Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
aquila

Messaggio da aquila »

hareito ha scritto:
danielerossi50 ha scritto:ciao hare...in effetti è vero se non avete umidità,non c'è trippa..ieri pom.qui avevamo il 33% .infatti non cadeva nulla o quasi..dalla sera notte è aumentata,fino all'85% attuale,nello stesso tempo press.calata da 1015.mb.a 1004 adesso...quindi tenete cont. il barometro.ciao
questa è la risposta ai vostri perchè.

Grazie e ciao Daniele

Speranze reali e non fantasie , quante sono ??
hareito

Messaggio da hareito »

questa ondata di gelo è stata la più grande fregatura per il Veneto che io mi ricordi.

N.B se dovesse nevicare tra oggi e domani aspettatevi degli accumoli max di 5cm.
hareito

Messaggio da hareito »

aquila ha scritto:
hareito ha scritto:
danielerossi50 ha scritto:ciao hare...in effetti è vero se non avete umidità,non c'è trippa..ieri pom.qui avevamo il 33% .infatti non cadeva nulla o quasi..dalla sera notte è aumentata,fino all'85% attuale,nello stesso tempo press.calata da 1015.mb.a 1004 adesso...quindi tenete cont. il barometro.ciao
questa è la risposta ai vostri perchè.

Grazie e ciao Daniele

Speranze reali e non fantasie , quante sono ??
se non si alza l'ur poche speranze.
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao aggiornamento neve debolissima pallido sole che la scioglie immediatamente sembra stia cessando. Inutile la neve di febbraio o fa spessore o si scioglie al primo pallido anzi pallidissimo sole che ce' tra le nuvole.
A dopo.
aquila

Messaggio da aquila »

hareito ha scritto:questa ondata di gelo è stata la più grande fregatura per il Veneto che io mi ricordi.

N.B se dovesse nevicare tra oggi e domani aspettatevi degli accumoli max di 5cm.
Apprezzo il se...........già ieri ero negativo, ed io di solito sono ottimista, oggi, meglio adesso sono con speranze al 10%.
Per il Veneto è stato un'evento nullo
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Se non cala il vento,se non cresce l'unidita',se non si abbassa la pressione..... :roll: :roll: ...forse ho esagerato troppo con i se?
Penso prorpio di si...io mi ritiro per il momento quasi arreso.....
Ci troviamo in pomeriggio.....speranzosi !
Intanto di nuovo copertura nuvolosa totale ma un po' troppo alta e stratiforme,di sicuro non sono nuvole "da neve"!
hareito

Messaggio da hareito »

bacc72 ha scritto:Se non cala il vento,se non cresce l'unidita',se non si abbassa la pressione..... :roll: :roll: ...forse ho esagerato troppo con i se?
Intanto di nuovo copertura nuvolosa totale ma un po' troppo alta e stratiforme,di sicuro non sono nuvole "da neve"!
2su3 sono fattori importantissimi...
aquila

Messaggio da aquila »

bacc72 ha scritto:Se non cala il vento,se non cresce l'unidita',se non si abbassa la pressione..... :roll: :roll: ...forse ho esagerato troppo con i se?

Lasciamo perdere..............che è meglio, speriamo in un inverno 2012/2013 che restituisca quello che ci ha tolto la stagione in corso
curta1

Messaggio da curta1 »

vabbè concordo!!!! pensiamo alla prox stagione anche perchè febbraio e marzo non posso garantire (causa la forza del sole!!) nevicate troppo "invernali" ma i classici rovesci di neve.Tuttavia in passato sono avvenute delle belle nevicate ma sono per lo più coreografiche e non quelle che rimangono per giorni al suolo!!!
adesso spero in un periodo più clemente (sto vento sta diventando insopportabile!!!) e che da metà /fine marzo si addolciscano le temperature cosi riprenderò in mano la mia amata bike!!!
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

AIUTO!!!!!
Altri 10cm in 2 ore :shock: :shock: :shock:
Vengono giù fazzoletti dal cielo e la temp. è sui -4° :?: :?: :?:
C'è una luce irreale, sembra dover schiarire (forse le nuvole sono sottili)ma continua....continua...
Totale da ieri oramai 30cm.
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Ciao a tutti.
Cielo parzialmente nuvoloso.
Temp. attuale +1.3
Io non ho parole ieri sera ho guardato tutti i meteo possibili e davano tutti neve nelle nostre zone, perfino ARPAV notoriamente avaro in termini di accumuli parlava di 15 cm, gfs00 era perfetto, vorrei sapere che cavolo è successo.
Comunque ormai è andata pressione in aumento e miglioramento delle condizioni meteo in atto, attendiamo le 13 pei il bollettino ARPAV che penso confermerà il miglioramento.
Secondo me la bora non è responsabile delle mancate nevicate, mi ricordo uno sterminio di nevicate con la bora.
hareito

Messaggio da hareito »

Ivo75 ha scritto:Ciao a tutti.
Cielo parzialmente nuvoloso.
Temp. attuale +1.3
Io non ho parole ieri sera ho guardato tutti i meteo possibili e davano tutti neve nelle nostre zone, perfino ARPAV notoriamente avaro in termini di accumuli parlava di 15 cm, gfs00 era perfetto, vorrei sapere che cavolo è successo.
Comunque ormai è andata pressione in aumento e miglioramento delle condizioni meteo in atto, attendiamo le 13 pei il bollettino ARPAV che penso confermerà il miglioramento.
Secondo me la bora non è responsabile delle mancate nevicate, mi ricordo uno sterminio di nevicate con la bora.
è uno dei fattori..il principale ivo è l'ur... va a vedere nelle zono dove sta nevicando quanto hanno di ur.. tutti sopra il 40%...

qui ora pallido sole e ur diminuita al 31%...oro benon!
hareito

Messaggio da hareito »

è uscito il bollettino dell'ARPAV...un disastro!

Andata anche questa volta.

buon fine settimana a tutti, alla prox.

ciao
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Cari amici veneti, finchè il minimo è lì bello comodo sul tirreno, l'umidità che sale dall'adriatico viene spinta (grazie appunto alla bora) sull'appennino e così voi rimaneste a secco :( :( :( .
Se si spostasse un pò verso l'alto adriatico avreste più speranze.....
Ho già consultato Arpa Veneto (aggiornato )e qualche cosa fino a lunedì potrebbe succedere :wink: :wink: :wink: .
Comunque qui io ne ho le p...e piene :evil: :evil: :evil:
hareito

Messaggio da hareito »

mondometeo ha scritto:Cari amici veneti, finchè il minimo è lì bello comodo sul tirreno, l'umidità che sale dall'adriatico viene spinta (grazie appunto alla bora) sull'appennino e così voi rimaneste a secco :( :( :( .
Se si spostasse un pò verso l'alto adriatico avreste più speranze.....
Ho già consultato Arpa Veneto (aggiornato )e qualche cosa fino a lunedì potrebbe succedere :wink: :wink: :wink: .
Comunque qui io ne ho le p...e piene :evil: :evil: :evil:
guarda anche se si spostasse (cosa prevista per la serata) in caso di precipitazioni queste sarebbero blande...quindi chissà che finisca presto questa situazione cosi non se ne parla più!
Rispondi