[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
kratos

Messaggio da kratos »

fate rientrare romanonnevica!....era divertente.......comunque non è vero che in provincia di latina non ha fatto nulla......qui a campoleone aprilia per un'ora e mezza c'è stata la bufera........
Finnico

Messaggio da Finnico »

GallagherRM ha scritto:Nemmeno i peggiori gufi, piagnoni e pessimisti di questo forum sono riusciti a rovinare un evento, anzi, una settimana di eventi che rimarranno nella storia di questa favolosa città e della nostra regione. Ci tengo a ringraziare tutti per i giorni di passione vissuti, in particolare Finnico, nevo, Nathan, lord, Uli, indifferentemente dalle competenze meteo, per la grande compagnia e il grande aiuto. E chi lo sa.. Magari tra qualche giorno saremo di nuovo quì! Ora grossa chiusa a studiare per il famoso esame di lunedì! :lol: :lol: :lol:
Grazie a te Gallagher,è stato un piacere condividere questi momenti con te e con tutti gli altri! :D oh mi raccomando,non sparire che ancora non è finita secondo me...
aromanevicaecome

Messaggio da aromanevicaecome »

GallagherRM ha scritto:Nemmeno i peggiori gufi, piagnoni e pessimisti di questo forum sono riusciti a rovinare un evento, anzi, una settimana di eventi che rimarranno nella storia di questa favolosa città e della nostra regione. Ci tengo a ringraziare tutti per i giorni di passione vissuti, in particolare Finnico, nevo, Nathan, lord, Uli, indifferentemente dalle competenze meteo, per la grande compagnia e il grande aiuto. E chi lo sa.. Magari tra qualche giorno saremo di nuovo quì! Ora grossa chiusa a studiare per il famoso esame di lunedì! :lol: :lol: :lol:

mi associo ai complimenti per la loro competenza
non ricordo la frase in francese (perche non lo parlo!!)
per dire tanto di cappello... se non fosse stato per la loro competenza sto forum non lo avrei mai conosciuto è bastato molti giorni fa mettere nel motore di ricerca 3 semplici parole "possibile neve a roma" e siete comparsi in prima posizione Voi, Meteolive e questo fantastico forum...
unico pentimento non essrmi iscritto primo...
:( :D :D :D :D :D
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

kratos ha scritto:fate rientrare romanonnevica!....era divertente.......comunque non è vero che in provincia di latina non ha fatto nulla......qui a campoleone aprilia per un'ora e mezza c'è stata la bufera........
Io parlo della mia zona, poi capirai quanta ne ha fatta da voi........... :shock:
lordsith

Messaggio da lordsith »

Anche io ringrazio tutti voi, in special modo GallagherRM, Iacopo, blizzard73, Nathan, ma anche Alessio Grosso e lo staff di meteolive che c'ha tenuto compagnia spesso e volentieri senza mai smorzare i nostri entusiasmi.

Quanto al nostro "comune amico" bannato, non appena ritornerà l'HP subtropicale a dettar legge, mi auguro che qualche bella mandria di cammelli arrapati vada a cercarlo e far sentire la loro "calorosità". :D

Forza ragazzi, sempre ottimismo nella vita, anche quando sembra tutto perduto.

E poi come si dice "Non c'è due senza 3" (riferito alle settimane). Se i modelli ripropongono l'ovest shift della saccatura artica, altre depressioni tirreniche in formazione e chissà, altra neve ??? Presto per dirlo, ma alla fine credo che un pò tutti siamo già stati appagati, eccome.... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

vespone ha scritto:Ciao ragazzi,

ho scritto solo una volta perché al lavoro non ho tempo ma vi ho sempre letto. Volevo dirvi che è stato bellissimo e lo sarebbe stato ancor di più se romanonnevica non avesse tentato di massacrare i nostri sogni e la nostra gioia con il suo fastidiosissimo e provocatorio pessimismo.
Prego i moderatori di non riammetterlo più.

