Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Lupo Sangiorgese
...torno ora dal giro di perlustrazione....situazione a Porto San Giorgio che ha del grottesco...dopo 2 ore di bufera ora si stà sciogliendo tutto, temperatura che si aggira intorno 1,5° vento teso da N/E.......bò prima parlavo di Storia per come si era messa ma mi sà che ho preso una bella cantonata.......considerando che appena ti muovi di 2 km verso Fermo trovi l'apoteosi bianca.
ragazzi da altri forum leggo di accumuli allucinanti in quartieri di Ancona oltre i 100 mt, sommati al residuo precedente parlano di 70-80 cm, qui fra un po' vacilla pure il mitico nevò del 29 altrochè!!!
è incredibile come il mio orticello urbano in tutto questo sia il più penalizzato, pure al porto ce n'è di più ma sta dall'altra parte del promontorio sottovento alla Bora che qui spazza tutto spara salsedine che scioglie la neve anche appena sopra zero e non consente accumuli manco discreti
mah
è incredibile come il mio orticello urbano in tutto questo sia il più penalizzato, pure al porto ce n'è di più ma sta dall'altra parte del promontorio sottovento alla Bora che qui spazza tutto spara salsedine che scioglie la neve anche appena sopra zero e non consente accumuli manco discreti
mah
anche qui da me a pochi metri dal mare, nonostante la bufera, che comunque ha ridotto parecchio l'intensità rispetto alle 20, non c'è grande accumulo, siamo intorno ai 3 cm nuovi la t è identica a quando sono uscito piu di 3 ore fa, ovvero +0,5. tutta un'altra storia a falconara alta dove la quantità di neve triplica rispetto a qui. non oso pensare frazioni come paterno e i primi comuni interni come agugliano o polverigi.... spero di riuscire presto a raggiungerli! notte! a domani
mi sa che sono già irraggiungibili e lo saranno per alcuni giorni ci sono già accumuli impressionanti sulle strade di periferia dove non passa più nessuno... intanto dai LAM pare che ci sarà una pausa nelle ore centrali di domani poi dalla sera e domenica altra neve sopratutto sulla costa, e ancora un po' LUNEDì! Mamma mia ma a quanti cm si arriverà a fine evento qui in collina io non lo so... 1 metro e mezzo sicuro e parliamo di posti a un tiro di schioppo dal mare mica come Urbino o Cingoli...biondo ha scritto:anche qui da me a pochi metri dal mare, nonostante la bufera, che comunque ha ridotto parecchio l'intensità rispetto alle 20, non c'è grande accumulo, siamo intorno ai 3 cm nuovi la t è identica a quando sono uscito piu di 3 ore fa, ovvero +0,5. tutta un'altra storia a falconara alta dove la quantità di neve triplica rispetto a qui. non oso pensare frazioni come paterno e i primi comuni interni come agugliano o polverigi.... spero di riuscire presto a raggiungerli! notte! a domani
Passate le 24 ore di neve ininterrotta e continua in maniera incredibile. Accumuli che sfiorano il metro, mai vista una cosa del genere almeno dalle mie parti, sono praticamente 12 giorni consecutivi di stampo invernale come non succedeva da decenni. C'è poco altro da aggiungere se non che la temperatura è ora fissata a -2,2.
- maximiliano
Macerata: incredibile! dopo i 4 cm della notte scorsa, nevica ininterrottamente dalle 14!!! Alle 15 è iniziato il blizzard con neve forte a falde medie, vento e temp. di -1°. Sta ancora nevicando forte, se continua cosi domani mattina ci saranno più di 80cm al suolo!!! Adesso temp. -1.1°
Foto:

Buonanotte!!
Foto:

Buonanotte!!
Mex E' INCREDIBILE nevica incessantemente e violentemente da 14 ore accumulati 50 cm freschi e continua a nevicare forte a fiocchi grandi!!!mex71 ha scritto:mi sa che sono già irraggiungibili e lo saranno per alcuni giorni ci sono già accumuli impressionanti sulle strade di periferia dove non passa più nessuno... intanto dai LAM pare che ci sarà una pausa nelle ore centrali di domani poi dalla sera e domenica altra neve sopratutto sulla costa, e ancora un po' LUNEDì! Mamma mia ma a quanti cm si arriverà a fine evento qui in collina io non lo so... 1 metro e mezzo sicuro e parliamo di posti a un tiro di schioppo dal mare mica come Urbino o Cingoli...biondo ha scritto:anche qui da me a pochi metri dal mare, nonostante la bufera, che comunque ha ridotto parecchio l'intensità rispetto alle 20, non c'è grande accumulo, siamo intorno ai 3 cm nuovi la t è identica a quando sono uscito piu di 3 ore fa, ovvero +0,5. tutta un'altra storia a falconara alta dove la quantità di neve triplica rispetto a qui. non oso pensare frazioni come paterno e i primi comuni interni come agugliano o polverigi.... spero di riuscire presto a raggiungerli! notte! a domani
nei punti dove non era stata tolta la vecchia ho piu' di 60 cm e sto a Brecce Bianche!!! tutta questa differenza in 5 km??
bufera terminata alle 24. temp. meno3,3 .
neve oltre 120 cm.
ho sentito buriansnow(oltre i 100 cm)e' diventato un agnellino, ha detto che la nevicata di ieri e' stata ecceeeeeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonnnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaallllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
neve oltre 120 cm.
ho sentito buriansnow(oltre i 100 cm)e' diventato un agnellino, ha detto che la nevicata di ieri e' stata ecceeeeeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonnnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaallllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ciao, e buongiorno a tutti! Qui a Pesaro Centro l'accumulo non è esagerato: siamo sui 20-25 cm. Nei quartieri periferici pianeggianti siamo sui 25-30, in quelli collinari 30-35.ciccio295 ha scritto:Jack ma che succede a pesaro oh no!!!!troppo alto?
Le previsioni danno neve fino a domani pomeriggio e se tanto mi da tanto altri 15 cm. dovremmo beccarceli.
Ora neve fine ma molto fitta t. +0,5.
Ciao!