Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Qui a Pietralacroce superati i 20 cm, un evento simile pero‘ lo ricordo il 14 dicembre 2010, anzi migliore, dove addirittura ne fece 20 in solo due ore , quando proprio non riuscivo a tenere gli occhi aperti per i fiocchi.
Intanto per la notte intensificazione dei fenomeni, domani neve moderata, per poi riprendere forte la sera.
Penso che sarà un ottimo risveglio!!!
Intanto per la notte intensificazione dei fenomeni, domani neve moderata, per poi riprendere forte la sera.
Penso che sarà un ottimo risveglio!!!
dicembre 96 due giorni di ghiaccio tutto bianco candido per 30-40 cm e più pure le strade dove passano le macchine si era formato uno strato ghiacciato impenetrabile ricoperto da uno strato di neve sempre fresca tanto che riuscivo pure ad andare in bici senza scivolare e anche a piedi si camminava meglio... non so io rimango sempre più legato a quell'episodio questo è senz'altro storico per tutto il resto ma dovessi scegliere preferirei rivivere quell'altro
- 24-30 gennaio 2005..218cm
intanto vi posto le medie di casa mia di questa incredibile prima decade di Febbraio
media minime: ZERO SPACCATO! record assoluto per una decade!
media massime: 3,5°! altro record assoluto!
Max 6,8° il primo del mese e Min -2,7° il 6
TERZO valore più basso osservato a casa mia in oltre 20 anni
dopo i -6° del febbraio 1991 e i -5 del dicembre 1996
dati di Falconara aeroporto:
media minime -1,6° ovvero oltre 3° sotto la media
media massime 2,6° ovvero oltre 6° sotto la media
in pratica è stata una decade 4-5° sotto la media uno scostamento a cui eravamo abituati solo nelle ondate di caldo e non certo di freddo!
Estremi min -5° e max 5,6°
media minime: ZERO SPACCATO! record assoluto per una decade!
media massime: 3,5°! altro record assoluto!
Max 6,8° il primo del mese e Min -2,7° il 6
TERZO valore più basso osservato a casa mia in oltre 20 anni
dopo i -6° del febbraio 1991 e i -5 del dicembre 1996
dati di Falconara aeroporto:
media minime -1,6° ovvero oltre 3° sotto la media
media massime 2,6° ovvero oltre 6° sotto la media
in pratica è stata una decade 4-5° sotto la media uno scostamento a cui eravamo abituati solo nelle ondate di caldo e non certo di freddo!
Estremi min -5° e max 5,6°
Jackfrost,lì c'è bora? Qua tira molto forte e la neve non attacca bene;nei prati ci sono 5-6 cm ma le strade sono piuttosto bagnate e ben percorribili. Una curiosità: io non è molto che abito a Fano, ma negli ultimi 5-6 anni ho sempre visto che nevica sempre più a Pesaro che qua; stasera addirittura c'era grossa differenza di manto nevoso tra ingresso e uscita della galleria autostradale di Novilara. E' un caso?
- snowingtime76
Quindi dici che il peggio è passato?cioè il clou delle precipitazioni! secondo le previsionianche la notte avrebbe nevicato forte....mex71 ha scritto:non ti preoccupare è solo una pausa ne avrai per tutto domani e parte di domenica anche se con intensità minore24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Qui dopo diverse ore di neve forte a larghe falde, la precipitazione sembra aver allentato, già tutto finito?
-
Diamond_Sea
Qui ha allentato. La neve fresca odierna è arrivata a 60 cm.
I muri delle case sono stampati di neve. Non sono riuscito a fotografarli per i troppi riflessi del panoramica sui fiocchi di neve.
Il comune ha diramato un appello a ritrovarsi domani mattina alle 10 con gli attrezzi per aiutare gli addetti.
I muri delle case sono stampati di neve. Non sono riuscito a fotografarli per i troppi riflessi del panoramica sui fiocchi di neve.
Il comune ha diramato un appello a ritrovarsi domani mattina alle 10 con gli attrezzi per aiutare gli addetti.