Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteo
[quote="nevo86"]Buongiorno Ragazzi..qui temperatura che si è mantenuta costante.. 5.4° ora è sui 5.1° è stata come dicevo effimera la scaldata qui.. in altre zone so che si sono sfiorati anche i 9 gradi..Avellino dove nella giornata di ieri è caduta neve importante.. segna attualmente +3.2 e anche i comuni vicino.. segnano temperature piu alte.. e sopra lo 0 complice appunto.. l'aria piu' mite da sud ovest.. ma penso che sia imminente il calo... pensavo arrivasse prima guardando i modelli e invece.. ci siamo sbagliati...Pazienza..
aspettiamo le prox precipitazioni.. ora è pausa asciutta da un bel pò.. la prox precipitazione + intensa dovrebbe far calare la temperatura vistosamente.. per poi girare a neve..
[/quote
Eheheeh, NEVO come al solito, superottimista
Eheheeh, NEVO come al solito, superottimista
-
nocerameteo
Io penso che ormai l'aria marittima abbia dato il massimo di se in termini di freddo. La Campania occidentale si è trovata ai margini ed è mancato al suolo una corrente decisa da nord-est che facesse abbassare la temperatura come è accaduto lo scorso episodio con neve anche nella valle del Sarno all'inizio ed alla fine dell'evento. Ora è previsto che un minimo sia al largo dell'abbruzzo e tanda a scivolare verso sud e quindi dovrebbero attivarsi delle correnti nord-orientali. Se questo avvenisse ci potrebbe essere neve o mista a pioggia stasera fin verso Pompei e non di più. Le altri analisi invece indicano che stasera si attivi di nuovo una mini perturbazione che dal tirreno coplisce il basso lazio e la Campania senza nessun apporto continentale e quindi zero termico sugli ottocento metri. Nell'uno e nell'altro caso vedo sfavorita Napoli ed in genere la fascia costiera campana dove sarà pioggia. Ovviamente come sempre, quando abbiamo a che fare con queste situazioni nulla è scontato: vedi la neve di ieri a Cosenza e quella di stanotte a Milano.
-
napoletano
-
napoletano
- Rob cold front
Il cielo è pieno di neve ! ma al suolo solo pioggia!napoletano ha scritto:Buongiorno a tutti,un mio amico che abita ai Camaldoli mi dice che nevica di brutto....da voi com'è la situazione?
qUI TUTTE LE COLLINE INTORNO INNEVATE E CIELO parz. nuvoloso
Ps. che fregatura abbiamo preso,veramente peccato!!!
- Rob cold front
- Rob cold front
- Rob cold front