[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

sta uscendo il soleeeeeeeeeeeeeeeeeee nooooooooooo!!!è finitaaaaa
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

pigi60 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:ragazzi il sito della neve furiosa che oggi prevedeva solo pioggia per roma cambia come sempre in corsa ed ora dice temporali di neve dalle 14.30 alle 17.00 e poi ancora a roma nord ed est fino alle 19.00/20.00; nel breve li considero precisi ma stavolta hanno toppato alla grande...

Ma qual'è sto sito..non lo conosco ???
per regolamento non posso scriverlo per esteso, cmq: ilm..eo.it

spero sia stato d'aiuto..
cielo che va aprendosi, intensità diminuita T 3,5° qualcuno sa se sono confermate altre precipitazioni in serata? ML parlanelle ultimissime di altri fiocchi nella sera.... grazie
Finnico

Messaggio da Finnico »

cioè scusate un milanese ci prendeva per il c..o per radio!era un tifoso ed era venuto da Milano per la partita di rugby...ha detto praticamente che facciamo ridere!io vorrei sapere che c...o ci vengono a fare qui sti m...osi polentoni,ma se ne stessero a casa loro!
pigi60

Messaggio da pigi60 »

blizzard73 ha scritto:
pigi60 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:ragazzi il sito della neve furiosa che oggi prevedeva solo pioggia per roma cambia come sempre in corsa ed ora dice temporali di neve dalle 14.30 alle 17.00 e poi ancora a roma nord ed est fino alle 19.00/20.00; nel breve li considero precisi ma stavolta hanno toppato alla grande...

Ma qual'è sto sito..non lo conosco ???
per regolamento non posso scriverlo per esteso, cmq: ilm..eo.it

spero sia stato d'aiuto..
cielo che va aprendosi, intensità diminuita T 3,5° qualcuno sa se sono confermate altre precipitazioni in serata? ML parlanelle ultimissime di altri fiocchi nella sera.... grazie[/quote

ok chiarissimo grazie !!!!
pali

Messaggio da pali »

qui in un'ora 5 cm!! mai nevicato così dal 2 febbraio!!incredibile, e tuonava anche qui!! :shock:
blizzard73

Finnico ha scritto:cioè scusate un milanese ci prendeva per il c..o per radio!era un tifoso ed era venuto da Milano per la partita di rugby...ha detto praticamente che facciamo ridere!io vorrei sapere che c...o ci vengono a fare qui sti m...osi polentoni,ma se ne stessero a casa loro!
quoto...
Marziano

Messaggio da Marziano »

Raga

non lo so ma non credo sia finita, guardando il sat sembra che entrano altri fronti...Nathan che dici tu??
da OSTIA che dite?
Qui a Trigoria dopo una leggera apertura è di nuovo coperto...non come prima ma cmq coperto.
Vick

Messaggio da Vick »

eb717 ha scritto:Nathan, ora ha iniziato anche qua!! Temp. 3, deve scendere!!!!!!!!
finalmente! bene.
lordsith

Messaggio da lordsith »

Ragazzi, non vi preoccupate delle schiarite, c'è un altro nucleo in rotazione che presto sfonderà da sud-ovest. Qui scende ancora moderatamente. In ogni caso le pause precipitative ci stanno, visto che l'aria è instabile e il Tirreno sforna celle a ripetizione. Abbiamo una -35° circa che calera a quasi -40° a 500 hpa :shock: e l'entrata è baroclina, quindi, secondo me, balleremo ancora, non disperate. :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

per radio hanno detto fenomeno in attenuazione e stasera pioggia...
Marziano

Messaggio da Marziano »

lordsith ha scritto:Ragazzi, non vi preoccupate delle schiarite, c'è un altro nucleo in rotazione che presto sfonderà da sud-ovest. Qui scende ancora moderatamente. In ogni caso le pause precipitative ci stanno, visto che l'aria è instabile e il Tirreno sforna celle a ripetizione. Abbiamo una -35° circa che calera a quasi -40° a 500 hpa :shock: e l'entrata è baroclina, quindi, secondo me, balleremo ancora, non disperate. :wink:
Si è quello che sembra anche a me :D
blizzard73

lordsith ha scritto:Ragazzi, non vi preoccupate delle schiarite, c'è un altro nucleo in rotazione che presto sfonderà da sud-ovest. Qui scende ancora moderatamente. In ogni caso le pause precipitative ci stanno, visto che l'aria è instabile e il Tirreno sforna celle a ripetizione. Abbiamo una -35° circa che calera a quasi -40° a 500 hpa :shock: e l'entrata è baroclina, quindi, secondo me, balleremo ancora, non disperate. :wink:
grazie mille lord....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:per radio hanno detto fenomeno in attenuazione e stasera pioggia...
con la - 40 in testa e celle in continua formazione piove :lol: :lol: :lol: ma chi so sti ignoranti
pigi60

Messaggio da pigi60 »

Marziano ha scritto:Raga

non lo so ma non credo sia finita, guardando il sat sembra che entrano altri fronti...Nathan che dici tu??
da OSTIA che dite?
Qui a Trigoria dopo una leggera apertura è di nuovo coperto...non come prima ma cmq coperto.
Qui era uscita una piccola sfera di sole, ma guardando verso il mare mi sembra che il cielo si stia richiudendo.

T inchiodata a 1,1 °C vento girato a NE
pali

Messaggio da pali »

come sono dsposte le correnti? alla fine non c'è nulla da fare, almeno qui per castel madama funziona bene con il sud ovest freddo, più che con le correnti al suolo da nord est! :wink:
Bloccato