[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

nevofilo80 ha scritto:
big.carp ha scritto:finalmente ci siamo levati per un po il mago otelma (romanonnevica)
cmq .....ragà chi è che ci schiarisce le idee su quel piccolo minimo che si sta formando sul ligure?????
tra qualche ora dovrebbe peggiorare di nuovo dalla sardegna ci sono corpi nuvolosi in viaggio verso le coste e dovrebbe essere neve a tutte le quote .molti siti mettono che peggiora di nuovo nel pomeriggio :wink:
Speriamo di vedere altri fiocchi 8)
Comunque stamattina presto qui panorama artico... 2 cm di neve dura e ghiacciata al suolo, cielo pulito e alba gelida temp. -1,1. Inverno crudo allo stato puro
Marziano

Messaggio da Marziano »

nevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti amici miei ...la mia nipotina è stata accontentata un ora di nevicata macchine e prati imbiancati .2 nevicate in una settimana mi senbra storia .e poi volevo far notare che a mio modesto parere senza capire nulla di meteo visto che ieri ho toppato che ci sia ancora da divertirsi in questo sabato Immagine
Buongiorno a tutti!
Guardando le ultime emissioni nn credo che ci possiamo aspettare niente di chè....chiaramente felicissimo di essere smentito :lol:
Che dire fratelli romani accontentiamoci anche se noi a roma sud siamo stato penalizzati! Riguardo il ban al trollone mi pare cosa giusta.
Sono contento di aver condiviso questo mega evento con voi :P
big.carp

Messaggio da big.carp »

romanonnevica ha scritto:Bgiorno!
Come avevo previsto notte senza neve e cieli ormai sereni.Modelli totalmente inaffidabile per le previsioni sulle prp, doveva nevicare notte, alba e mattinata di sabato..basta che vi affacciate alle finestra per vedere che nn è così.
Il sole riscalderà presto l'aria portanto la temp a +5, se arriverrano per l'ora di pranzo, nn prima, altre nuvole sarà pioggia scioglineve in mezz'ora..da domani freddino, poi settimana con lo scirocco e l'HP e appuntamento alla neve tra trent'anna..roma riprende la sua routine, invece di questi "presunti" disagi nevosi a Roma, preoccupiamoco dell'aria torrida che da maggio a novembre ci attanaglierà e pensiamo a quelli che patiranno il caldo in città.

Nevicata pompata dai media, saranno stati si e no 6 cm.
Flop delle previsioni dell'Am e anche di Bonelli che addirittura a Roma metteva 14 cm sabato, ma andove???
Potere dei media e dell'allarmismo.
Statete sereni e riprendete le vostre attività, la neve è finita a Roma.
e poi un'altra cosa.......
per quel che mi riguarda ( almeno per la mia zona) se metto insieme le precipitazioni dell'85 - 96 -05 ...
non ho fatto l'accumolo che ho fatto ieri in 20 ore ( per poco non ho raggiunto i 60 cm) quindi per me la storia si è scritta ieri venerdì 10/2/2012.mi spiace solo che non so postare le foto ma su fb sono pieno.....hai capito bene romanon nevica ????? oppure ti devo fare il disegnino????? sei solo un ridicolo!!!!!!!!
marquez

Messaggio da marquez »

erboss ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
big.carp ha scritto:finalmente ci siamo levati per un po il mago otelma (romanonnevica)
cmq .....ragà chi è che ci schiarisce le idee su quel piccolo minimo che si sta formando sul ligure?????
tra qualche ora dovrebbe peggiorare di nuovo dalla sardegna ci sono corpi nuvolosi in viaggio verso le coste e dovrebbe essere neve a tutte le quote .molti siti mettono che peggiora di nuovo nel pomeriggio :wink:
Speriamo di vedere altri fiocchi 8)
Comunque stamattina presto qui panorama artico... 2 cm di neve dura e ghiacciata al suolo, cielo pulito e alba gelida temp. -1,1. Inverno crudo allo stato puro
Ma che fa oggi nevica? Oppure e' finita.
Grazie
cavalierenero0312

