Io sto un piena pianura e coperto dai rilievi. Difatti se ci fai caso quando c'è l'alta pressione a Pompei e a Scafati c'è spesso la nebbia e temperature anche di 4-5 gradi in meno rispetto a Castellammare di Stabia, Torre del Greco... ecc, molto umida....nevo86 ha scritto:Menton certo che se conservi questo tipo di temperatura.. sei a Cavallissimo!! vedrai per primo la neve domani...io faccio 5.0° ma non è mai salita oltre.. oscilla giu'.. ma non sale su.. e questo mi conforta.. ormai questa sorta di scaldata.. è quasi finita.. e noi siamo a pochi gradi dalla Neve..
Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Anche qui scaldata in atto a causa del vento girato da sudovest, ora ci sono 4,9°. La rotazione del vortice ciclonico, se osservate le immagini del satellite, in questo momento non ci favorisce dato che il minimo si sta posizionando proprio davanti alle coste tirreniche richiamando correnti dai quadranti meridionali. Bisogna aspettare e capire dove traslerà il minimo e se riuscira nel suo movimento a dirottare su di noi correnti nuovamente fredde settentrionali, allora sì che saremo a cavallo, altrimenti...ennesima e credo ultima fregatura di questo inverno per noi napoletani !!
- Rob cold front
Infatti..... Forse NEVO è un po' troppo ottimista. Per quanto riguarda la "fregatura" non sono proprio daccordo perchè qualcosa abbiamo visto, abbiamo avuto 3 ore di neve anche moderata nella notte tra domenica e lunedì oltre ad altra spolverate notturne, quindi non è che sia proprio una fregatura.... Ovvio che ci aspettavamo molto di più, però ci sono ancora i prossimi giorniRumbumbu ha scritto:Anche qui scaldata in atto a causa del vento girato da sudovest, ora ci sono 4,9°. La rotazione del vortice ciclonico, se osservate le immagini del satellite, in questo momento non ci favorisce dato che il minimo si sta posizionando proprio davanti alle coste tirreniche richiamando correnti dai quadranti meridionali. Bisogna aspettare e capire dove traslerà il minimo e se riuscira nel suo movimento a dirottare su di noi correnti nuovamente fredde settentrionali, allora sì che saremo a cavallo, altrimenti...ennesima e credo ultima fregatura di questo inverno per noi napoletani !!
Eh si.. il punto e che stanno subendo di piu' la scaldata le zone piu esposte al mare.. addirittura Napoli fuorigrotta.. registra 8.2° quelle piu internate.. rimangono invariate al momento.. anche Laceno come Avellino e tutti i paesi interni.. sopra i 300 400 metri sono sotto 0 Bisogna solo attendere che termini.. ormai manca poco.. da Mezzanotte circa nuovo Calo.. calata di un decimo.. ora 5.3°
Si, infatti, Pompei non la sta proprio avvertendo la scaldata. Anche se è salita di 1.1 da oggi pomeriggio (ore 16).nevo86 ha scritto:Eh si.. il punto e che stanno subendo di piu' la scaldata le zone piu esposte al mare.. addirittura Napoli fuorigrotta.. registra 8.2° quelle piu internate.. rimangono invariate al momento.. anche Laceno come Avellino e tutti i paesi interni.. sopra i 300 400 metri sono sotto 0 Bisogna solo attendere che termini.. ormai manca poco.. da Mezzanotte circa nuovo Calo.. calata di un decimo.. ora 5.3°
Anche qua solitamente si sente molto l'influenza della valle del'irno con i suoi venti da nord est ma stavolta il richiamo caldo è stato troppo forte per impedirlo, spero solo che se ne vada a breve perchè mi sta rovinando la massimaMenton.89 ha scritto:iceneve ha scritto:Qua incredibilmente salita a 7.8°c, alle 20.40 ce n'erano 4°C
Il vento viene da sud e questo è il motivo del rialzo, rivoglio il vento da nord!!!!
Qui il vento da sud non si vede proprio, adesso è debole da NE e pioviggina. Temperatura +3.4
Vabbè, l'importante che non supera i +10iceneve ha scritto:Anche qua solitamente si sente molto l'influenza della valle del'irno con i suoi venti da nord est ma stavolta il richiamo caldo è stato troppo forte per impedirlo, spero solo che se ne vada a breve perchè mi sta rovinando la massimaMenton.89 ha scritto:iceneve ha scritto:Qua incredibilmente salita a 7.8°c, alle 20.40 ce n'erano 4°C
Il vento viene da sud e questo è il motivo del rialzo, rivoglio il vento da nord!!!!
Qui il vento da sud non si vede proprio, adesso è debole da NE e pioviggina. Temperatura +3.4