Ivo75 ha scritto:Guarda cosa sta facendo a Roma, perfino a Roma.hareito ha scritto:siamo presi veramente male! La cosa peggiore è vedere le foto della Romagna..
incredibile...senza parole.
manca Napoli e siamo apposto!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Grazie!gigikalo ha scritto:ieri sono partiti degli amici del cadore della protezione civile
alla volta di forli per dare una mano,
mio fratello che appunto abita li mi ha detto, ( ci ho parlato 5 minuti fa)
che la situazione e allarmante con alberi caduti e alto rischio di crolli di tetti
insomma MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE
(pensate se l'avesse fatta a roma ,sarebba stato un cataclisma), invece emiliani romagnoli si sono rimboccate le maniche e stanno affrontando tutto
questo con grande dignità, TANTO DI CAPPELLO AMICI ROMAGNOLI
vorrei essere li per dare una mano, anzi potrei anche venire domani.
ciao ragazzi in bocca al lupo.
secondo me invece il problema è che il minimo proprio non si sposta...Lele80 ha scritto:Che si sarebbe compiuto un'altro scempio l'avevo scritto ieri nel post 'LA RABBIA DEL NORD-EST '... mi spiace x chi ci credeva!
A mio avviso l'ur bassa non sarebbe un problema, qui mancano proprio le precipitazioni! Se ci fossero la prima neve andrebbe incontro a sublimazione causando l'aumento di umidità e contemporaneamente la diminuzione della temperatura e solo in un secondo momento arriverebbero i fiocchi al suolo! Ma il radar è eloquente! Precipitazioni quasi assenti!
A mio avviso il minimo agisce troppo a sud, l'interazione tra l'aria umida in risalita dall'Adriatico e l'aria gelida continentale sta avvenendo tra la Romagna e Marche causando le nevicate importanti di cui tutti sappiamo!
X avere le nevicate servirebbe un spostamento del minimo verso nord ciò causerebbe quindi una maggiore penetrazione dell'aria umida verso il triveneto!
Nel pomeriggio non mi aspetto niente di importante anche se a tratti infiltrazioni umide potranno dar luogo a brevi nevicate ma con accumuli irrisori!
Felice di sbagliarmi
nevemania ha scritto:ciao raga, allora 5 minuti fà in un tg parlando del maltempo, il giornalista di turno ha interpellato un metereologo telefonicamente (guido guidi) che non è proprio l'ultimo venuto. Chidendogli come andra il tempo nelle prossime ore, bene continuerà il maltempo nelle marche e l' emiglia romagna con meno intensita, nentre nella serata-nottata e domani mattina il maltempo tende a spostarsi verso il veneto e lombardia.
Questo ha detto, lascio a voi l'interpretazione io vivo alla giornata e non mi pronuncio, ho difficoltà a sedermi mi brucia tutto da quando è arrivata questa andata di freddo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Guido Guido è senza dubbio il miglior metereologo che c'è oltretutto non è un serrista.nevemania ha scritto:ciao raga, allora 5 minuti fà in un tg parlando del maltempo, il giornalista di turno ha interpellato un metereologo telefonicamente (guido guidi) che non è proprio l'ultimo venuto. Chidendogli come andra il tempo nelle prossime ore, bene continuerà il maltempo nelle marche e l' emiglia romagna con meno intensita, nentre nella serata-nottata e domani mattina il maltempo tende a spostarsi verso il veneto e lombardia.
Questo ha detto, lascio a voi l'interpretazione io vivo alla giornata e non mi pronuncio, ho difficoltà a sedermi mi brucia tutto da quando è arrivata questa andata di freddo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dove vedi le precipitazioni in diretta,per piacere?Dici che non viene più niente di serie?A Cavriago nevica non tanta fitto come fino alle 14:40.mondometeo ha scritto:INCREDIBILE![]()
![]()
![]()
![]()
,
Abbiamo rivisto il sole per 10 minuti!!!!
Adesso torna il nevischio ma il peggio dovrebbe essere passato......