioramenti,i gm mostrano ancora molta incertezza,sono un po alla vecchia maniera come facevano bernacca e baroni ,osservare il sat infatti anche questi giorni quando vari siti davano neve fino venerdi' ,ho ricevuto ancora dei rovesci di neve ieri sera notte e forse anche questa sera notte,e il minimo e' ancora li qualcosa di diverso e' stato ,io essendo non pratico ma amante della meteo e limitato,e' un po arrabiato per alcuni forumisti runnofili che con assiduita maniacale danno credito al 100% ai gm ,e urlano gia' inverno finito ,primavera anticipata ,fhonnata all'infinito ecc. cioe' sempre le solite come lo era prima di questa ondata di freddo che non davano credito,spero di essere stato chiaro ,non ho molta dimestichezza ,cosa ne pensi?
saluti :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

la passata della pros settimana escludo categoricamente rodano... a dopo con le ultime news
ellegi

Messaggio da ellegi »

tifone ha scritto:

la passata della pros settimana escludo categoricamente rodano... a dopo con le ultime news
nella mia ignoranza..questa cartina.... non mi pare indichi la stra del rodano
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ellegi ha scritto:
tifone ha scritto:

nella mia ignoranza..questa cartina.... non mi pare indichi la stra del rodano
dici bene :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

da ora in poi è tutta roba adriatica con qualche chance per il nord con le perturbazioni atlantiche .è normale che ora il freddo prediliga l.adriatico siccome ne hanno bisogno stanno a secco di neve :lol: :lol: :lol:
Rispondi