Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Si Vabbé allora ditelo che ce l'avete con noi!mex71 ha scritto:ha preso a nevicare bene e ha reimbiancato tutto pure le strade!
ma stranamente anche qui non cala la temperatura, anzi risalita a quasi +1° e il vento è pure rigirato a Est... mah
intanto posto questa carta accumulo in 12 ore per domani alle 13 su base GFS 12z
...
![]()
e per le successive 12 ore:
...
ancora una volta pesarese sommerso???![]()
![]()
mex71 ha scritto:ha preso a nevicare bene e ha reimbiancato tutto pure le strade!
ma stranamente anche qui non cala la temperatura, anzi risalita a quasi +1° e il vento è pure rigirato a Est... mah
intanto posto questa carta accumulo in 12 ore per domani alle 13 su base GFS 12z
![]()
e per le successive 12 ore:
ancora una volta pesarese sommerso???![]()
![]()
Mah cos'è un altro ciclone, abbiamola la nuvola di fantozzi
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Effetto graupeln... Sopra hai una -37 a 500 hpa. Ti nevica anche con 3 gradi al suolo.mex71 ha scritto:ragazzi io non so che pensare nonostante aumenti ancora +1,2° imbianca bene con boretta ieri solo per fare così bianco ci voleva molto di più e c'era quasi 1° di meno mah... natura dei fiocchi più... granulosa?

io dico che già ai 100 mt di Falconara alta ti cumula benebiondo ha scritto:qui nevica forte, ma è talmente bagnata che scioglie pure quella che gia c'era a terra. sta pulendo i marciapiedi...+1,0 con vento forte. mi sa che i record per la costa sono rimandati
invece credo che sui 200m gia si stia accumulando molta roba.
qui da me bastano già 50 mt per fare la differenza...
-
fabrizio1985
Certo che se continua con questa intensità per qualche ora, potremmo raggiungere quantitativi biblici - fiocchi giganteschi alternati a fiocchi più piccoli accompagnati a folate che una volta provengono da est e poi da ovest ... tutto e il contrario di tutto. Secondo me il livello del mare è sceso di circa mezzo metro, spalmato ora su tutto il territorio del centro Italia sotto forma di neve !!!!
certo che se le previsioni del Lam si avverassero .....