[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Marziano

Messaggio da Marziano »

Nathan ha scritto:ragazzi sta entrando un mostro temporalesco da ovest : O

Immagine
E noi nn ci mettiamo paura :D :D
sa

Messaggio da sa »

civisromanus73 ha scritto:
sa ha scritto:allora..appena tornato da sopralluogo....qua la roba comincia a scarseggiare...5 minuti fa ennesimo rovescio con fiocchi larghi....

..qualcuno sa dirmi quando smettera' ...qua situazione che sta diventando difficile...ho anche mia madre imgessata ...

mai visto nulla di simile in vita mia
paesaggio fiabesco, continua a venir giù abbondante, temp-1, dovrebbe migliorare già in tarda serata, almeno qui da noi, se posso esserti d'aiuto, volentieri ;)[/quote

..grazie mille.. se migliora stanotte spero di sopravvivere ...al sosty non hanno piu nulla ...

..mamma mia sembra che stia entrando un mostro a nordovest di roma...quella e' roba nostra misa'... :wink:
Nathan

Messaggio da Nathan »

Finnico ha scritto:

Immagine
dici che entra fino all'interno?
si si si!!!

il minimo in quota come dicevo oggi si sta avvicinando e le correnti ora sono da w............. sta entrando è pazzesco....

Immagine
sa

Messaggio da sa »

Immagine

..mamma mia ...sembra che anche quello sia per noi a nord ovest...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ROMANI STATE PRONTI ,NON ARRIVA MA SE ARRIVA :shock: :shock:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

sa ha scritto:
sa ha scritto:allora..appena tornato da sopralluogo....qua la roba comincia a scarseggiare...5 minuti fa ennesimo rovescio con fiocchi larghi....

..qualcuno sa dirmi quando smettera' ...qua situazione che sta diventando difficile...ho anche mia madre imgessata ...

mai visto nulla di simile in vita mia
paesaggio fiabesco, continua a venir giù abbondante, temp-1, dovrebbe migliorare già in tarda serata, almeno qui da noi, se posso esserti d'aiuto, volentieri ;)[/quote

..grazie mille.. se migliora stanotte spero di sopravvivere ...al sosty non hanno piu nulla ...

..mamma mia sembra che stia entrando un mostro a nordovest di roma...quella e' roba nostra misa'... :wink:
figurati...se posso :wink: io invece sono tornato ora da minelli avevano finito tutte le pale e mi sono dovuto arrangiare con quella sgangherata che ho....e per poco non mi impantano nel parcheggio di casa mia,

che te devo dì.... se quella è roba nostra...metto su la polenta co le salsicce e 'na bella bottiglia di chianti riserva :lol:

PS hai provato alla kesp? stamattina ci sono andato ed era discretamente fornito, a oriolo tutto chiuso sembrava la tundra siberiana :shock:
Ultima modifica di civisromanus73 il sab feb 11, 2012 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
sa

Messaggio da sa »

http://desmond.imageshack.us/Himg841/sc ... res=medium

...in fondo a destra ci dovrebbe essere il lago di bracciano
Marziano

Messaggio da Marziano »

Nathan ha scritto:
Finnico ha scritto:

Immagine
dici che entra fino all'interno?
si si si!!!

il minimo in quota come dicevo oggi si sta avvicinando e le correnti ora sono da w............. sta entrando è pazzesco....

Immagine
Nathan ma è un temporale?
sa

Messaggio da sa »

sa ha scritto:
civisromanus73 ha scritto: paesaggio fiabesco, continua a venir giù abbondante, temp-1, dovrebbe migliorare già in tarda serata, almeno qui da noi, se posso esserti d'aiuto, volentieri ;)[/quote

figurati...se posso :wink: io invece sono tornato ora da minelli avevano finito tutte le pale e mi sono dovuto arrangiare con quella sgangherata che ho....e per poco non mi impantano nel parcheggio di casa mia,

che te devo dì.... se quella è roba nostra...metto su la polenta co le salsicce e 'na bella bottiglia di chianti riserva :lol:

PS hai provato alla kesp? stamattina ci sono andato ed era discretamente fornito, a oriolo tutto chiuso sembrava la tundra siberiana :shock:

..sai che e' ..non ho ne gomme termiche ne catene ..abito davanti all'entrata del bosco...su una collinetta...con una grande punto diesel sinceramente non me la sento... :wink

...oggi sinceramente ero convinto fosse tutto finito in mattinata... :roll:

ps... la polenta me laso fatta a pranzo... :wink:
nevofilo80

Nuova allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile: nelle prossime ore continuera’ a nevicare sul centro Italia, anche a quote di pianura. In particolare sono previste nevicate sulle regioni centrali e su quelle settentrionali orientali con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati su Romagna e Marche, gia’ pesantemente colpite dal maltempo dei giorni scorsi. Previsti anche venti molto forti su nord est, Emilia Romagna, Marche e Toscana. La vasta area depressionaria di origine artica che ha investito il nostro Paese, sottolinea il Dipartimento, non accenna a lasciare la Penisola. Sulla base delle previsioni disponibili e’ stato dunque emesso un’ulteriore allerta meteo che integra ed estende quelle gia’ diffuse nei giorni scorsi. A partire dalla serata di oggi gli esperti prevedono venti forti fino a burrasca su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Toscana e nevicate fino a livello del mare sulle regioni centrali e su quelle settentrionali orientali con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati su Romagna e Marche. Al di sopra dei 300-500 metri la neve interesserà Campania, Basilicata e Calabria, con quota in progressivo abbassamento fino a 200 metri sulla Campania. I quantitativi complessivi saranno moderati o localmente elevati sulla Calabria. Neve anche a quote di bassa montagna – e fino a 500-600 metri – sulla Sicilia, dove sono previsti quantitativi moderati. Sulle zone pianeggianti di Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia sono invece previste piogge e temporali, accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Il Dipartimento continuera’ a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.
JimiB

Messaggio da JimiB »

Adesso qui nevica di nuovo forte...e che FIOCCHI!!!!
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

il freddo aumenta gfs12 fino a - 8...in piu' vedo un'intensa nuvolosita molto compatta che risale dal basso tirreno, forse e' la linea di confluenza, e' tutto in gioco anche un duraturo peggioramento,super storia per roma.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

nevofilo80 ha scritto:ROMANI STATE PRONTI ,NON ARRIVA MA SE ARRIVA :shock: :shock:
Non arriva?
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

sa ha scritto:
sa ha scritto: figurati...se posso :wink: io invece sono tornato ora da minelli avevano finito tutte le pale e mi sono dovuto arrangiare con quella sgangherata che ho....e per poco non mi impantano nel parcheggio di casa mia,

..sai che e' ..non ho ne gomme termiche ne catene ..abito davanti all'entrata del bosco...su una collinetta...con una grande punto diesel sinceramente non me la sento... :wink

...oggi sinceramente ero convinto fosse tutto finito in mattinata... :roll:

ps... la polenta me laso fatta a pranzo... :wink:
dimmi che gomme hai ho un paio di catene che mi avanzano....
nevofilo80

GallagherRM ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ROMANI STATE PRONTI ,NON ARRIVA MA SE ARRIVA :shock: :shock:
Non arriva?
passa troppo a nord
Bloccato