Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
quell'immagine del radar alle 1.40 non è nulla in confronto a quanto era acceso alle 5 quando mi sono alzato per andare in bagno ed ho dato una fugace occhiata.....le province di padova, venezia e rovigo completamente occupate dal verde scuro con macchie gialle, la provincia di treviso piena a metà, tutta la provincia di udine era verde ed una bella lingua si estendeva da pordenone fino a toccare diciamo quasi conegliano......ma naturalmente era tutta una presa per i fondelli 
Dilan84 ha scritto:quell'immagine del radar alle 1.40 non è nulla in confronto a quanto era acceso alle 5 quando mi sono alzato per andare in bagno ed ho dato una fugace occhiata.....le province di padova, venezia e rovigo completamente occupate dal verde scuro con macchie gialle, la provincia di treviso piena a metà, tutta la provincia di udine era verde ed una bella lingua si estendeva da pordenone fino a toccare diciamo quasi conegliano......ma naturalmente era tutta una presa per i fondelli
Qui sta rasserenando azzurro del cielo visibile in più punti, alla faccia del peggioramento serale.
Temp. attuale -0.3
-
danielerossi50
e proprio incredibile ques'inverno...dopo uno spiraglio di sole nel primo pom.senza peraltro che smettesse mai completamente di nevicare,da mezzora inprovvisamente nuvoloni neri da est stanno scaricando senza un filo di vento una fittissima nevicata ,già tutto bianco anche dove si era sciolta col sale.non sò quando durerà,ma va bene cosi....
danielerossi50 ha scritto:e proprio incredibile ques'inverno...dopo uno spiraglio di sole nel primo pom.senza peraltro che smettesse mai completamente di nevicare,da mezzora inprovvisamente nuvoloni neri da est stanno scaricando senza un filo di vento una fittissima nevicata ,già tutto bianco anche dove si era sciolta col sale.non sò quando durerà,ma va bene cosi....
però posso dire una cosa..sei poco sensibile!(scherzo ovviamente)
qui diventiamo matti... da te arrivano le nuvole et voilà.....nevica.
Niente neve a nord del Po...
Guardando anche le ultime di GFS/12 (che sono anche generalmente di manica larga), niente precipitazione per domani e lunedì al N-Est (per interderci Nord Ferrara-Rovigo-Padova ecc.). Che dire... in questa situazione il fiume Po ha fatto da spartiacque tra la neve ed il nulla totale (o quasi). Il ferrarese per interderci, Bondeno dove abito, il blizzard c'è stato la neve caduta non è andata oltre i 2-3 cm in 24 ore, da ieri sera fno alla 14 di oggi sabato; altro blizzard la notte di venerdì con ancora 2-3cm. Se vogliamo dirla tutta il N-Est e la zona dove le nevicate sono decisamente minori rispetto al resto del Paese e sappiamo il perchè. Io mi trovo sempre ai limiti , con queste configurazioni, andando verso Bologna-Modena ...di tutto e di più, verso Mantova e Rovigo spesso il NULLA TOTALE. Vi posto alcune foto significativa del blizzard del 3 febbraio:

Al prox. inverno ...sperando in un po' + di "fortuna-giustizia"

Al prox. inverno ...sperando in un po' + di "fortuna-giustizia"
-
Valdagno Nord 300 ml
Buonasera cielo nuvoloso, non c'è èiù nessuna traccia della neve di stamattina, temperatura -2.5.Nella conca di Recoaro 1000 e tutta la dorsale prealpina stà nevicando dalla webcam di Campogrosso 1460 si nota un accumolo che dovrebbe superare i 10 cm almeno abbiamo salvato il paesaggio invernale in quota. Per il resto niente da segnalare salvo lo stupore su dove la dama si stà accanendo in queste ore.
P.S. avete notato che nei TG non si parla più di politica e rincari ma solo ed esclusivamente del maltempo dando a questo la colpa degli aumenti soprattutto dei carburanti e di altri prodotti, mi sà che se l'avesse fatto prima stò tempo non ci sarebbero state le dimissioni del precedente governo.
Bye a tutti.
P.S. avete notato che nei TG non si parla più di politica e rincari ma solo ed esclusivamente del maltempo dando a questo la colpa degli aumenti soprattutto dei carburanti e di altri prodotti, mi sà che se l'avesse fatto prima stò tempo non ci sarebbero state le dimissioni del precedente governo.
Bye a tutti.
Ciao Raga'---
che DELUSIONE ...MA DOVE STA LA NEVE TANTO ATTESA che dicono al nord est veneto che doveva arrivare e venire?????ehhhhh???'onde sta??????????
ma possibile che vada una di giusta ??????
domani neve in veneto...ma e' vero o no??????
non ci capisco piu nulla!! mi spiace ma oggi proprio sono NERA E TRISTE.
ciao a tutti.
jas
che DELUSIONE ...MA DOVE STA LA NEVE TANTO ATTESA che dicono al nord est veneto che doveva arrivare e venire?????ehhhhh???'onde sta??????????
ma possibile che vada una di giusta ??????
domani neve in veneto...ma e' vero o no??????
non ci capisco piu nulla!! mi spiace ma oggi proprio sono NERA E TRISTE.
ciao a tutti.
jas
-
mondometeo
-
Neve_per_sempre
Ci prendono?A Reggio è prevista neve stanotte e un pò domani.Sempre che ne venga anche se dal radar ci sono poche speranze.Adesso non nevica.Prima nevicava ad intermittenza debolmente.Siamo sui -5°.mondometeo ha scritto:Ciao, neve per sempre.
Il sito migliore per vedere sat e prp in diretta è quello di Radionova, una emittente radiofonica di Castelnovo nè monti.
Non ti so scrivere il link esatto ma se vai sul motore di ricerca e scrivi "Radionova webcam e meteo" ti si apriranno orizzonti fantastici![]()
![]()
.
A presto.
-
danielerossi50
buona sera ..hare forse hai ragione manco di sensibilità,ma non riesco a non scrivere quando succede qualcosa di particolare,come oggi pom...ti chiedo scusa...capisco come potete sentirvi ,delusi amareggiati,in questo inverno da storia per il 60% dell'italia a parte voi..che altro dire...se non...ore 21.13 cielo parz.nuvoloso temp.-6.7press.1007 mb.ur.78%nessuna precipitazione..vediamo che succ.stanotte e domani...ciao a tutti .jasmine stai serena dai,ti voglio allegra..
Daniele non serve che chiedi scusa... figurati...e che miseriaccia questa è la fregatura infinita per noi....danielerossi50 ha scritto:buona sera ..hare forse hai ragione manco di sensibilità,ma non riesco a non scrivere quando succede qualcosa di particolare,come oggi pom...ti chiedo scusa...capisco come potete sentirvi ,delusi amareggiati,in questo inverno da storia per il 60% dell'italia a parte voi..che altro dire...se non...ore 21.13 cielo parz.nuvoloso temp.-6.7press.1007 mb.ur.78%nessuna precipitazione..vediamo che succ.stanotte e domani...ciao a tutti .jasmine stai serena dai,ti voglio allegra..
T -3°C cielo parz. nuvoloso ur ancora bassa (33%) vento diminuito d'intensità.