Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buonasera a tutti qua a napoli est violento rovescio di pioggia che ha fatto scendere la temperatura da 5,3 a 4,0 in pochi secondi , i modelli ed i previsori sono un po' nel pallone come al solito con queste configurazioni eccezionali ! Qua in campania al momento siamo al limite tra aria fredda siberiana che sta nel mediterraneo e aria piu' mite che sale sa sud ovest , vediamo che succede !
EniGmA
EniGmA
Anche qui.. rovescio abbastanza intenso e prolungato.. che mi ha fatto crollare da 5.8 a 4.7 in pochi minuti... certo che non mi aspettavo questo calo.. visto che le nubi salgono da sud ovest.. penso che riescono a mescolarsi con l'aria gelida.. e ne trasportano un pò qui in Campania.. Purtroppo è solo parziale.. se fosse totale.. ora saremmo a 1 massimo 2 gradi con probabile neve al suolo...
in Campania , tra la serata di domenica e nella giornata di lunedi..potrebbe nevicare quote bassa collina ( come ai Camaldoli ) a Napoli .. quote molto basse ,..oltre i 200/300 m.
L'aria gelida di origine Siberiana ,.adesso interessa soprattutto le regioni Centro Settentrionali ,.ma prevista estendersi piu a Sud ..in particolare nei giorni 12 e 13 Feb.
ovviamente se ci saranno precipitazioni ,.nei prossimi giorni,, saranno a carattere nevoso a quote piu basse di adesso .
Adesso le nevicate sono a quote di media montagna oltre i 600/700 m. lungo le coste .
L'aria gelida di origine Siberiana ,.adesso interessa soprattutto le regioni Centro Settentrionali ,.ma prevista estendersi piu a Sud ..in particolare nei giorni 12 e 13 Feb.
ovviamente se ci saranno precipitazioni ,.nei prossimi giorni,, saranno a carattere nevoso a quote piu basse di adesso .
Adesso le nevicate sono a quote di media montagna oltre i 600/700 m. lungo le coste .
Ragazzi, volevo togliermi una curiosità e chiedere una cosa agli amici di Napoli e dintorni.Ma siete saliti sul Vesuvio per fare qualche foto, qualche video ???
Da me, quando succede, salgo subito in collina, però mi piacerebbe molto "sperimentare" i fantastici paesaggi imbiancati del Vesuvio e del Somma, ma soprattutto, è possibile salire o ci sono dei divieti ???
Intanto temperatura inchiodata sui +4,2°, e violenti scrosci di tanto in tanto !!!
Da me, quando succede, salgo subito in collina, però mi piacerebbe molto "sperimentare" i fantastici paesaggi imbiancati del Vesuvio e del Somma, ma soprattutto, è possibile salire o ci sono dei divieti ???
Intanto temperatura inchiodata sui +4,2°, e violenti scrosci di tanto in tanto !!!
Domani ci vado... verso mezzogiorno l'una.. farò un pò di foto.. e qualche video..Mago83 ha scritto:Ragazzi, volevo togliermi una curiosità e chiedere una cosa agli amici di Napoli e dintorni.Ma siete saliti sul Vesuvio per fare qualche foto, qualche video ???
Tu stai là vicino, sali un po' è già trovi nevenevo86 ha scritto:Domani ci vado... verso mezzogiorno l'una.. farò un pò di foto.. e qualche video..Mago83 ha scritto:Ragazzi, volevo togliermi una curiosità e chiedere una cosa agli amici di Napoli e dintorni.Ma siete saliti sul Vesuvio per fare qualche foto, qualche video ???
- Giuseppe83
Rovescio di grandine, 5.5°, in realtà non so di preciso di che precipitazione si tratti, se è grandine, neve tonda o gragnola. Si tratta di piccole palline bianche, opache, non trasparenti.
Preferisco tenere i piedi per terra, ma potrebbe essere un segnale che sta cambiando il tempo, che scenderà la temperatura e si passerà alla neve. Intanto Sky Meteo 24 per domani mattina porta neve a Napoli con 3°.
Preferisco tenere i piedi per terra, ma potrebbe essere un segnale che sta cambiando il tempo, che scenderà la temperatura e si passerà alla neve. Intanto Sky Meteo 24 per domani mattina porta neve a Napoli con 3°.
Anche qua c'è stato un rovescio del genere, sia stamattina alle 9:30 che oggi pomeriggio intorno le 16. è neve tonda...Giuseppe83 ha scritto:Rovescio di grandine, 5.5°, in realtà non so di preciso di che precipitazione si tratti, se è grandine, neve tonda o gragnola. Si tratta di piccole palline bianche, opache, non trasparenti.