Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

jackfrost ha scritto:
ciccio295 ha scritto:Secondo me tra Riminese e Pesarese almeno i 30 cm deve farli,sulla costa, altrimenti tutti a cena da me!!!!!
Se li fa tutti da me! :wink:

Non li fa..............ma se li fa........ma non li fa.........
30x3
improponibile :oops:
pietroparolo

Aggiornamento Urbino....

Messaggio da pietroparolo »

Potrei dire nevicata d'altri tempi,se questo episodio non appartenesse già alla storia..... dopo una giornata con precipitazione rabbiosa,a larghe falde, il rinforzo dal vento dal primo pomeriggio ha mutato il tutto in una tormenta furiosa. Mai vista così in 44 anni,se non altro per l'accumulo totale di questi ultimi 10 giorni. Abito a pochi chilometri dal centro,ed il ritorno a casa è stato veramente difficoltoso:gli spazzaneve ormai faticano ad affrontare la situazione e le strade sono ridotte ad una stretta trincea. Come sempre in questi casi rimaniamo dispiaciuti e preoccupati per i disagi che in molti soffrono, ma anche e comunque emozionati ed ammirati per uno spettacolo veramente unico. Un saluto Pietro
giabate

Messaggio da giabate »

Nei quartieri alti come il mio (Monte d'Ago) nevica da paura da diverse ore ormai, accumuli che credo abbiano raggiunto i 20cm (oltre alla neve vecchia).
Mezz'ora fa ho visto un paio di lampi e non so se è un temporale nevoso o qualche centralina enel che è saltata.
Situazione veramente unica e difficilmente ripetibile in futuro. Temp. sempre intorno a 0°C.
ducaneve
*Forumista TOP*

Re: Aggiornamento Urbino....

Messaggio da ducaneve »

pietroparolo ha scritto:Potrei dire nevicata d'altri tempi,se questo episodio non appartenesse già alla storia..... dopo una giornata con precipitazione rabbiosa,a larghe falde, il rinforzo dal vento dal primo pomeriggio ha mutato il tutto in una tormenta furiosa. Mai vista così in 44 anni,se non altro per l'accumulo totale di questi ultimi 10 giorni. Abito a pochi chilometri dal centro,ed il ritorno a casa è stato veramente difficoltoso:gli spazzaneve ormai faticano ad affrontare la situazione e le strade sono ridotte ad una stretta trincea. Come sempre in questi casi rimaniamo dispiaciuti e preoccupati per i disagi che in molti soffrono, ma anche e comunque emozionati ed ammirati per uno spettacolo veramente unico. Un saluto Pietro
CIAO. Io stò un pò più vicino al centro davanti alla porta di casa ho un muro di piu di 2metri! Mai visto nevicare così vento furioso e neve fittissima è uno spettacolo ma oggi al lavoro (faccio autista autobus) è stato un vero disastro non si riesce più a guidare gli accumuli ai lati della strada sono enormi e le pale degli spazzaneve non sanno più dove buttarla. Solo la turbina oramai ci può liberare!
lucas

Messaggio da lucas »

Qui nevica forte ma la T si sta alzando e vedo sciogliersi la neve sui vetri delle auto. Siamo a 0,5-1°C con accumulo di 4-5 cm;cme al solito bora che come sapete non è propizia per la neve qui sulla costa. Fano credo sia stata per ora la zona meno nevosa medio-alto adriatico quest'anno; vediamo se si riesce a fare un accumulo degno questa notte. Buona neve a tutti.
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Italian white apocalypse
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

lucas ha scritto:Qui nevica forte ma la T si sta alzando e vedo sciogliersi la neve sui vetri delle auto. Siamo a 0,5-1°C con accumulo di 4-5 cm;cme al solito bora che come sapete non è propizia per la neve qui sulla costa. Fano credo sia stata per ora la zona meno nevosa medio-alto adriatico quest'anno; vediamo se si riesce a fare un accumulo degno questa notte. Buona neve a tutti.
Magari erano auto utilizzate da poco, con vetri caldi...
diego1

Messaggio da diego1 »

Ragazzi qui è indescrivibile è commovente quello che viene giu!!! siamo a 25/30 cm dalle 16 piu' una ventina vecchia pressata! Intensita' assurda vado a godere fuori...
SCILLOCIVI

Messaggio da SCILLOCIVI »

Alla faccia della neve da Ancona in su! Qui siamo letteralmente sepolti! 0.1 gradi! Neve a bufera con fiocchi grandi!
ilvarano

Messaggio da ilvarano »

Passeggiata notturna tra i parchi vicino casa; neve a tratti turbinante e accecante, con pause senza vento a meno rabbiose - alberi stuccati a dovere, piegati su se stessi per il troppo peso della neve che per la seconda volta in una settimana, sono costretti a sopportare - manto ristabilito sui 40 cm (tra vecchio e nuovo) con onde di misura anche superiore - ora fulmine e rovescio temporalesco di neve.
Se la neve avesse mantenuto la dimensione di quella delle prime ore, avremmo sicuramente già raggiunto il mezzo metro ... ma va benissimo anche così !!! :lol: :lol: :lol: Adesso aspetto con impazienza il risveglio di domani .... se riuscirò a dormire !!!!!!
Lupo Sangiorgese

Messaggio da Lupo Sangiorgese »

Ragazzi miei è STORIA almeno per Porto San Giorgio......già 1h e 30 di BUFERA.......Tutto bianco e accumulo che cresce velocemente!!!!! da paura!!!!
Si dice che a Fermo ci siano 60 cm di neve....e che già dal quartiere Santa Petronilla non si riesca più a salire verso il centro città!!!!! Ora parto poi vi faccio sapere....BUON NEVONE A TUTTI!!!!!
AN72M

Messaggio da AN72M »

diego1 ha scritto:Ragazzi qui è indescrivibile è commovente quello che viene giu!!! siamo a 25/30 cm dalle 16 piu' una ventina vecchia pressata! Intensita' assurda vado a godere fuori...
anche qui da me!! Che zona abiti tu???
Io zona Chiaravalle/JEsi... E' un bis di venerdi e sabato scorso..
quando il manto raggiunse tra i 50/60 cm..
Ora circa 20 cm sopra al vecchio manto (circa 20/30 rimasti della scorsa nevicata)...

DOmani prevista altra giornata di neve moderata/abbondante...

uno spettacolo unico...!!!! Quante foto e video girati....
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

Allora avevo visto bene 2 lampi!! Intanto continua fina ma con intensità incredibile! Temp. leggermente salita! Ora +0,1
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Quasi 14 cm. Il record del gennaio 2010 è a un passo... pardon, un centimetro!

Ciao!
mex71

Messaggio da mex71 »

niente da fare qui la Bora la fa da padrone
accumulo 3 cm e non riesce a salire
sul davanzale della finestra esposta a Est ho 5 cm non ho mai visto tanta neve lì, forse nel gennaio 1985 ma non fa testo... cmq sempre poca roba qui rispetto a tutto intorno e altre zone della città anche a parità di quota o anche meno... sgocciola dai tetti, sulla strada e tutta una poltiglia, per me la nevicata del dicembre 1996 rimane inimitabile dopo quella del 1985, questa sì sarà record in generale, ma per il mio micro orticello no, è record solo veder nevicare così con la Bora e vedere la mia città copiosamente ricoperta di bianco per la seconda volta nel giro di una settimana
Bloccato