Soddisfatto da questo inizio di febbraio 2012?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Prima metà del febbraio 2012: soddisfatti o rimborsati?!? Per voi è stato un evento:

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

eb717
*Forumista TOP*

Soddisfatto da questo inizio di febbraio 2012?!

Messaggio da eb717 »

Ora che stiamo agli sgoccioli di questa incredibile ondata di neve e gelo, volevo proporvi un sondaggio per iniziare a tirare un po' le somme. Il nord (specie versante est) la ricorderà per il gelo intenso, mentre il centro-sud (specie l'Adriatico, ma in parte anche il Tirreno) per le estese nevicate che non si vedevano da decenni, pur senza toccare finora termiche da gelo record.
Purtroppo qualche 'orticello' è rimasto fuori e ci spiace per chi non ha potuto condividere questo grande evento. Ma senz'altro questo febbraio 2012 ce lo ricorderemo a lungo.
Ora sfogatevi con il sondaggio. Dite la vostra liberamente. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ciao, eb!
Ho votato 'notevole', per l'eccezionale aspetto
un'altro pò....potrebbe diventarlo!
Per 'storico' , bè, anche per quello aspetterei....
Febbraio 2012 non è ancora finito.............

ULI.
:wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

io aspetterei lunedì a pronunciarmi, qui siamo tra l'eccezzionale e lo storico che poi vorrei capire bene la differenza, ma ancora non è finita e ci devo pensare bene per scegliere
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Più che soddisfatto sono sbalordito. Ormai è a livelli di parossismo puro, quasi comincio a non sopportare più la neve.
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Più che soddisfatto se si fosse trattato di un normale inverno, "incazzato come una iena", se penso che di storico mi sono beccato solo la "bufala" !!!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

L'evento meteo della vita :D
Ne ho gia vissuto un altro,nel 1985 avevo 16 anni,crudo ma sicuramente piu breve.
Ora posso pure morire,ho visto cio che veramente volevo vedere 8)

Saluti
big.carp

Messaggio da big.carp »

buona sera
io ho votato storico.
stracciati senza pietà 1985 - 1996 - 2005. (naturalmente parlo della mia zona ).
oggi durante una passeggiata i più "anziani" hanno accostato questo evento al mitico 1956,
per poco non è stato battuto (parlo sempre della città di viterbo).
comunque non ho più niente da chiedere a questa stagione,la cosa che mi fà più male è che forse bisognerà aspettare molto prima di rivivere questa immensa emozione.
con questo chiudo buon proseguimento a tutti.
ah..... quasi dimenticavo......viterbo 356 s.l.m. 20 ore di precipitazioni intense quasi 60 cm di accumolo..... :wink: :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ho votato storico, perché qui a frosinone bisogna ritornare indietro fino al '56 per ricordare una nevicata così abbondante (quasi 80 cm d'accumulo). Neanche l'85 fu capace di tutta questa neve...
ale76

Messaggio da ale76 »

io sono indeciso tra il notevole e inferiore alle attese!!notevole perche' e' stata un'intensa ondata fredda molto duratura basti pensare che da martedi' 31 sera a mercoledi' 8 le temperature sono rimaste SEMPRE sotto zero h24 oscillando da -6.8 a -0.6 e in alcuni giorni le max non sono salite sopra i -3 e per le mie parti e' rarissimo che succeda una cosa del genere!inferiore alle attese e' riferito soprattutto per la neve che ne ha fatta tra si e no 10 cm e sinceramente me ne aspettavo sicuramente di piu' magari non 1metro ma almeno una trentina di cm si!ovviamente non posso parlare di EVENTO perche' il 56 o l'85(che l'ho vissuto)sono stati ben altra cosa assolutamente non paragonabili sia per la neve che per le temperature ben piu'rigide(oltre i -20!!) :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Ciao, eb!
Ho votato 'notevole', per l'eccezionale aspetto
un'altro pò....potrebbe diventarlo!
Per 'storico' , bè, anche per quello aspetterei....
Febbraio 2012 non è ancora finito.............

ULI.
:wink:
Grazie Uli per la risposta. Ovviamente il sondaggio è molto orticellistico, ma per me è già storico, se pensiamo ai 3/4 d'Italia coinvolta. Mi spiace per il restante quarto, quello sì. Poi io mi riferisco alla prima metà di febbraio, che ormai è quasi definita. Ci aggiorniamo comunque. Grazie.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

mex71 ha scritto:io aspetterei lunedì a pronunciarmi, qui siamo tra l'eccezzionale e lo storico che poi vorrei capire bene la differenza, ma ancora non è finita e ci devo pensare bene per scegliere
Grazie per la risposta. Beh come evidenziato da big.carp l'evento storico è quello che si associa ai vari 1929, 1956, e 1985. E' mi sembra che ci stiamo assai vicino. Un 'evento eccezionale è di grande rilevanza, stile 1991, 1996, ma non storico. Vedremo se ci saranno ancora sorprese... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:Più che soddisfatto sono sbalordito. Ormai è a livelli di parossismo puro, quasi comincio a non sopportare più la neve.
Abbiamo gustato un pasto nevoso davvero luculliano!!! E si sa le abbuffate possono anche stufare!!!!! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lucio90 ha scritto:Ho votato storico, perché qui a frosinone bisogna ritornare indietro fino al '56 per ricordare una nevicata così abbondante (quasi 80 cm d'accumulo). Neanche l'85 fu capace di tutta questa neve...
Grazie anche a te Lucio. Per il Lazio in genere è stato qualcosa di sensazionale. Anche se qui non si è arrivati agli accumuli della tua zona, ha eguagliato l'85! Poi ogni anno fa storia a sè. Forse non toccheremo i -20, ma della quantità di neve caduta non ci possiamo certo lamentare....Ciao!
Nathan

Messaggio da Nathan »

questo evento è da catalogare come storico secondo me invece..... grande gelo al nord... grande neve al centro sud..... roma imbiancata due volte.... metri di neve al centro italia..... qui e in molte zone surclassato 85 e 86 come accumuli nevosi..... non è storico questo?

Allora non esiste l'evento storico......

Io soddisfatto 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Mago83 ha scritto:Più che soddisfatto se si fosse trattato di un normale inverno, "incazzato come una iena", se penso che di storico mi sono beccato solo la "bufala" !!!
Mi spiace per te che è stata una delusione, ma forse per te qualche sorpresina nelle prossime ore potrebbe ancora esserci...Ciao
Rispondi