Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacky_style90
-
jacky_style90
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
SOMMERSI VIVI!
Sono andato a Forlì e c'era una BUFERA MOSTRUOSA in corso. Vi giuro che non sto esagerando con i termini, era una cosa ALLUCINANTE!
Ci saranno stati 35 cm freschi che, accumulati a tutti quelli vecchi, rendeva il paesaggio incredibile! C'erano strade in centro completamente murate di neve, io una cosa così l'avevo vista solo a Capracotta!
Domani o domenica metterò le foto.
A San Biagio, invece, purtroppo, solo neve moderata ed accumulo di circa 25 cm (che sfortunaccia).
A Forlì il paesaggio è pazzesco!
Temperatura di -3,3°c sia a San Biagio che a Forlì e di -4,3°c a Castiglione (FC).
Raffiche di vento ad oltre 30 km/h.
Sono andato a Forlì e c'era una BUFERA MOSTRUOSA in corso. Vi giuro che non sto esagerando con i termini, era una cosa ALLUCINANTE!
Ci saranno stati 35 cm freschi che, accumulati a tutti quelli vecchi, rendeva il paesaggio incredibile! C'erano strade in centro completamente murate di neve, io una cosa così l'avevo vista solo a Capracotta!
Domani o domenica metterò le foto.
A San Biagio, invece, purtroppo, solo neve moderata ed accumulo di circa 25 cm (che sfortunaccia).
A Forlì il paesaggio è pazzesco!
Temperatura di -3,3°c sia a San Biagio che a Forlì e di -4,3°c a Castiglione (FC).
Raffiche di vento ad oltre 30 km/h.
-
danielerossi50
ciao a tutti stamane nuvoloso temp. -2, sembra che la ritornante prenda in pieno il nordest, dal sat si vedono piu nubi compatte qui che non nella zona adriatica, eppure giù di li ci sono le bufere tutt'ora e qui niente.
Per oggi sembra previsto qualcosa (forse) x domani non credo, sembra che Piano piano se ne stà uscendo da questa situazione le temp. sono previste in aumento la prossima settimana e sembrano svanire tutti i nostri sogni di gloria
ciao ragazzi
Per oggi sembra previsto qualcosa (forse) x domani non credo, sembra che Piano piano se ne stà uscendo da questa situazione le temp. sono previste in aumento la prossima settimana e sembrano svanire tutti i nostri sogni di gloria
tanto per capirsi...non si è visto nemmeno un fiocco nella notte...il radar ultimamente gioca brutti scherzi.nevemania ha scritto:ciao a tutti stamane nuvoloso temp. -2, sembra che la ritornante prenda in pieno il nordest, dal sat si vedono piu nubi compatte qui che non nella zona adriatica, eppure giù di li ci sono le bufere tutt'ora e qui niente.
Per oggi sembra previsto qualcosa (forse) x domani non credo, sembra che Piano piano se ne stà uscendo da questa situazione le temp. sono previste in aumento la prossima settimana e sembrano svanire tutti i nostri sogni di gloria![]()
![]()
ciao ragazzi
ciao
-
mondometeo
Anche qui sul pedecolle reggiano ulteriori 8/10 cm e non smette
.
Temp. rigidissima (-5°) ed accumulo che da ieri ha già raggiunto i 15/20cm.
I LAM vedono un'attenuazione dal pom. ed un esaurimento in serata, sarebbe ora!!!!
Segnalo agli appassionati di sci che oggi la libera maschile a Sochi (russia) inizia alle ore 9,00
.
Affrettatevi

Temp. rigidissima (-5°) ed accumulo che da ieri ha già raggiunto i 15/20cm.
I LAM vedono un'attenuazione dal pom. ed un esaurimento in serata, sarebbe ora!!!!
Segnalo agli appassionati di sci che oggi la libera maschile a Sochi (russia) inizia alle ore 9,00
Affrettatevi
No semplicemente il radar e' ROTTO !!!aquila ha scritto:Vento rabbioso, tuttavia malgrado il cielo straaaaaacoperto non si vede mezzo fiocc!!!!! Allucinante.............meglio avvilente , ragazzi siamo stregati!!!!
Scherzo ma sono giorni e giorni che il radar ci copre di luce verde e blu ma niente!!!
Comunque se arrivasse solo meta',e dovrebbe mancare veramente poco,di quello che segnala il radar sarei gia' contento,di sicuro sarebbe solo coreografica ma almeno la vediamo..
Attendo segnalazioni....DAI RAGASSI !!
Secondo il radar tu adesso dovresti essere sepolto!!! ed io fra pochi minuti ed invece nullaaaaaaaaaaaaaa!!!!bacc72 ha scritto:No semplicemente il radar e' ROTTO !!!aquila ha scritto:Vento rabbioso, tuttavia malgrado il cielo straaaaaacoperto non si vede mezzo fiocc!!!!! Allucinante.............meglio avvilente , ragazzi siamo stregati!!!!![]()
![]()
![]()
Scherzo ma sono giorni e giorni che il radar ci copre di luce verde e blu ma niente!!!
Comunque se arrivasse solo meta',e dovrebbe mancare veramente poco,di quello che segnala il radar sarei gia' contento,di sicuro sarebbe solo coreografica ma almeno la vediamo..
Attendo segnalazioni....DAI RAGASSI !!
Sono oramai stufo arriva sta cavolo di neve!!!! A proposito è sempre bianca???
-
danielerossi50
è bassa...30% dovrebbe esser minimo sopra i 40%....danielerossi50 ha scritto:dopo una pausa di un ora,con solo nevischio adesso sembra voler ricominciare.ho appena finito di spalare,va a finire che dovrò ricominciare...temp.sempre sui-4 vento debole..veneti controllate l'ur.se comincia a salire da li comincieranno le nevicate
ciao daniele,
cristiano
quindi lasciamo perderehareito ha scritto:è bassa...30% dovrebbe esser minimo sopra i 40%....danielerossi50 ha scritto:dopo una pausa di un ora,con solo nevischio adesso sembra voler ricominciare.ho appena finito di spalare,va a finire che dovrò ricominciare...temp.sempre sui-4 vento debole..veneti controllate l'ur.se comincia a salire da li comincieranno le nevicate
ciao daniele,
cristiano