Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

continua bene..ma è talmente fine che non vedo accumoli,,se la porta via il vento con raffiche a 40.km almeno...speriamo ingrossi un po..
aquila

Messaggio da aquila »

sono poco convinto anche per domani.........speriamo di vedere 3/5 cm. poi vedendo gfs12 ..........poco da dire.
In ogni caso questa burianata non è servita a molto, a me il freddo può piacere ma è solo la neve che mi da la massima assoluta soddisfazione!
danielerossi50

continua a scendere polvere ,vento sempre da moderato a forte temp.-2.3...ur.52 % press.1008 mb.se non ingrossa nella notte accumulo quasi nullo...
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

BUFERA in corso!
Vento con raffiche ad oltre 30 km/h, neve finissima ma fittissima, atmosfera siberiana, neve sbattuta ovunque!

Temperatura di -2,8°c (Castiglione addirittura a -3,8°c), la situazione sta andando sempre più verso un peggioramento (miglioramento visto dai miei occhi), del tempo...

Ho dato un'occhiata ai LAM.
E' chiaro (ma si vedeva, secondo me, anche dal sat), che i massimi precipitativi sono stati spostati sulle Marche (anziché sul riminese) e, quindi, purtroppo, vedremo meno neve, ma ero rimasto cauto con le previsioni degli accumuli (anziché 50-60 avevo detto 30-40)...

Detto ciò ora andrò solo di nowcasting per godermi lo spettacolo!

Ciao.
aquila

Messaggio da aquila »

danielerossi50 ha scritto:continua a scendere polvere ,vento sempre da moderato a forte temp.-2.3...ur.52 % press.1008 mb.se non ingrossa nella notte accumulo quasi nullo...

il nowcasting del nord est è vuoto, un mess. ogni mezz'ora, ............purtroppo c'è poco da raccontare :cry:

Io per la polvere tua fra un po pagherei :lol:
danielerossi50

credetemi se potete ...ma condividerei davvero volentieri con voi la vera e propria bufera che si è scatenata da poco qui..se ne avessi il potere la spingerei fino li...penso che nella prima mattinata,anche senza il mio aiuto vi divertirete...
hareito

Messaggio da hareito »

T°-2°C ur 40% nuvoloso e vento.

buona serata a tutti.

ciao jasm.gigi.daniele..tutti

hare
elvis1969

Messaggio da elvis1969 »

Serenata fantastica, cielo stellato e temperatura gelida vista l'ora, siamo a -10. Sto guardando il tg5 ma quanta neve c'è in giro........e quì solo quella di cannone....ciao a tutti
aquila

Messaggio da aquila »

vento e freddo poi vento e freddo e per finire vento e freddo.

la sperenza fino a domattina è l'ultima a morire.

Domanda dove è il limite delle nevicate da sud procedendo verso nord, mi sembra Ferrara,.......sbaglio??
danielerossi50

qui a venti km.a sud di ferrara continua tra alti e bassi a nevicare...non sò se a ferrara nevica...di buono c'è che l'umidità.è raddoppiata da oggi pom.e la pressione è in lento progr.calo la temp.è -2.8,,se dura a venire cosi fine ci sarà un accumulo minimo..
aquila

Messaggio da aquila »

danielerossi50 ha scritto:qui a venti km.a sud di ferrara continua tra alti e bassi a nevicare...non sò se a ferrara nevica...di buono c'è che l'umidità.è raddoppiata da oggi pom.e la pressione è in lento progr.calo la temp.è -2.8,,se dura a venire cosi fine ci sarà un accumulo minimo..

L'unica cosa su cui sperare è che il minimo salga e magari crei minimi secondari, altrimenti tu vai avanti così e noi guardiamo la neve in tv
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

geloneve ha scritto:Niente da fare…brevi rovesci di neve (anche interessanti) si susseguono a pausa quasi asciutte…la tendenza è ad un sempre più aumento nevoso, ma siamo ancora ben lontani dalla neve seria che sarebbe già essere iniziata a cadere…e purtroppo, anche mio fratello che è a Cesena, mi ha appena chiamato dicendo che non fa nulla nemmeno là…le precipitazioni sono ancora molto lontane e il sat non mi convince.
Non ci credevo agli over 60 cm di diversi modelli/siti, ma a 30 cm a San Biagio e 40 a Forlì sì…
Che sia una semi delusione con accumuli modesti? O è solo in ritardo?
Mah…
Intano un lieve velo di neve si è depositata sulle auto.
:shock:
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Qui nel reggiano ha ripreso a nevicare verso le 16.00.
Atri 3 cm ventosissimi con temp. di -4° :shock: :shock: .
Ora abbiamo una pausa precipitativa ma Arpa non dà scampo e promette altri 10/15cm per domani. :?: :?:
Notte.
hareito

Messaggio da hareito »

GFS conferma precipitazioni per domani ma se saranno deboli e con questo vento incredibile,dubito che si vedrà un'accumulo anche scarso...

T-2°C nuvoloso e vento gelido.

hare
danielerossi50

buona notte ,provo di andarmene a letto,fuori la tormenta infuria ...temp.-3 press.1006 mb. 68%umidità..ciao tutti.
Rispondi