Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iceneve

Messaggio da iceneve »

Menton.89 ha scritto:
iceneve ha scritto:
Menton.89 ha scritto:

Qui il vento da sud non si vede proprio, adesso è debole da NE e pioviggina. Temperatura +3.4
Anche qua solitamente si sente molto l'influenza della valle del'irno con i suoi venti da nord est ma stavolta il richiamo caldo è stato troppo forte per impedirlo, spero solo che se ne vada a breve perchè mi sta rovinando la massima
Vabbè, l'importante che non supera i +10 :wink: :wink: , ormai sono 8 giorni che Napoli registra temperature massime inferiori a +10
Siamo a 8.1°C per il momento
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Ma sto minimo dov'è posizionato??? Non si capisce niente dal sat :roll:
EML

Messaggio da EML »

Qui continua a nevicare incessantemente e la temperatura oscilla fra 0.8 e 1°. Sono a 350m di altezza. Nel cielo si scorgono ogni tanto leggeri bagliori di fulmini ma non si sentono tuoni.
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Menton.89 ha scritto:Ma sto minimo dov'è posizionato??? Non si capisce niente dal sat :roll:
Sei nell'occhio del ciclone
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

EML ha scritto:Qui continua a nevicare incessantemente e la temperatura oscilla fra 0.8 e 1°. Sono a 350m di altezza. Nel cielo si scorgono ogni tanto leggeri bagliori di fulmini ma non si sentono tuoni.
Qui piove con temperatura stabile a +3.3 A Benevento città nevica???
iceneve

Messaggio da iceneve »

Rialzo pauroso, stiamo a 9.6ºc...fermati fermati fermati :(
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

iceneve ha scritto:Rialzo pauroso, stiamo a 9.6ºc...fermati fermati fermati :(
Incredibile davvero il rialzo termico di Salerno.... :shock: Cmq qualcosa sta cambiando... Ventotene è scesa di 2 gradi nel giro di mezz'ora...
Rumbumbu

Messaggio da Rumbumbu »

Ma è incredibile, se i dati che state fornendo sono precisi ci sarebbero 5/6 gradi di differenza tra salerno e pompei ??? Sono distanti appena una trentina di Km, mi sembra davvero assurda una simile differenza, comunque il minimo depressionario ora mi sembra proprio sul golfo di Napoli, speriamo bene...
iceneve

Messaggio da iceneve »

Rumbumbu ha scritto:Ma è incredibile, se i dati che state fornendo sono precisi ci sarebbero 5/6 gradi di differenza tra salerno e pompei ??? Sono distanti appena una trentina di Km, mi sembra davvero assurda una simile differenza, comunque il minimo depressionario ora mi sembra proprio sul golfo di Napoli, speriamo bene...
Ebbene si 9.8°C, la scaldata sta prendendo in pieno tutte le zone costiere per il momento :roll:
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Rumbumbu ha scritto:Ma è incredibile, se i dati che state fornendo sono precisi ci sarebbero 5/6 gradi di differenza tra salerno e pompei ??? Sono distanti appena una trentina di Km, mi sembra davvero assurda una simile differenza, comunque il minimo depressionario ora mi sembra proprio sul golfo di Napoli, speriamo bene...
Pompei, come dicono a Castellammare e a Torre Annuziata "è n'attu mund"Si, infatti, cielo parzialmente nuvoloso vento di direzione variabile impazzito e temperatura +5.2 :shock:
enigma

Messaggio da enigma »

Menton.89 ha scritto:
iceneve ha scritto:Rialzo pauroso, stiamo a 9.6ºc...fermati fermati fermati :(
Incredibile davvero il rialzo termico di Salerno.... :shock: Cmq qualcosa sta cambiando... Ventotene è scesa di 2 gradi nel giro di mezz'ora...
Ottimo osservatore Menton , credo che centro della bassa pressione stia traslando sull'adriatico , qui il richiamo caldo si e' fermato a 5.5 circa un tre quarti d'ora fa , poi ha fatto una grandinata di 2 minuti con chicchi medi e la temperatura e' scesa a 4.7 e non si e' piu' mossa ! Ora il cielo sembra aprirsi aspettiamo l'arrivo dell'aria fredda stanotte !

Edit , arrivano nubi da ovest sud ovest cielo che si ricopre e temperatura di 5 gradi tondi tondi .

EniGmA
Ultima modifica di enigma il ven feb 10, 2012 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Ragazzi cari la massima di oggi la sto registrando adesso.... Cos' e pazz'... AHahahah. +5.2 A Torre del Greco com'è la situazione???
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Ragà ma le immagini dal sat in tempo reale dove si possono trovare?
iceneve

Messaggio da iceneve »

Ioniosnow ha scritto:Ragà ma le immagini dal sat in tempo reale dove si possono trovare?
http://www.sat24.com/it-it/it
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

iceneve ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:Ragà ma le immagini dal sat in tempo reale dove si possono trovare?
http://www.sat24.com/it-it/it
grazie :wink:
Bloccato