Parlando di cose certe...andatelo a dire agli Inglesi..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78

Parlando di cose certe...andatelo a dire agli Inglesi..

Messaggio da sheva78 »

Che quest'inverno sara'ricordato x il caldo...
Effettivamente l'anomalia termica ha interessato tutto il vecchio continente..ma guardate in quanto tempo le cose possono cambiare! :shock:
Fino al 20 termiche notevolmente oltre la media!(considerando che la media di citta'come Londra,e'di 0°ad 850Hp)
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1082.png
Ma dopo guardate un po'..
Dalle 144h
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1442.png
Alle 250h
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2522.png
Sempre abbondantemente sotto i -5°..talvolta sotto i -10°! :shock:
Roba da 4/5gg di neve fino alle coste! :shock:

Ciao :wink:
tstora

Messaggio da tstora »

Prima che la neve arrivi anche sulle nostre coste!!! :lol: Scherzo Sheva... però, ammettilo, hai visto che cacchiarola di blocco atlantico? :shock: Io sono moderatamente ottimista... il blocco è in formazione già sui 144 ore... non è un eternità!

Comuque un viaggetto in UK ce lo vedrei proprio bene... 8)
sheva78

X noi,come sempre e'dura...

Messaggio da sheva78 »

tstora ha scritto:Prima che la neve arrivi anche sulle nostre coste!!! :lol: Scherzo Sheva... però, ammettilo, hai visto che cacchiarola di blocco atlantico? :shock: Io sono moderatamente ottimista... il blocco è in formazione già sui 144 ore... non è un eternità!

Comuque un viaggetto in UK ce lo vedrei proprio bene... 8)
Sicuramente un cambio stagionale ci sara'(oggi 17,5°di Max. :oops: )e questo e'gia'un ottimo punto di partenza.. :wink:
X il resto,secondo me,e'ancora dura.Il blocco atlantico sembra PODEROSO ma ancora molte ore ci separano dall'evento :roll:
E l'W-shift rimangono ancora molto probabili..

Dalla prossima settimana non mi aspetto la neve nelle nostre zone(in pianura ovviamente)pero'le carte mi rendono fiducioso x il proseguo dell'inverno..specie x il mese futuro..
Carte come questa..
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3361.png
Sono difficili da vedere x 2 run consecutivi..
Immagina cosa accadrebbe se l'Hp dell'azzorre si spingesse un altro pochino verso la Groenlandia! :roll: :shock: :roll: :?:

Ciao grande :wink:
maxwinter

Messaggio da maxwinter »

ciao, finalmente dopo un po' di tempo sono riuscito ha registrarmi, devo dire che nell'attesa di poter scrivere ho imparato molto leggendo i vs post,
sono meteo appasionato da molti anni, ovviamente non alla vs altezza, ma spero di contribuire ugualmente alla giusta causa di un buon inverno anche se arriverà in ritardo ( speriamo ) :roll:
vi segue sempre grandi :D
sheva78

X prima cosa benvenuto!!!

Messaggio da sheva78 »

maxwinter ha scritto:ciao, finalmente dopo un po' di tempo sono riuscito ha registrarmi, devo dire che nell'attesa di poter scrivere ho imparato molto leggendo i vs post,
sono meteo appasionato da molti anni, ovviamente non alla vs altezza, ma spero di contribuire ugualmente alla giusta causa di un buon inverno anche se arriverà in ritardo ( speriamo ) :roll:
vi segue sempre grandi :D
Era l'ora che riaprissero le iscrizioni! :wink:
Chissa'che non siete riusciti ad arrivare in tempo x una bella invernata...con i "fiocchi" :P

Speriamo! :wink:
tstora

Messaggio da tstora »

Benvenuti a tutti i new toscanacci!!! :wink:
Abbiamo pensato la stessa identica cosa:

Immagine

E' lontana, ma questa carta significherebbe la vigilia con l'appuntamento STORICO che aspettiamo da una vita... pensate ad un nuovo blocking atlantico in quella situazione... ODDIODDIO!!!
Se venisse confermato anche domani... :shock: :shock: :shock:
Rispondi