Vi voglio bene.
Anch'io.... :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

ragazzi sono felice e orgoglioso di essere del Lazio,siamo i migliori! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Hai ragione, un evento troppo bello per essere rovinato dai gufi!! :D
Dopo 2 nevicate del genere dovrebbero tacere e basta...!!
Buono studio.
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

kratos ha scritto:fate rientrare romanonnevica!....era divertente.......comunque non è vero che in provincia di latina non ha fatto nulla......qui a campoleone aprilia per un'ora e mezza c'è stata la bufera........
Veramente appena è stato "bannato" si è verificata una delle più belle nevicate a cui abbia mai assisitito in vita mia!!

Lascialo dove sta!! :-)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:ragazzi sono felice e orgoglioso di essere del Lazio,siamo i migliori! :D
Mi associo anch'io ai complimenti ai 'grandi' di questo forum: Tifone in primis (da 10 e lode!!), insieme a Ulisse e Nathan e gli altri.
Un plauso anche a te Finnico, detto il pessimista, ma diventato (alla fine) ottimista!! Questo è il miracolo della neve! Ti ringrazio per avermi consolato ieri sera, poi è arrivata anche per me...
Grazie a tutti. Buona serata. :wink:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Finnico ha scritto:
Grazie a te Gallagher,è stato un piacere condividere questi momenti con te e con tutti gli altri! :D oh mi raccomando,non sparire che ancora non è finita secondo me...
Non ti preoccupare! Lunedì sera sto quì!
safari72

Messaggio da safari72 »

Giuseppe83 ha scritto:Ragazzi allora oggi avete avuto altre belle nevicate, raccontate! :D

A Napoli invece la situazione lascia molto a desirerare, mi sono reso conto che c'è un abisso di differenza tra noi, nonostante ci separino solo 200 km di latitudine. In fondo Napoli è sud e voi siete centro! :(
Devo essere sincero, sono rimasto deluso, perchè con quest'irruzione di portata storica di Burian, e quando ci capita più, a Napoli me li aspettavo 5 centimetri di accumulo e nel centro di Roma 30.
Domani hai qualche chance mi pare...
A Roma dai commenti che puoi leggere è stato un evento con 4 nevicate distribuite in soli 8 giorni e con neve al suolo (come nel mio caso) che in vari quartieri è durata tutta la settimana e dopo la neve di oggi durerà alcuni altri giorni come non accadeva dal 1985.

Ma guarda che se questa volta ci è andata di lusso, non è detto che a Napoli debba andare peggio di noi sempre..
In questo caso il minimo era ideale per l'area romana e troppo a sud per te e quindi ti sei beccato il richiamo caldo quasi costante.
Qui a Roma nord il richiamo praticamente non c'è stato mentre ai castelli romani anche a 500-600 metri (quelli esposti a w e non riparati) hanno faticato a vederla il 3-4 febbraio.
Diverso è stato ieri e oggi stante la quota neve praticamente a 300 metri sul livello del mare...

Ti auguro buone nevicate domani o cmq a breve... l'inverno non è finito, abbiamo ancora un mesetto...
ibra84

Messaggio da ibra84 »

ma ragazzi ma quella nuvolosita' che sta isalendo dalla campania ci prende in pieno :shock:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Anche da parte mia è stato davvero un piacere aver fatto nowcasting insieme a tutti voi (anche se non sono intervenuto quasi sempre). Abbiamo tribolato parecchio, ma alla fine la dama bianca l'hanno vista quasi tutti. Già qualcuno lo ha detto, ma voglio dirlo anche io. Sarebbe bello salvare tutti i nostri interventi fatti su questo post, magari creare un file pdf (creare una specie di libro elettronico), da "sfogliare" elettronicamente ogni volta che vogliamo ricordarci di questa eccezionale ondata di gelo e neve. Ovviamente la decisione spetta ai moderatori.

Ciao!! :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:ragazzi sono felice e orgoglioso di essere del Lazio,siamo i migliori! :D
Mi associo anch'io ai complimenti ai 'grandi' di questo forum: Tifone in primis (da 10 e lode!!), insieme a Ulisse e Nathan e gli altri.
Un plauso anche a te Finnico, detto il pessimista, ma diventato (alla fine) ottimista!! Questo è il miracolo della neve! Ti ringrazio per avermi consolato ieri sera, poi è arrivata anche per me...
Grazie a tutti. Buona serata. :wink:
grazie a te eb,mi hai sopportato nei momenti di sonforto...che pazienza! :D pure tu non sparì eh
Bloccato