Messaggio da cavalierenero0312 »

Qui 2 cm di neve ghiacciata e Temp 2 gradi. Mio figlio di 7 anni é felicissimo perché secondo lui a Roma ormai nevica sempre...infatti negli ultimi 2 anni ne ha già viste molte di nevicate sulla città. Questa é la gioia della neve a Roma . W la neve e w i romani felici per la dama ! Buona giornata a tutti. Va bene cosí. :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Buongiorno Nathan, qui poca roba e schiarita in corso. Cosa aspettarsi? Forse qualche rovescio nevoso sparso, ma niente di che comunque. Illimunami. Grazie.
safari72

Messaggio da safari72 »

cavalierenero0312 ha scritto:Qui 2 cm di neve ghiacciata e Temp 2 gradi. Mio figlio di 7 anni é felicissimo perché secondo lui a Roma ormai nevica sempre...infatti negli ultimi 2 anni ne ha già viste molte di nevicate sulla città. Questa é la gioia della neve a Roma . W la neve e w i romani felici per la dama ! Buona giornata a tutti. Va bene cosí. :D
Bell'intervento... è giusto che alla sua età lui possa sognare come noi alla nostra facciamo.
Nel 1985-86 avevo 13 anni e quindi posso benissimo capire come lui si sente.
Anche io pensavo che oramai a Roma avrebbe nevicato almeno una volta tutti gli anni.

Poi non è stato.
Chissà invece se il trend sia cambiato e non dico tutti gli inverni ma ad anni alternati non si possa vedere qualcosa di analogo..
Finnico

Messaggio da Finnico »

alcuni siti portano neve dal pomeriggio,ma io penso che sia finita qui...certo tra gfs e protezione civile nun se sa chi ce pija meno! :D
big.carp

Messaggio da big.carp »

eb717 ha scritto:Buongiorno Nathan, qui poca roba e schiarita in corso. Cosa aspettarsi? Forse qualche rovescio nevoso sparso, ma niente di che comunque. Illimunami. Grazie.
ho parlato adesso con nathan..... mi ha detto che sta facendo un aggiornamento.......quindi ragazzi tutti pronti.........
JimiB

Messaggio da JimiB »

qua abbiamo battuto sia l'85 che l'86.... forse solo il 56 si è salvato.... abbiamo scritto la STORIA
big.carp

Messaggio da big.carp »

Finnico ha scritto:alcuni siti portano neve dal pomeriggio,ma io penso che sia finita qui...certo tra gfs e protezione civile nun se sa chi ce pija meno! :D
non è finita quì finnico...... guarda il satellite, si sta formando un'altro minimo sulla corsica :wink: :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Qui erano previsti 55 cm...me lo ha confermato un addetto alla manut. autostrada cassino- s. vittore,totale cm..0, cielo sereno..solo un paio di nevicatine coreografiche.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Qui erano previsti 55 cm...me lo ha confermato un addetto alla manut. autostrada cassino- s. vittore,totale cm..0, cielo sereno..solo un paio di nevicatine coreografiche.
oggi pomeriggio/stasera le privisioni danno neve da te e pioggia da me
pocho84

Messaggio da pocho84 »

vinsy ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Qui erano previsti 55 cm...me lo ha confermato un addetto alla manut. autostrada cassino- s. vittore,totale cm..0, cielo sereno..solo un paio di nevicatine coreografiche.
oggi pomeriggio/stasera le privisioni danno neve da te e pioggia da me
buongiorno a tutti!secondo me non vedremo nulla
Finnico

Messaggio da Finnico »

big.carp ha scritto:
Finnico ha scritto:alcuni siti portano neve dal pomeriggio,ma io penso che sia finita qui...certo tra gfs e protezione civile nun se sa chi ce pija meno! :D
non è finita quì finnico...... guarda il satellite, si sta formando un'altro minimo sulla corsica :wink: :wink:
speriamo bene! :D oggi il sole non me lo aspettavo
Bloccato