Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
fabrizio1985

Messaggio da fabrizio1985 »

qui in osimo è in atto una nevicata a fiocchi medio-grossi pazzesca!
t.-0.1
80 cm di neve in totale! impressionante
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

jackfrost ha scritto:
ciccio295 ha scritto:Jack ma che succede a pesaro oh no!!!!troppo alto?
Ciao, e buongiorno a tutti! Qui a Pesaro Centro l'accumulo non è esagerato: siamo sui 20-25 cm. Nei quartieri periferici pianeggianti siamo sui 25-30, in quelli collinari 30-35.
Le previsioni danno neve fino a domani pomeriggio e se tanto mi da tanto altri 15 cm. dovremmo beccarceli.
Ora neve fine ma molto fitta t. +0,5.

Ciao!
Buongiorno ,la rete asmer di pesaro da una temperatura di 1.9 .......spavento
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ciccio295 ha scritto:
jackfrost ha scritto:
ciccio295 ha scritto:Jack ma che succede a pesaro oh no!!!!troppo alto?
Ciao, e buongiorno a tutti! Qui a Pesaro Centro l'accumulo non è esagerato: siamo sui 20-25 cm. Nei quartieri periferici pianeggianti siamo sui 25-30, in quelli collinari 30-35.
Le previsioni danno neve fino a domani pomeriggio e se tanto mi da tanto altri 15 cm. dovremmo beccarceli.
Ora neve fine ma molto fitta t. +0,5.

Ciao!
Buongiorno ,la rete asmer di pesaro da una temperatura di 1.9 .......spavento
Hehehe. Qui ora nevica forte! :wink:

http://www.comune.pesaro.ps.it/CamImageShow.asp
http://www.circolovelicoardizio.it/meteo/webcam/
Seconda Webcam sul mare "intasata"
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

:lol: ok

Anche qui nevica intensamente e ci avviamo sparati sui 30 temp.-0.2
fabrizio1985

continua a nevicare no forte, di piu! fiocchio sempre piu grossi.
però la t.aumenta! 0.3
bambi82

Messaggio da bambi82 »

Bella nevicata in atto anche su Cesena. Il sindaco parla di altri 40cm.
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Temperatura ora pochi decimi sopra lo 0. Ha ricominciato ad imbiancare bene anche i rami delle piante che avevano scaricato. Bello! :D
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

mex71 ha scritto:
snowingtime76 ha scritto:Assurdo! Due nevicate con tempi di ritorno decennali nell'arco di una settimana!

Continua molto forte con fiocchi medio-grandi e vento che si è calmato!
Anche se non fa almeno 10 cm da me si può già considerare un evento storico che non capitava dal gennaio 1985, allora però il manto tenne abbastanza bene tra un episodio e l'altro, io ricordo la notte sul 5 gennaio 20-30 cm, poi altri 20-30 cm la notte seguente tra 5 e 6 che era domenica mi pare, poi lunedì altra buferona tra pomeriggio e sera e poi un altra nevicata mi pare il giovedì in tutto quell'episodio escludendo compattamenti e fusioni avrà buttato giù 80-90 cm dove sto di casa, sulla strada davanti al Monumento si era formata una sorta di spartitraffico di neve ghiacciata che nessun auto poteva più attraversare perché alto circa mezzo metro e rimase per diverse settimane nonostante un notevole aumento termico a fine episodio e altri mucchietti di neve pressata rimasero lungo il Viale per gran parte di marzo, che tempi, quello di ora avrà si la sua storicità, ma il gennaio 1985 rimane inarrivabile per me, ah poi -8° in pieno centro e una settimana continua di gelate in città te li raccomando hehe
Io all'epoca abitavo in via Rodi! Ricordo che i cumuli di neve ghiacciata rimasero per mesi, dopo una settimana di scuole chiuse aprirono e si andava con i doposci! Con la mia famiglia tornammo dalla montagna proprio all'apice dell'ondata di gelo e si erano gelati i tubi della caldaia, per cui non avevamo acqua!...Comunque anche questo evento ha scritto pagine di storia meteo delle nostre zone!!
fabrizio1985

t. ancora in aumento! 0.5!
intensita in calo e aumenta la luminosità!
ilvarano

Messaggio da ilvarano »

Dalle web di ascoli si vede che sulla città splende il sole con cielo completamente sereno ... anche qui tra un pò arriverà ad interrompere questa inesauribile nevicata ??? Peccato .... mi ci ero affezionato !!!! :D :D :D
biondo

Messaggio da biondo »

qui annullata tutta la nevicata di ieri. +1,2°C, questo vento si sta portando via tutto. non nevica.
snowingtime76

diego1 ha scritto:Sommando gli episodi nevosi HO ACCUMULATO 115 CENTIMETRI di neve dal 2 FEBBRAIO!! Sto a 5 KM dal centro di ancona!!
CHIEDO AI PIU' ESPERTI SE E' RECORD PER LA MIA ZONA....
Evento eccezionale sicuramente ma record non credo: nel febbraio del 1929 cadde in totale circa un metro e mezzo di neve in pieno centro! Nel 1956, se non ricordo male, ci furono in totale 16 giorni di precipitazioni nevose, bisognerebbe calcolare l'accumulo totale che fece anche in quella occasione!
snowingtime76

Da me continua a nevicare intensamente fiocchi di medie dimensioni! circa 30 cm di neve fresca, ma temperatura leggermente risalita: +0,5°C
AN72M

Messaggio da AN72M »

ilvarano ha scritto:Dalle web di ascoli si vede che sulla città splende il sole con cielo completamente sereno ... anche qui tra un pò arriverà ad interrompere questa inesauribile nevicata ??? Peccato .... mi ci ero affezionato !!!! :D :D :D
ciao!! Qui da me circa 20/25 cm di neve fresca.. Grandissima nevicata ieri sera e questa notte.. Ora continua fina fina.. Le schiarite saranno di carattere temporaneo.. Vedendo le previsioni e le carte da oggi pm nuova intensificazione delle nevicate soprattutto da Ancona verso la Romagna..
fino a domani mattino... :wink:
giusto jackkkkkkkkkk ?????????
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Ora fiocchi giganteschi. Puzza di riscaldamento dell'aria... :roll:
Comunque coreografia stupenda! :wink:
Bloccato