[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

poca precipitazione al momento ma strade imbiancate prati e macchine speriamo che a brevi ricominci con intensita'
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

orso russo ha scritto:zona eur clma piatta ........zero accumulo.....aggiornameti per la notte'?
Ad Ostia adesso sta nevicando bene.. comincia pure a vedersi sulle macchine parcheggiate.. vedrai che arriva anche da te...
massimo65

Messaggio da massimo65 »

paoloroma ha scritto:Ostia Lido

Finalmente nevica abbastanza bene... fiocchetti piccoli ma secchi..
yes
....e sta accumulando sui tetti ed i parabrezza delle auto...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

1126523 ha scritto:cmq non per fare il bastian contrario, Vento del Nord, ma a me pare che la neve lato tirreno non fosse stata data in pianura lungo le coste da Ostia in giù.........e la realtà sta seguendo esattamente i modelli, quindi nessuna sola previsionale! Certo mi dispiace che per poco non la beccate anche voi, considerando che a 20 Km di distanza ci sono accumuli fino a 1 metro, però la fortuna delle zone interne è proprio avere un solido cuscino freddo aderente al suolo, che aiuta quando le temperature in quota non sono bassissime (come praticamente il 99% delle volte essendo in un paese mediterraneo)!
Anche questo è vero, però ci speravo dai, sarà per i prossivi 27 anni.... :oops:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Nathan, nevo, qua urge aggiornamento su prossime prep e potenziali accumuli su Roma, la folla reclama e io non mi reputo abbastanza competente per queste risposte!
orso russo

Messaggio da orso russo »

mmmmm mesa che per roma sud stavolta nn finisce come venerdi scorso .....stavolta neve a 4km da me e de io nadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Io mi espongo.Secondo me il grosso è finito.
lordsith

Messaggio da lordsith »

Precipitazione ripresa tra il debole e il moderato. Se calasse un pò ancora la temperatura, non mi lamenterei, così come se intensificasse, serve un'altra piccola spinta al minimo barico e ci divertiamo come si deve. :D
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

massimo65 ha scritto:
paoloroma ha scritto:Ostia Lido

Finalmente nevica abbastanza bene... fiocchetti piccoli ma secchi..
yes
....e sta accumulando sui tetti ed i parabrezza delle auto...
Qui ancora niente.. :cry:
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

pensate che da me possa ricominciare la precipitazione?
datemi lumi grazie
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

ragazzi ho visto un lampo.. ero convinto fosse del temporale ma poi mi sono accorto che veniva dalla stazione di Ostia Lido Nord!! Un botto spaventoso...
lordsith

Messaggio da lordsith »

nevofilo80 ha scritto:roma centro http://youtu.be/b83NBFWSoEo
Ma quale Roma Centro !!!??? Quel video è stato postato su altro forum ed è in Via Cassia. Non creare disinformazione. :wink:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

GallagherRM ha scritto:Nathan, nevo, qua urge aggiornamento su prossime prep e potenziali accumuli su Roma, la folla reclama e io non mi reputo abbastanza competente per queste risposte!
tutto stanotte e tutto domani con brevi pause ora arriva il bello almeno per il tuo quartiere :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

romanonnevica ha scritto:Nathan a parte i comunicati AM per cui basse quote può essere pianura o 200 m, cmq dal satellite non vedo niente che possa far pensare a neve aroma stanotte e domani mattina.Felice di sbagliarmi.
**** ha azzeccato accumuli e persino zone della neve a Roma.
Domani mattina si e no avremo una media di 7 cm su tutta Roma.
Ma ancora parla questo ahò, non mi ricordo di due venerdì di seguito con neve a Roma e questo ancora polemizza sui cm., sulla pioggia o la pioggia mista a neve, su chi toppa, sulle colpe di chi e di che cosa.
Lui il toppatore storico dell'inverno 2011-2012!
Ma come si fa; moderatori fatelo tacere.
Bloccato